CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

Spegnere o non spegnere???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Il calore è dannoso solo oltre una certa temperatura, calore si può intendere energia, quindi tutte le temperature sopra lo zero assoluto sarebbero calore....in questo caso intendevo semplicemente che se ad esempio si lascia a lavorare sotto il sole estivo le cose cambiano.

    Diciamo che oltre tot temperatura, l'usura per la batteria è moolto maggiore, cresce a livelli esponenziali, mentre lasciandola in carica viene bypassata e si utilizza l'alimentazione di rete, in pratica non scalda niente in idle. Un riavvio a processore già caldo è molto più dolce da sopportare per il telefono.

    Un'auto puoi credermi che si rovina moolto di più se ci fai 1 km al giorno per un lasso di tempo di mettiamo 10 anni, piuttosto che farne 10 ogni 10 giorni per 10 anni, è l'accensione il momento critico perchè c'è il maggior sbalzo termico e i componenti vengono stressati di più e sempre l'accensione è il momento critico per i processori e molti apparecchi elettronici. Poi il paragone con le auto è un po' diverso in quanto quelle hanno anche parti in movimento e soggette a fatica che necessitano di sostituzioni periodiche.

    Per il resto era solo per spiegare un po' come funziona... non consiglio a nessuno di farsi simili paranoie sull'utilizzo del telefono xD!!
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 08-03-13 alle 12:41

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Themenphis Visualizza il messaggio
    Il calore è dannoso solo oltre una certa temperatura, calore si può intendere energia, quindi tutte le temperature sopra lo zero assoluto sarebbero calore....in questo caso intendevo semplicemente che se ad esempio si lascia a lavorare sotto il sole estivo le cose cambiano.

    Diciamo che oltre tot temperatura, l'usura per la batteria è moolto maggiore, cresce a livelli esponenziali, mentre lasciandola in carica viene bypassata e si utilizza l'alimentazione di rete, in pratica non scalda niente in idle.

    Un'auto puoi credermi che si rovina moolto di più se ci fai 1 km al giorno per un lasso di tempo di mettiamo 10 anni, piuttosto che farne 10 ogni 10 giorni per 10 anni, è l'accensione il momento critico perchè c'è il maggior sbalzo termico e i componenti vengono stressati di più e sempre l'accensione è il momento critico per i processori e molti apparecchi elettronici.

    Per il resto era solo per spiegare un po' come funziona... non consiglio a nessuno di farsi simili paranoie sull'utilizzo del telefono xD!!


    Il mio commento non era riferito a te in particolare

    Sul discorso auto infatti avevo preso solo in considerazione il motore...tutto il resto lascia a piedi molto prima


    Comunque hai ragione che non bisogna farsi simili paranoie nell' uso del telefono

    Poi per puro spirito di discussione, mi piace considerare tutti i fattori, seppur trascurabili
    Ovvio che la cosa che ammazza di più un telefono è se ci giochi 6 ore al giorno....o come faccio io che faccio 3/4 ore di chiamate

  4. Il seguente Utente ha ringraziato robbodroid per il post:

    scoiattolo_difettoso (08-03-13)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Tutti discorsi corretti in merito alla batteria e le eventuali accensioni/spegnimenti etc...ottimi consigli per allungare la batteria ed il device, senza dubbio da tenere in considerazione, però il suggerimento che si legge sugli Xperia intende perlopiù per far funzionare meglio l'android a livello di prestazioni (immediate) etc, plausibili in molti casi (come descritto nel mio precedente post), ma non sempre necessario...sicuramente rimane consigliato per i meccanismi dettati dall'sw...
    Se pensate di tenere in considerazione questo suggerimento, fate anche le vostre prove, di sicuro, nel lasso di tempo di "sperimentazione e monitoraggio" NON SI GUASTA, almeno avete una risposta certa e su misura...
    L'uso "smodato" che potrebbe provocare problemi da richiamare un reboot è spesso accompagnato dal riscaldamento del device (nel mio caso), quindi non dovrebbe peggiorare la cosa, ma semmai ripristinarla dopo qualche minuto di "apparecchiamento sistema", sempre lasciandolo andare per conto suo (senza usarlo) finchè non si raffredda nuovamente, operazione più rapida dopo reboot piuttosto che nella condizione precedente..

    Con 2 Xperia, questo suggerimento sicuramente mi è tornato utile...saranno pure gli Xperia stessi (poi dipende dalla rom etc), ma lasciarli troppo accesi è abbastanza probabile (ma non certo) rilevare lag inusuali (assolutamente certo nel mio caso...ormai sono mesi che non rimangono accesi oltre 48 ore, mentre non stanno praticamente mai spenti oltre alle operazioni di "manutenzione" che siano questi rapidi reboot o customizzazioni..

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi ma è normale che quando spengo il cel e lo riaccendo mi trovo dal 5 al 10% di batteria in meno??

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Dipende dalla propria personalizzazione, lo stato della batteria, device stesso e l'insieme di queste variabili...può succedere...

    Se non è la batteria invecchiata (anche prematuramente se sotto stress o anche di bassa qualità in alcuni casi), forse puoi ottenere benefici limitando le apps che si attivano all'accensione (ammesso queste incidano sul tuo attuale problema e che non ti servano all'avvio)
    - o attraverso le loro opzioni (alcune permettono di richiedere l'attivazione insieme all'accensione e si può inibire...sempre se non ti servono)
    - o disattivando semplicemente alcune sincronizzazioni (forse troppe...da verificare)
    - o, con permessi di root, andando a forzare l'avvio al reboot in alcuni casi inutile, ma non disattivabile senza permessi di root...
    - forse è solo questione di calibrazione batteria..difficile, ma possibile

    Per come fare ti conviene indagare sul tuo specifico device nella sezione dedicata nel forum...sono possibilità, non è detto che ottenga/possa ottenere sufficienti benefici...

    Sicuramente altri potranno darti comunque ulteriori suggerimenti utili..

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerronzio
    scusate ragazzi ma è normale che quando spengo il cel e lo riaccendo mi trovo dal 5 al 10% di batteria in meno??

    Devi fare una ricalibrazione della batteria...c'è una guida, ma la devi cercare tu perché sono col telefono e non riesco a cercarti il link...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerronzio Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi ma è normale che quando spengo il cel e lo riaccendo mi trovo dal 5 al 10% di batteria in meno??
    Se hai un HTC potresti avere la modalità fastboot attivata..teoricamente non dovrebbe essere così ingente il consumo di batteria a telefono spento ma magari c'è qualche problema software! Provato con il buon vecchio hard reset?

  10. #18
    Androidiano L'avatar di federasta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visto che questa discussione ha ormai un anno, è ancora valida la cosa che è meglio spegnere lo smartphone quando non si usa tipo la notte o no?

    Ho da poco il mio primo smartphone (LG G2) e devo imparare ancora molte cose

    Grazie
    Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federasta Visualizza il messaggio
    Visto che questa discussione ha ormai un anno, è ancora valida la cosa che è meglio spegnere lo smartphone quando non si usa tipo la notte o no?

    Ho da poco il mio primo smartphone (LG G2) e devo imparare ancora molte cose

    Grazie
    Sicuramente ne aumenti la longevità spegnendolo quando non serve..dipende se ti è necessaria la sveglia e/o la reperibilità telefonica..io lo lascio quasi sempre acceso perché mi servono entrambe le cose

  12. #20
    Androidiano L'avatar di federasta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleCai Visualizza il messaggio
    Sicuramente ne aumenti la longevità spegnendolo quando non serve..dipende se ti è necessaria la sveglia e/o la reperibilità telefonica..io lo lascio quasi sempre acceso perché mi servono entrambe le cose
    Beh, a me non serve che la notte e mentre sono al lavoro resti acceso; mi avevano detto, però, che non fa bene al sistema in generale (sistema operativo e hardware) spegnere e riaccendere.
    Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy