CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[GUIDA] Importare messaggi da Whatsapp a qualsiasi applicazione per gli SMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Post

    [GUIDA] Importare messaggi da Whatsapp a qualsiasi applicazione per gli SMS

    Ciao a tutti,
    con l'avvento di Whatsapp, con cui si scambiano tonnellate di messaggi, i cari e vecchi SMS hanno perso parte della loro centralità. Dato che intendevo unificare il database degli SMS con quello di Whatsapp ho cercato una soluzione che mi permettesse di importare i messaggi da Whatsapp all'app degli SMS. Perché farlo? Semplice.. in questo modo vedo tutti i messaggi nell'app degli SMS e perché così facendo non posso più perdere le chat di Whatsapp che mi interessano
    La soluzione è stata relativamente facile e ve la illustro con questa semplice guida.

    PREMESSE:
    Non mi assumo alcuna responsabilità nel caso in cui perdiate i vostri SMS (cosa che non dovrebbe accadere se seguite alla lettera quanto vi dirò)
    La procedura è stata testata sul mio Galaxy S3 e questi sono i risultati:
    - con la rom stock (4.1.2 MA2 rootata) alcuni messaggi di whatsapp non venivano correttamente importati quindi immagino che la rom stock di Samsung non sia ben supportata;
    - con la CM10.1 (che ho installato sul mio S3 in configurazione dual boot) la procedura importa correttamente tutti i messaggi di Whatsapp dentro all'app per gli SMS
    - ad import correttamente eseguito sulla CM10.1 ho semplicemente fatto un backup degli SMS e ho messo il file di backup sulla stock, importato dal backup e tutto si è importato correttamente

    OCCORRENTE:
    Scaricare le due app gratuite
    "SMS to Text" (link: https://play.google.com/store/apps/d...mstotext&hl=it )
    "Backup Text" (link: https://play.google.com/store/apps/d...meiti.wstotext)
    "Emoji Plugin" (link: https://play.google.com/store/apps/d...ti.emojiplugin)

    PARTE PRIMA: Backup di sicurezza
    1) per farlo ci sono vari modi e potete usarne anche più di uno per maggior sicurezza, io ve ne scrivo un po' e sta a voi decidere
    - con Carbon (app gratuita di backup);
    - con Kies o altri programmi simili (personalmente li reputo scomodi);
    - SMS to Text (che avete scaricato prima);
    - effettuando un nandroid (serve una recovery modificata, ad esempio l'ottima TWRP)
    NB. per la precisione ho fatto un nandroid e ho anche salvato gli SMS con l'app SMS to Text per maggior sicurezza.

    PARTE SECONDA: esportare messaggi di Whatsapp
    2) aprite Whatsapp, andate nelle impostazioni, poi su impostazioni chat, quindi effettuate il backup
    3) chiudete Whatsapp
    4) aprite Backup Text, scegliete se importare tutte le conversazioni o se solo una singola, scegliete il formato usato (usate .txt).
    5) chiudete Backup Text

    TERZA PARTE: Importare i messaggi di Whatsapp sull'app Messaggi (o simili)
    6) aprite SMS to Text, clickate sul tasto Menù del vostro terminale, ora su impostazioni, qui assicuratevi che per la data e l'ora siano impostati su "predefinito di sistema"
    7) ora non resta che clickare su Importa SMS, selezionare il file precedentemente creato dall'altra app e attendere la fine del processo
    8) riavviate il terminale

    EVENTUALI PROBLEMI:
    Qualora ci fossero problemi nell'importazione e i messaggi non fossero stati importati correttamente potete ripetere i passaggi dalla PARTE TERZA; se invece si fosse corrotto il database degli SMS, e questi fossero spariti, potrete rimetterli usando i backup che avete fatto nella PARTE PRIMA.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato DroidME per il post:

    kingreik79 (04-08-14)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy