CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

ma google calendar...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di rockerduck


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ma google calendar...

    ogni quanto si sincronizza col terminale? (ho un optimus one)
    O meglio... ho visto che l'applicazione gmail (per esempio) sincronizza con internet appena la si lancia...
    Ma le applicazioni dei calendari (dopo averle abbinate con google)... ogni quanto sincronizzano con google calendar?
    Non ho trovato impostazioni per sapere quando lo fa e ogni quanto lo fa...
    (inoltre sarebbe comodo un widget tipo "aggiorna ora")

    grazie...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    non so se sul tuo optimus c'è ma prova a vedere tra i widget se c'è controllo risparmio energia tra le opzioni c'è sincronizza
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  4. #3
    Androidiano L'avatar di rockerduck


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    non so se sul tuo optimus c'è ma prova a vedere tra i widget se c'è controllo risparmio energia tra le opzioni c'è sincronizza
    sisi.. c'è e sincronizza disabilitandolo e riabilitandolo ... ma a parte un widget piu' "comodo"... non c'è modo di impostare le modalità di sincronizzazione?

    grazie paolo per la risposta...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    sinceramente non lo so , non mi sono mai informato su questo
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockerduck Visualizza il messaggio
    ogni quanto si sincronizza col terminale? (ho un optimus one)
    O meglio... ho visto che l'applicazione gmail (per esempio) sincronizza con internet appena la si lancia...
    Ma le applicazioni dei calendari (dopo averle abbinate con google)... ogni quanto sincronizzano con google calendar?
    Non ho trovato impostazioni per sapere quando lo fa e ogni quanto lo fa...
    (inoltre sarebbe comodo un widget tipo "aggiorna ora")

    grazie...
    Non vorrei dire una sciocchezza (?), ma a me pare che la sincronizzazione automatica di Gmail, Contatti e Calendario sia "push", nel senso che la sincronizzazione avviene subito nel momento in cui si verifica l'evento (se il tel è connesso), sono sempre sincronizzati e non c'è un intervallo di tempo.
    Altre cose, come la posta non-Gmail e il meteo invece sono aggiornati a intervalli di tempo predefiniti e impostabili.

    Dal widget del risparmio energetico (o da altri disponibili sul market) o dalle impostazioni del tel la sincronizzazione automatica si può disattivare/disattivare, in questo caso Gmail, Contatti e Calendario si aggiornano manualmente, dalle impostazioni del tel o da un widget (sul mio HTC c'è già un widget per la sincronizzazione manuale che si può mettere in Home, tipo "aggiorna ora") o anche direttamente da Gmail nel caso di quest'ultimo.
    Ultima modifica di chefare; 20-11-10 alle 18:11

  7. #6
    Androidiano L'avatar di rockerduck


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire una sciocchezza (?), ma a me pare che la sincronizzazione automatica di Gmail, Contatti e Calendario sia "push", nel senso che la sincronizzazione avviene subito nel momento in cui si verifica l'evento (se il tel è connesso), sono sempre sincronizzati e non c'è un intervallo di tempo.
    Altre cose, come la posta non-Gmail e il meteo invece sono aggiornati a intervalli di tempo predefiniti e impostabili.

    Dal widget del risparmio energetico (o da altri disponibili sul market) o dalle impostazioni del tel la sincronizzazione automatica si può disattivare/disattivare, in questo caso Gmail, Contatti e Calendario si aggiornano manualmente, dalle impostazioni del tel o da un widget (sul mio HTC c'è già un widget per la sincronizzazione manuale che si può mettere in Home, tipo "aggiorna ora") o anche direttamente da Gmail nel caso di quest'ultimo.
    intanto grazie dell'intervento.
    Nel mio caso la sincronizzazione avviene subito per modifiche fatte dal telefono ma non avvengono per variazioni da pc/internet. Ho fatto la prova inserendo eventi su google calendar che non si sono sincronizzati col telefono... (almeno non nei minuti successivi)
    Nel caso di gmail devo dire che si aggiorna appena il telefono esce dallo stand by... ma così non avviene per calendar.
    Ultima modifica di rockerduck; 20-11-10 alle 21:26

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Strano, io ho provato poco fa a creare un evento su "Calendar", sul PC: erano le 12:10 e l'evento impostato alle 12:15.
    Appena salvato, dopo pochi secondi il telefono (che era in stand-by) mi ha notificato l'evento.
    Idem per Gmail: da PC ho inviato una mail verso l'account Gmail e dopo pochi secondi il telefono (che era in stand-by) l'ha notificata.
    Ovviamente la sincronizzazione automatica era attiva ed il tel era connesso. Quindi con la sincronizzazione automatica l'aggiornamento dei servizi Google avviene (quasi) in tempo reale.
    La posta non-Gmail invece, come dicevo, viene invece aggiornata a intervalli di tempo predefiniti (nel mio caso ogni ora).

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Strano, io ho provato poco fa a creare un evento su "Calendar", sul PC: erano le 12:10 e l'evento impostato alle 12:15.
    Appena salvato, dopo pochi secondi il telefono (che era in stand-by) mi ha notificato l'evento.
    Idem per Gmail: da PC ho inviato una mail verso l'account Gmail e dopo pochi secondi il telefono (che era in stand-by) l'ha notificata.
    Ovviamente la sincronizzazione automatica era attiva ed il tel era connesso. Quindi con la sincronizzazione automatica l'aggiornamento dei servizi Google avviene (quasi) in tempo reale.
    La posta non-Gmail invece, come dicevo, viene invece aggiornata a intervalli di tempo predefiniti (nel mio caso ogni ora).
    Idem col mio desire, i due requisiti sono sincro attiva e connessione internet

  10. #9
    Androidiano L'avatar di rockerduck


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Anche io ho continuato a fare un po' di prove e ho verificato che sincronizzando manualmente dopo aver inserito un evento online da pc tutto funziona.
    Se invece non faccio nulla ...non parte il push da google e non c'è la sincronizzazione...
    chissà se è un problema solo mio, un problema calendar > H3g o qualcos'altro...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di rockerduck


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho risolto il problema.
    Come da consiglio ricevuto altrove... ho creato un altro calendario oltre al principale e ho impostato sul tel la relativa visualizzazione e sincronia .
    Ebbene adesso il push funziona.
    La cosa assurda è che funziona con questo calendario secondario e continua a non funzionare col principale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy