Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
M1h4wk
Salve ragazzi ho letto delle vostre problematiche e vi posto la soluzione ;)
Rispondo a Carminuccio dicendo che il problema non è causato da Google anzi a maggior ragione è un motivo di protezione; il server (da smartphone) risponde alla richiesta XML-RPC (protocollo utilizzato in informatica che permette di eseguire delle chiamate a procedure remote) rifiutando di utilizzare la carta inserita come metodo di pagamento poiché quest'ultima non è NOMINATIVA;
mi spiego meglio: la carta inserita (di tipo postepay o di tipo prepagata NON NOMINATIVA) non è accettata per motivi di sicurezza poiché non è direttamente collegata all'intestatario;
SOLUZIONE: Utilizzare un carta prepagata NOMINATIVA (esempio Postepay NewGift) con quest'ultima è possibile portare a termine acquisti.
P.S. Il problema (per coloro che lo pensassero) non deriva neanche dal circuito della carta, ma ripeto deve essere NOMINATIVA... detto questo spero di esservi stato utile...
Un saluto
ciauuuuuu
nominativa? ma sicuro che la postepay non lo sia?io l'ho fatta a mio nome,c'è la mia firma dietro e in caso di controlli di sicurezza devo inserire il codice segreto!o_O
-
Un amica ha conprato poco fa con una postepay.. è possibile che la sua postepay sia piu recente?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
M1h4wk
Salve ragazzi ho letto delle vostre problematiche e vi posto la soluzione ;)
Rispondo a Carminuccio dicendo che il problema non è causato da Google anzi a maggior ragione è un motivo di protezione; il server (da smartphone) risponde alla richiesta XML-RPC (protocollo utilizzato in informatica che permette di eseguire delle chiamate a procedure remote) rifiutando di utilizzare la carta inserita come metodo di pagamento poiché quest'ultima non è NOMINATIVA;
mi spiego meglio: la carta inserita (di tipo postepay o di tipo prepagata NON NOMINATIVA) non è accettata per motivi di sicurezza poiché non è direttamente collegata all'intestatario;
SOLUZIONE: Utilizzare un carta prepagata NOMINATIVA (esempio Postepay NewGift) con quest'ultima è possibile portare a termine acquisti.
P.S. Il problema (per coloro che lo pensassero) non deriva neanche dal circuito della carta, ma ripeto deve essere NOMINATIVA... detto questo spero di esservi stato utile...
Un saluto
ciauuuuuu
La postepay è nominativa! Inoltre l'ho fatta con 2 carte diverse intestate ai miei genitori (barclays) e un altra carta mia (Unicredit).
Ma niente, sempre lo stesso problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Edo83
nominativa? ma sicuro che la postepay non lo sia?io l'ho fatta a mio nome,c'è la mia firma dietro e in caso di controlli di sicurezza devo inserire il codice segreto!o_O
Si fidati... differenzia di molto... posso dirtelo perché ho testato il tutto tramite il Wallet di Google;
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
M1h4wk
Si fidati... differenzia di molto... posso dirtelo perché ho testato il tutto tramite il Wallet di Google;
;)
Mi diresti con quale carta l'hai fatto tu il pagamento??
-
Su un altro forum hanno detto che bisogna caricare 10€ sulla postepay e funziona.
Qualcuno di voi ha piu di 10€ sulla postepay ma gli fa lo stesso problema?
-
Avevo 8 e ho ricaricato di 30 senza risultato
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
carminuccio
Su un altro forum hanno detto che bisogna caricare 10€ sulla postepay e funziona.
Qualcuno di voi ha piu di 10€ sulla postepay ma gli fa lo stesso problema?
Ragazzi ripeto, non è un problema di credito, non è un problema di circuito, non è un problema di google;
E' un problema di autorizzazione nominale della carta, se non volete acquistare un'altra carta prepagata dovete eseguire questi due passaggi per pa poste pay:
1 - Autorizzare il codice di sicurezza web (dal pannello di controllo del sito delle poste, dopo aver effettuato l'accesso alla vostra area poste-pay dovete creare un codice di sicurezza web by visa)
2 - Rivolgetevi all'ufficio postale (dove avete attivato la carta) e chiedete di fare un "RICONOSCIMENTO FORTE" (così lo chiama la posta non chiedetemi il perchè) della vostra attuale poste pay -> in questo modo avrete una carta NOMINATIVA a tutti gli effetti.
Spero di aver chiarito altri dubbi
Un saluto
Ciauuuu ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
M1h4wk
Ragazzi ripeto, non è un problema di credito, non è un problema di circuito, non è un problema di google;
E' un problema di autorizzazione nominale della carta, se non volete acquistare un'altra carta prepagata dovete eseguire questi due passaggi per pa poste pay:
1 - Autorizzare il codice di sicurezza web (dal pannello di controllo del sito delle poste, dopo aver effettuato l'accesso alla vostra area poste-pay dovete creare un codice di sicurezza web by visa)
2 - Rivolgetevi all'ufficio postale (dove avete attivato la carta) e chiedete di fare un "RICONOSCIMENTO FORTE" (così lo chiama la posta non chiedetemi il perchè) della vostra attuale poste pay -> in questo modo avrete una carta NOMINATIVA a tutti gli effetti.
Spero di aver chiarito altri dubbi
Un saluto
Ciauuuu ;)
se non ho un account sul sito delle poste lo posso creare tranquillamente o lo danno loro quando attivi una postepay?? Se è il secondo caso non mi ricordo nè nome utente nè password :o
-
Quote:
Originariamente inviato da
M1h4wk
Ragazzi ripeto, non è un problema di credito, non è un problema di circuito, non è un problema di google;
E' un problema di autorizzazione nominale della carta, se non volete acquistare un'altra carta prepagata dovete eseguire questi due passaggi per pa poste pay:
1 - Autorizzare il codice di sicurezza web (dal pannello di controllo del sito delle poste, dopo aver effettuato l'accesso alla vostra area poste-pay dovete creare un codice di sicurezza web by visa)
2 - Rivolgetevi all'ufficio postale (dove avete attivato la carta) e chiedete di fare un "RICONOSCIMENTO FORTE" (così lo chiama la posta non chiedetemi il perchè) della vostra attuale poste pay -> in questo modo avrete una carta NOMINATIVA a tutti gli effetti.
Spero di aver chiarito altri dubbi
Un saluto
Ciauuuu ;)
Quello che dici forse è giusto, però il problema si ripresenta anche con altre carte di credito nominali!
Come si spiega il problema?
PS: se per riconoscimento forte intendi comunicare il numero di telefono io l'ho gia fatto :)