CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

Spegnere o non spegnere???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federasta Visualizza il messaggio
    Beh, a me non serve che la notte e mentre sono al lavoro resti acceso; mi avevano detto, però, che non fa bene al sistema in generale (sistema operativo e hardware) spegnere e riaccendere.
    Onestamente non credo proprio che sia così, perlomeno per esperienza personale ho come abitudine di riavviare ogni 3/4 giorni il telefono e magari di lasciarlo spento almeno una notte al mese, quando posso..mai avuto nessun problema, anzi, dopo ogni riavvio il telefono è decisamente più reattivo.

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di federasta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000 ragazzi

    Deciso che lo spegnerò come facevo col mio vecchio NOKIA 3220.

    Ora però mi devo informare su come ricaricare al meglio la batteria x preservarne la durata e prestazioni il più possibile.
    Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federasta Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 ragazzi

    Deciso che lo spegnerò come facevo col mio vecchio NOKIA 3220.

    Ora però mi devo informare su come ricaricare al meglio la batteria x preservarne la durata e prestazioni il più possibile.
    Da un'occhiata qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216

  5. #24
    Androidiano L'avatar di federasta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleCai Visualizza il messaggio
    Grazieeeee......

    peccato che abbia già fatto la prima ricarica di 10 ore dopo averla scaricata dal tutto appena mi è arrivato il G2 come mi avevano consigliato un po' di amici
    Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!

  6. #25
    Androidiano L'avatar di jonicus


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    237
    Smartphone
    P8 Lite (2017) PRA-LX1C02B153

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 51 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Da parte mia ho risolto il problema riavvio-sveglia con il mio huawei G700 che mi permette di spegnere automaticamente la notte il dispositivo e riavviare il mattino. Il suono tipico del riavvio mi funge da sveglia...

  7. #26
    Androidiano L'avatar di federasta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonicus Visualizza il messaggio
    Da parte mia ho risolto il problema riavvio-sveglia con il mio huawei G700 che mi permette di spegnere automaticamente la notte il dispositivo e riavviare il mattino. Il suono tipico del riavvio mi funge da sveglia...
    Interessante come funzione, come il mio NOKIA 3220

    Che sia possibile farlo anche con il G2, magari tramite app?
    Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Lo spegnimento di un android è consigliato per permettere al sistema di "riapparecchiarsi", aggiornare alcuni dati etc...spesso un reboot (spegnimento ed accensione...giusto quel minuto per rifare l'avvio..non serve spegnerlo ad oltranza! ) giova nell'immediato al device che, man mano si utilizza, passa il tempo, si aggiornano vari dati, si installano aggiornamenti e nuove apps il sistema impara il tuo utilizzo (la gestione della RAM personalizzata al tuo uso, nei limiti del sistema/rom, migliora)...
    Non è anomalo rilevare lag o piccole disfunzioni anche a random se si mantiene troppo acceso....
    La cosa è maggiormente evidente tanto più l'utilizzo è incostante (tante variazioni nel complesso del sistema/rom), mentre se l'uso è abbastanza regolare e costante potrebbe anche non essere mai necessario (sempre ammesso non si rilevino problemi)...stessa cosa in base alle prestazioni del proprio device...alcuni modelli soffrono di ram o memoria interna e richiedono "manutenzioni" frequenti per evitare di briccare (casi peggiori)

    Per il discorso batteria non dovrebbero esserci problemi in merito a reboot..la batteria, oltre che la scarica, viene gestita anch'essa dal sistema...spesso, per ottenere maggior autonomia, cicli di ricarica regolari e completi (da quasi 0 a 100 e viceversa) sono sufficienti a mantenere la batteria longeva sia nel breve termine (sistema che ne gestisce meglio le ricariche/scariche) che nel lungo termine (con uso regolare, potrebbe durare qualcosina di più..in ogni caso la loro capacità di mantenere la carica fisicamente scema col tempo, 1/2 anni, dipende da batteria ed uso)


    ...aggiungo: personalmente "rebootto" i device (ne ho un paio) la mattina o la sera..in alcuni casi, quando ci sono giornate in cui utilizzo molte apps, sento anche rallentamenti (un compromesso tra la stock rom non molto efficace ed un eccessiva quantità di apps da usare)
    quoto in toto, i nuovi smartphone sono come dei computer....provate a tenere il pc di casa per 10giorni senza mai riavviarlo, qualcosa prima o poi sballa dandovi lentezza o errori strani

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federasta Visualizza il messaggio
    Interessante come funzione, come il mio NOKIA 3220

    Che sia possibile farlo anche con il G2, magari tramite app?
    Mi pare sia possibile solo su alcuni Huawei e su HTC One..parlo di terminali Android, su WP o iOs mi pare funzioni da spento su qualunque terminale

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Condivido con voi la mia esperienza (Galaxy S6)
    Ho l'abitudine di tenere sempre acceso il cell (anche mesi);
    Il mio Galaxy ha iniziato a soffrire di lag ma soprattutto sistematiche ricariche della home e dell'app drawer;
    Proprio ieri ho spento e riacceso, ed è tutto tornato alla normalità...
    Ultima modifica di andx47; 30-08-15 alle 12:07

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Beh questo è chiaro: anche nei pc se si lasciano sempre in stand by dopo tot tempo fanno fatica ad accendersi e ad avere rallentamenti... questo perché il sistema viene salvato sulla ram, che prima o poi si riempie e quindi non riesce più a caricare in modo fluido il sistema... quindi il cell spegnilo spesso, che poi perché tenerlo acceso per mesi??

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy