CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Connettere telefonino al pc via USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    ...quindi tanto per ricapitolare che è sempre utile per essere chiari;

    Quando telefono e pc non sono ancora collegati, tu vai su "Impostazioni -> Wireless e rete -> Impostazioni USB" . Ti compare la schermata "Memoria di massa...etc" con il tasto "collega". Dopo aver premuto su "collega" attacchi il cavo telefono-pc e sul tel non succede niente ? non ti compare il robottino android (verde mi sembra) ?
    Esatto. Non succede niente di niente, anzi no, inizia a caricare il telefono ma rimane fuori la scritta "Collega il cavo dati ecc..". Dove dovrebbe apparire il robottino verde? Sullo schermo del tel o da qualche parte sul computer. Comunque direi che è proprio un problema del telefono. Ho provato tre cavi con due computer diversi (anche come sistema operativo). Che sfiga.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di HoiBoh


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Per rimediare potresti usare l'applicazione airdroid, scaricabile gratuitamente dal Play Store che ti permette di collegare il telefono senza l'ausilio di un cavo usb, usando solo la connessione wi-fi sia sul telefono che sul pc

    Sent from my E15i using Tapatalk

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HoiBoh Visualizza il messaggio
    Per rimediare potresti usare l'applicazione airdroid, scaricabile gratuitamente dal Play Store che ti permette di collegare il telefono senza l'ausilio di un cavo usb, usando solo la connessione wi-fi sia sul telefono che sul pc

    Sent from my E15i using Tapatalk
    Non mi parlare di Airdroid! In ufficio lo uso da un pezzo (anche la nuova versione 2 beta è ottima), ma a casa non c'è modo di configurare il router in modo che me lo faccia usare. Proprio per quello volevo provare tramite USB. Le ho provate tutte con Airdroid, ho anche contattato l'assitenza del produttore del mio router, ma non c'è stato modo di farcela. Mi fa ridere invece che in ufficio, dove siamo super blindati e dove ovviamente non posso mettere mano ai router e ai firewall, non ho nessun problema a collegarmi. Misteri dell'informatica. Ovviamente si accettano suggerimenti anche per questo secondo caso. Non è il firewall interno del Mac perché anche disattivandolo non è cambiato niente. Ho abilitato l'ip e la porta giusta per Airdroid, ma anche qui senza successo.

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fingam Visualizza il messaggio
    Esatto. Non succede niente di niente, anzi no, inizia a caricare il telefono ma rimane fuori la scritta "Collega il cavo dati ecc..". Dove dovrebbe apparire il robottino verde? Sullo schermo del tel o da qualche parte sul computer. Comunque direi che è proprio un problema del telefono. Ho provato tre cavi con due computer diversi (anche come sistema operativo). Che sfiga.
    Ciao...
    una cosa che mi viene in mente, o che farei io, è di intercettare la UUID a livello di sistema e di disisntallarlo; poi provvedere alla reinstallazione da capo. Ho paura che nella procedura per la connessione al pc, la prima volta, ci sia stato qualche errore e ora, quando lo connetti, per il pc non c'e' ninete di strano in base a i driver che ha installato. Qundi sarebbe da toglierli e poi fargli ricnoscere la periferica

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Ciao...
    una cosa che mi viene in mente, o che farei io, è di intercettare la UUID a livello di sistema e di disisntallarlo; poi provvedere alla reinstallazione da capo. Ho paura che nella procedura per la connessione al pc, la prima volta, ci sia stato qualche errore e ora, quando lo connetti, per il pc non c'e' ninete di strano in base a i driver che ha installato. Qundi sarebbe da toglierli e poi fargli ricnoscere la periferica
    ok, lo potresti tradurre in "Androidiano per deficienti" per favore? Non ho capito niente di quello che hai scritto.

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fingam Visualizza il messaggio
    ok, lo potresti tradurre in "Androidiano per deficienti" per favore? Non ho capito niente di quello che hai scritto.
    telefono disconnesso, sul pc vai su start, impostaszioni, sistemea, gestione periferiche....apriti le HID e il controller usb.

    Poi connetti il telefono e cerca di vedere quale voce compare...poi selezione la voce e fai disisntalla. Aspetta che sia finito il processo.
    Poi scollega il telefono

    A questo punto se la periferica non è stata installata correttamente, la dovresti aver disiinstallata

    Poi rifai tutta la procedura per connettere il cell all'usb come abbiamo detto nei post precedenti e vedi che succede....

    E' una procedura un po' arrticolata ma è più facile a farse che a dirsi.
    Io farei questo tentativo

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho un Mac a casa e al lavoro non ho accesso a tutte le funzioni del pc.

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    aspetta, faccio via la polvere ad un vecchio rottame e vedo se funziona.

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Niente. Ci rinuncio. Sto maledetto non ne vuole più sapere di connettersi al mio Mac, cosa che una volta funzionava. Fan**lo

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il problema, secondo me, è che il telefono riconosce il cavo usb UNICAMENTE come fonte di alimentazione e basta.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy