CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Spegnere o non spegnere???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Mini Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    Spegnere o non spegnere???

    Buonasera a tutti!
    Vi scrivo per chiedervi di togliermi un dubbio che mi assale da tempo: gli smartphone vanno spenti oppure no? Alcuni mi hanno consigliato di installare solo programmini per pulirlo in automatico ogni 60 minuti, ma ho visto l' Iphone di mia sorella morire perchè non è mai stato spento. So benissimo che sono due cose diverse, ma sulle istruzioni dell' Iphone come sul mio Sony c'è scritto di spegnerlo almeno una volta al giorno...
    Bisogna tenerlo spento a lungo oppure bastano pochi minuti??
    Ringrazierò chiunque mi chiarirà le idee in merito!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lupo84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Bogotà
    Messaggi
    1,303
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 413 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessiaMya Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!
    Vi scrivo per chiedervi di togliermi un dubbio che mi assale da tempo: gli smartphone vanno spenti oppure no? Alcuni mi hanno consigliato di installare solo programmini per pulirlo in automatico ogni 60 minuti, ma ho visto l' Iphone di mia sorella morire perchè non è mai stato spento. So benissimo che sono due cose diverse, ma sulle istruzioni dell' Iphone come sul mio Sony c'è scritto di spegnerlo almeno una volta al giorno...
    Bisogna tenerlo spento a lungo oppure bastano pochi minuti??
    Ringrazierò chiunque mi chiarirà le idee in merito!!
    Ciao alessia, bhè io sono sempre stato dell'idea che è meglio non tenerlo sempre acceso.... io ho l'abitudine di segnerlo di notte, non vedo perchè tenerlo acceso (a meno che non serva per la sveglia o per questioni personali)...
    Peró una cosa è certa, che più lo si usa e più l'oggetto in questione è sottoposto ad usura... soprattutto un oggetto elettronico come il tel... poi mi potró anche sbagliare peró almeno preferisco dargli un pó di respiro quando non mi serve (di notte)...
    Ciao

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


    Master, apprentice, hearthborne 7th seeker; Warrior, disciple, in me the wishmaster...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lupo84 per il post:

    AlessiaMya (07-03-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Io lo tengo sempre acceso anche di notte (in modalità aereo) perché mi serve come sveglia, ma credo non possa fargli troppo bene. Magari una sveglia me la compro, o quando cambierò telefono userò questo che ho ora come sveglia tenendo spento l'altro.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessiaMya Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!
    Vi scrivo per chiedervi di togliermi un dubbio che mi assale da tempo: gli smartphone vanno spenti oppure no? Alcuni mi hanno consigliato di installare solo programmini per pulirlo in automatico ogni 60 minuti, ma ho visto l' Iphone di mia sorella morire perchè non è mai stato spento. So benissimo che sono due cose diverse, ma sulle istruzioni dell' Iphone come sul mio Sony c'è scritto di spegnerlo almeno una volta al giorno...
    Bisogna tenerlo spento a lungo oppure bastano pochi minuti??
    Ringrazierò chiunque mi chiarirà le idee in merito!!

    Dipende che vuoi fare del telefono...

    Se non ti cambia niente cambiare una batteria all' anno e che possa non accendersi più dopo due, lo puoi anche tenere sempre acceso


    Qualsiasi apparecchio soffre se rimane sempre acceso.
    Non è solo un fatto di riavviarlo o spegnerlo 1 minuto.

    Il mio consiglio?
    Telefono appartenente alla fascia di prezzo 100-600 euro spento di notte, e sveglia fascia di prezzo 5-10 euro dai cinesi per allarme mattutino

  7. Il seguente Utente ha ringraziato robbodroid per il post:

    AlessiaMya (07-03-13)

  8. #5
    Bandit1250
    Guest
    Predefinito

    Io non ho linea telefonica fissa a casa, per cui il mio smart è sempre acceso di notte (con traffico dati disattivo). Riavvio il dispositivo ogni tanto, in genere solo in caso (molto raro) di crash.
    A parte il discorso batteria (si consuma prima, bisogna ricaricarlo più spesso, ergo la batteria ci saluta precocemente....), per quali motivi un cellulare o uno smartphone dovrebbero usurarsi stando accesi h24? Nel caso del mio Galaxy SII penserei al display super amo-led (che ha una durata relativamente breve), ma di notte il display è spento, come del resto per la maggior parte della giornata.
    Orbene, quali sarebbero i componenti soggetti a stress?

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Mini Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio tutti! mi siete stati molto d'aiuto! Diciamo che io vivendo in una città diversa dalla mia famiglia lo tengo acceso anche di notte, nel caso abbiano bisogno di contattarmi per qualche urgenza (anche se si spera sempre di no!!)... penso che a questo punto mi convenga mettere un'altra sim nel mio telefono del 2008 solo per la notte... anche perchè il mio Sony è un gioiellino completo di tutto! Mi sono sempre trovata bene e lo ricomprerei domani stesso, quindi cercherò di allungargli la vita il più possibile!!!

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao, secondo me dipende molto dall'uso che si intende fare del dispositivo...premettendo che se le cose sono fatte bene, no nci dovrebbero essere usure meccaniche, quindi non si dovrebbe parlare di deterioramento, lo spegnimento del telefono nelle ore notturne non ha alcun effetto sulla durata del cell stesso
    Io ad esempio uso un vecchio telefono (non smartphone) e non lo spengo da anni...mai dato problemi e la batteria ancora va alla grande. alcune soluzioni di dubbia efficacia, potrebero avere solo un effetto in relazione al ciclo di vita della batteria. ma Poi il tutto dipende dall'uso e dalle tue esigenze: ad esempio...quale dei seguenti scenari allunga la vita del tuo cellulare ? tu che lo spegni di notte ma poi ci giochi per ore e ore...o io che lo tengo sempre acceso ma lo uso solo per le cose che servono ?

    Alla prossima


    Quote Originariamente inviato da AlessiaMya Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio tutti! mi siete stati molto d'aiuto! Diciamo che io vivendo in una città diversa dalla mia famiglia lo tengo acceso anche di notte, nel caso abbiano bisogno di contattarmi per qualche urgenza (anche se si spera sempre di no!!)... penso che a questo punto mi convenga mettere un'altra sim nel mio telefono del 2008 solo per la notte... anche perchè il mio Sony è un gioiellino completo di tutto! Mi sono sempre trovata bene e lo ricomprerei domani stesso, quindi cercherò di allungargli la vita il più possibile!!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    Equilibriumneo (30-08-15)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Lo spegnimento di un android è consigliato per permettere al sistema di "riapparecchiarsi", aggiornare alcuni dati etc...spesso un reboot (spegnimento ed accensione...giusto quel minuto per rifare l'avvio..non serve spegnerlo ad oltranza! ) giova nell'immediato al device che, man mano si utilizza, passa il tempo, si aggiornano vari dati, si installano aggiornamenti e nuove apps il sistema impara il tuo utilizzo (la gestione della RAM personalizzata al tuo uso, nei limiti del sistema/rom, migliora)...
    Non è anomalo rilevare lag o piccole disfunzioni anche a random se si mantiene troppo acceso....
    La cosa è maggiormente evidente tanto più l'utilizzo è incostante (tante variazioni nel complesso del sistema/rom), mentre se l'uso è abbastanza regolare e costante potrebbe anche non essere mai necessario (sempre ammesso non si rilevino problemi)...stessa cosa in base alle prestazioni del proprio device...alcuni modelli soffrono di ram o memoria interna e richiedono "manutenzioni" frequenti per evitare di briccare (casi peggiori)

    Per il discorso batteria non dovrebbero esserci problemi in merito a reboot..la batteria, oltre che la scarica, viene gestita anch'essa dal sistema...spesso, per ottenere maggior autonomia, cicli di ricarica regolari e completi (da quasi 0 a 100 e viceversa) sono sufficienti a mantenere la batteria longeva sia nel breve termine (sistema che ne gestisce meglio le ricariche/scariche) che nel lungo termine (con uso regolare, potrebbe durare qualcosina di più..in ogni caso la loro capacità di mantenere la carica fisicamente scema col tempo, 1/2 anni, dipende da batteria ed uso)


    ...aggiungo: personalmente "rebootto" i device (ne ho un paio) la mattina o la sera..in alcuni casi, quando ci sono giornate in cui utilizzo molte apps, sento anche rallentamenti (un compromesso tra la stock rom non molto efficace ed un eccessiva quantità di apps da usare)
    Ultima modifica di Cecco1970; 07-03-13 alle 23:15

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Ci sono pro e contro sia a spegnerlo che a tenerlo acceso,
    se lo spegnete alla successiva riaccensione il processore e i compoenti interni saranno sottoposti a stress termico, che li usura molto più dello stare accesi.
    Di contro se lo tenete sempre acceso sottoporrete la batteria a maggiori cicli di carica che ne accorceranno la vita.

    Ad ogni modo anche per la batteria il nemico maggiore è il calore, quello la usura più velocemente di quanto non faccia il normale utilizzo.
    La cosa migliore sarebbe farlo riavviare per aggiornare l'S.O. e lasciarlo invece che spento sotto tensione di caricabatterie, ma mi rendo conto che si sta parlando di paranoie più che efettivi guadagni in qualcosa..
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 08-03-13 alle 08:02

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Beh qualsiasi componente è soggetto ad usura a causa del calore...
    ....ergo, se il device è spento, i suoi componenti non si usurano...

    Non è poi possibile sapere quanto questo incida sulla vita totale del telefono, perchè entrano in gioco mille variabili, comprese le differenze da un apparecchio all' altro.
    A parità di cellulare, componenti e processo costruttivo, non esiste comunque un telefono uguale ad un altro. Infatti, per esempio, non si spiegherebbe come un s2 possa reggere determinati valori di overclock, ed un altro no.


    E' come dire che i chilometri non incidono sulla durata della vita di un motore.
    Poi ci saranno motori che durano 500mila km (non più ) e motori uguali che muoiono a 200mila.


    Ma il fattore usura dovuto al calore (e quindi all' accensione del telefono), non si può dire che non esista...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy