CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Come fare il ROOT su Vodafone Smart 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come fare il ROOT su Vodafone Smart 2

    Ciao a tutti, ho comprato un cellulare della Vodafone... Alcune persone che conosco hanno fatto al loro cell il ROOT (non di marca Vodafone) io ho guardato anche su Internet ma anche provando con alcuni programmi mi escursioni fuori sempre qualche problema... Chi mi può dire come fare il ROOT al mio cellulare (ma che funzioni), grazie in anticipo sono nuovo...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Elephone P8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche io come te ho lo stesso problema, un sacco di programmi non funzionano su xda c'è una rom gia rootata da installare con un programmino fatto dal creatore della rom stessa, la rom è la roeddie 0.9.9 ma personalmente non mi ha funzionato e ho smanettato mai tanto che alla fine ho fatto dei gran casini, ma deve essere per via del fatto che alcune cose ho dovuto farle manualmente visto che il programma di installazione è un eseguibile windows mentre io ho linux,magari prova con quello...http ://roeddie.blogspot.ro/p/vodafone-smart-ii-alcatel-v860 .html <----- qui trovi tutti i link di rom e programma, fammi sapere come va (non potendo ancora copiare link ho aggiundo uno spazio dopo la scritta http e uno dopo "v860" ricopialo nella barra dell'URL con le dovute correzioni )

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Volevo fare anch'io il root ma la prudenza mi frena a causa dei vari problemi che altri utenti hanno riscontrato! Ho letto diversi metodi e diverse guide (sempre po chiare) ma sembra più una questione di fortuna che altro :-)
    Purtroppo apk come z4root non funzionano con lo smart2!!!!!!!
    Non voglio cambiare room perchè per ora mi trovo bene con la rom stock. L'unico motivo che mi spingerebbe a fare il root è per usare link2sd. Attendo però....fiducioso in qualche apk che faccia al caso mio (e di tutti)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Elephone P8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito ad effettuare il root,se vuoi ti posto il backup caricandolo su 4shared ma devi avere una sd con almeno 2 gb di memoria perche ci sono tutte le mie app per il problema della recovery mancante basta flasharne una funzionante e usarla subito (non so perche anche flashando una recovery cosí al riavvio torna alla stock che chiede il ripristino) quindi fai restore e il gioco è fatto


    Inviato dal mio Vodafone Smart II usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryon Visualizza il messaggio
    Sono riuscito ad effettuare il root,se vuoi ti posto il backup caricandolo su 4shared ma devi avere una sd con almeno 2 gb di memoria perche ci sono tutte le mie app per il problema della recovery mancante basta flasharne una funzionante e usarla subito (non so perche anche flashando una recovery cosí al riavvio torna alla stock che chiede il ripristino) quindi fai restore e il gioco è fatto


    Inviato dal mio Vodafone Smart II usando Androidiani App
    Mi accontenterei se mi spiegassi (come farebbe un padre con un bambino) come hai fatto tu ad ottenere i permessi di root :-)

    Quello che ho capito è che devo prima di tutto avere USB debugging in ON poi devo avviare lo Smart in Fastboot ma qui comincio a perdermi........ devo prima ancora installare la recovery? Poi entro in fastboot attacco lo smart al pc, installo i driver e poi devo flashare sto famoso firmware di roddie?

    Che recovery mi consigli?

    p.s.
    Ma il restore del tuo backup riguarda tutti i dati di sistema (rom compresa), le apk e cos'altro?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Elephone P8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Adesso accendo il pc cosí ti spiego bene tutto nel dettaglio ,figliolo ;-) comunque il mio backup consiste in tutti i file di sistema e non,applicazioni gia installate nel telefono e applicazioni installate da me e ha anche gia un tema personalizzato da me ma quello è il meno cambiarlo ma se vuoi nel pc dovrei avere ancora anche quella di roeddie


    Inviato dal mio Vodafone Smart II usando Androidiani App
    allora io i permessi di root li ho ottenuti attraverso un file scaricato su 4Shared che si chiama VodafoneSmart2SU, tuttavia non riuscivo ad aggiornare il binario SU, quindi smadonnando un pochino con pc e telefono ho imparato le basi dell'uso di fastboot (io ho linux il che ha semplificato moltissimo il procedimento).purtroppo non so se cambia qualcosa fastboot su linux o su windows...ad ogni modo in primis purtroppo non esiste ancora una custom recovery per questo terminale, in quanto la recovery che aveva prima degli aggiornamenti era quasi uguale a una clockwork, quindi per la recovery figa basta cercare quella originale completa di tutte le opzioni su internet e scaricarla ( accertati che sia una versione con il tasto home funzionante perche alcune hanno questo problemino noioso). Se decidi di installare un backup come il mio o quello di roeddie devi prima inserire nella tua sd il backup secondo questo ordine: nella cartella principale della sd inserisci una cartella chiamata alcatel-onetouch, dentro a questa cartella ne inserisci un'altra chiamata backup e infine nella cartella backup ci inserisci il backup della rom quindi puoi spegnere il telefono ed avviare la modalità fastboot. a questo punto colleghi il telefono al pc e avvii fastboot sul pc ( su linux si esegue scrivendo nel terminale )...su linux ho eseguito questi comandi: prima mi sono spostato nella cartella in cui c'è la recovery fnzionante con il comando "cd NOMECARTELLA " e poi ho eseguito il comando per usare fastboot " sudo fastboot flash recovery NOMERECOVERY.img " con questo comando fastboot esegue il comando flash, flashando cosy una recovery che ho deciso io dando il nome.ora il tuo telefono ha installato la leggendaria recovery completa quindi sempre da fastboot esegui il comando fastboot reboot riavviando così il telefono, immediatamente dopo il comando di riavvio tieni premuto VOL+ fino a quando non aprirà la recovery, quindi consiglio di fare prima un backup della tua rom attraverso il comando della recovery (navighi le opzioni della recovery con il tasto VOL+ e VOL- e selezioni con il tasto home) e poi fai backup & restore, scegli restore e seleziona uno dei due file di backup che ti metterà in lista ( chiaramente scegli quello con permessi di root e quant'altro che hai messo tu manualmente nella sd ) quindi il telefono inizia a ripristinare il backup scelto, e dopo un po, forse 5-6 minuti, non ricordo, si riavviera, e il telefono sarà senza brand vodafone quindi funzionerà con qualunque scheda telefonica, il logo di accensione sarà la scritta roeddie o android in base a che rom scegli se la mia o quella di roeddie, e avrai tutte le app di una o dell'altra rom se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure e prima di fare qualsiasi cosa accertati di aver capito tutto e magari prova ad usare fastboot se funziona da terminale come linux senza collegare il telefono
    Ultima modifica di Ryon; 23-04-13 alle 14:59

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ryon per il post:

    oscaronline (23-04-13)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto grazie.... vada per la spiegazione papà :-) e semmai vediamo poi per il tuo backup.... Dovrò pur prima imparare qualcosa anziché copiare e basta!!!!

    Quel che per ora mi basta è avere i permessi di root su rom stock originale.....

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Elephone P8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oscaronline Visualizza il messaggio
    Intanto grazie.... vada per la spiegazione papà :-) e semmai vediamo poi per il tuo backup.... Dovrò pur prima imparare qualcosa anziché copiare e basta!!!!

    Quel che per ora mi basta è avere i permessi di root su rom stock originale.....
    ho modificato la risposta sopra buona lettura

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ancora Ryon per la tua mega spiegazione..... ora dovrò studiare :-)

    premetto che io uso windows e da una prima sommaria lettura però ho capito che non è sufficiente installare VodafoneSmart2SU quindi è inutile che lo scarico, vero?

    Poi, una volta scaricata la recovery giusta e NON VOLESSI installare ne il tuo backup ne quello di roeddie ma solo la recovery come procedo? Avvio in modalità fastboot, collego il telefono al pc e installo al nuova recovery? Però come esattamente? tu hai indicato i comandi da fare con linux!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Elephone P8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oscaronline Visualizza il messaggio
    Grazie ancora Ryon per la tua mega spiegazione..... ora dovrò studiare :-)

    premetto che io uso windows e da una prima sommaria lettura però ho capito che non è sufficiente installare VodafoneSmart2SU quindi è inutile che lo scarico, vero?

    Poi, una volta scaricata la recovery giusta e NON VOLESSI installare ne il tuo backup ne quello di roeddie ma solo la recovery come procedo? Avvio in modalità fastboot, collego il telefono al pc e installo al nuova recovery? Però come esattamente? tu hai indicato i comandi da fare con linux!
    Scusa per il tremendo ritardo, allora l'installazione del root con il file zip in se ha funzionato, tuttavia ho avuto alcuni problemi con la disinstalllazione di app di sistema, ipotizzo centri con il fatto che in qualità di app di sistema il telefono non concedesse comunque la disinstallazione, e che prima avrei dovuto convertire le app ad app utente, ma sono solo supposizioni [Guida] ADB+Fastboot installazione-uso-comandi <--- A questo indirizzo i comandi e i file necessari per usare fastboot su Windows! scusa ancora per il ritardo immenso, spero di esserti stato d'aiuto (Nota: purtroppo come ti ho detto la recovery al riavvio del telefono torna quella stock non so per quale assurdo motivo :/ )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy