CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Strano problema con operatore telefonico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di debiru


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Frattocchie
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Strano problema con operatore telefonico

    Salve, siccome da poco ho acquistato il Samsung GT-I5500 Corby sto studiando un piano telefonico/internet conveniente.

    Ho acquistato una scheda Tre e ho purtroppo scoperto una cosa davvero insolita, ovunque sono andato oggi la ricezione era sempre ottima.

    Torno a casa, appoggio il telefono sul tavolo, lo lascio lì qualche minuto, controllo il campo, zero, con tanto di X sopra a dire "mettici una croce"...

    Faccio altre prove e scopro questo fatto insolito, fuori casa, nello spiazzale, prende, non dico 4 tacche su 4 ma quasi, come mi avvicino alla porta di casa inizia ad arrancare, entro dentro, morto.
    Ma gli prende così a male che lo devo riavviare per avere le possibilità di selezionare un operatore in roaming. Quando cerco un altro operatore li prende tutti (Tim, Vodafone, Wind) tranne Tre.

    Siccome in casa ho due access point e un cordless ho provato a spegnere gli ap per vedere se magari loro in qualche modo inficiavano, ma niente, morto completamente.

    L'unica cosa che mi rimane da provare è di spegnere il cordless...

    Cmq la mia domanda è, ma possibile che se non lo imbecco io il cellulare non passa da solo in roaming e addirittura s'impalla?

    Ciao!
    Debiru

    Smartphone Motorola Moto G 16gb con Stock Rom
    Tablet Mediacom 810C con MediaDroid 3.0 (Kernel Mediacom)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    « Tu. Con la forza di 3 »

    « Se hai 3, si vede » (Che non c'è rete? Si vede, si vede!)

    « Meglio cambiare, no? » (Appunto...)

    « Chi può darti di più? » (Quanti nomi vuoi?)

    « Che spettacolo questa 3! » (Eh sì!)

    « Chi ha 3 va al cinema. Paga 3 » (Non potendolo usare a casa... proviamo al cinema... magari funziona!)

    « Nessuna è come 3 » (E che cul!)

    « Quale strada? La TRE, sempre avanti! » (Perché più indietro c'è solo l'abisso?)


    Non riesco a capire perché tutti prendono questa 3. A fronte di un piano tariffario decente vi trovate con problemi sempre stupendi. Per non parlare delle truffe antecedenti gli smartphone.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di debiru


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Frattocchie
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mah, veramente il mio era un tentativo senza impegno, infatti non ho ancora fatto il trasferimento del numero vodafone...


    Cioè, 3 come tariffa è imbattibile, non lo posso negare, però questo problema del roaming un pò mi indispone

    Ovvero, ovunque sono andato gli ultimi due giorni mi prendeva molto bene, a casa invece no, ma passa in roaming a Tim, per le telefonate non è un problema, per internet dentro casa ho la wifi, ma quello che mi disturba è che se non gli do una scrollata al telefono (ovvero apro operatori aggiorno la lista e riseleziono il preferito) quando ho di nuovo campo 3 non ci ripassa...
    Questa mattina è ripassato da solo a 3 ma dopo 10-15 minuti, non dico che ci devi passare come esco dalla porta di casa ma 2-3 minuti te li posso concedere, 15 minuti mi sembrano un tempo bello lungo per pensarci

    In realtà mi sto rendendo conto che di traffico dati non ne faccio molto, in una settimana non sono arrivato a 50mb, quindi un operatore vale l'altro, dovrei scegliere quindi quello con tariffe telefoniche migliori a questo punto più che dare la precedenza ad internet.

    Visto che una cosa buona questa esperienza l'ha portata (ovvero che Tim mi ha sempre preso ovunque) Tim come lo vedi?

    Vodafone non mi dispiace come copertura ma ha una tariffa internet veramente esosa e strana, troppo strana, è l'unico operatore che per risparmiare mi devo fare l'abbonamento, tutti gli altri vanno a ricaricabili...

    Wind ha delle tariffe per le chiamate non proprio brillanti...

    E' una settimana che pondero e ancora sono indeciso
    Debiru

    Smartphone Motorola Moto G 16gb con Stock Rom
    Tablet Mediacom 810C con MediaDroid 3.0 (Kernel Mediacom)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di AndroBoz


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    342
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    3 ha problemi principamente dentro gli edifici se il segnale è debole, a causa del segnale UMTS solo a 2100 MHz. Mentre tutti gli altri operatori hanno a disposizione anche le bande a 900 e 1800.

    E' un problema noto, ma dipende da diversi fattori. Io per esempio in casa prendo meglio con 3 che con vodafone, nonostante all'esterno il segnale sia ottimo per entrambi. Il roaming di Tim con H3G è sempre stata una delle pecche, ma se impari a conviverci un po' le tariffe ti ripagano abbondantemente.

    Se poi la tua zona è a copertura zero, lascia perdere. Ognuno deve scegliere quello che è meglio per se, e non c'è un operatore che vada bene per tutti.


    HTC Legend
    Blayo 0.8.4 (Ottima!)

    HTC Desire HD
    ENG Hboot - S-OFF
    Recovery: 4EXT Recovery
    ROM: Virtuos 4 - Ice Cream Sandwich!


    Welcome Xperia S!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di debiru


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Frattocchie
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Fino ad ora il problema l'ho riscontrato solo dentro casa mia, ma andando in roaming con tim a prendere prende.

    L'unico inconveniente è una sorta di grossa fatica a passare da una rete all'altra, c'è qualche app che aiuti in tal senso? Tipo clicco un bottone e passa ad un altro operatore?

    Ciao
    Debiru

    Smartphone Motorola Moto G 16gb con Stock Rom
    Tablet Mediacom 810C con MediaDroid 3.0 (Kernel Mediacom)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di AndroBoz


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    342
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    C'è il widget per passare da 2g a 3g. Praticamente una scorciatoia per le impostazioni di sistema che uso anche io quando si impunta in Roaming.

    Basta cambiare da "Auto GSM/WCDMA" a "Solo WCDMA" per farlo andare solo in rete 3.


    HTC Legend
    Blayo 0.8.4 (Ottima!)

    HTC Desire HD
    ENG Hboot - S-OFF
    Recovery: 4EXT Recovery
    ROM: Virtuos 4 - Ice Cream Sandwich!


    Welcome Xperia S!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di debiru


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Frattocchie
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Interessante, mi spieghi come funziona?

    Intanto la installo!

    Ma una cosa ancora non l'ho capita, che differenza c'è fra 3G e 2G? Solo velocità o c'è dell'altro?

    Grazie!
    Debiru

    Smartphone Motorola Moto G 16gb con Stock Rom
    Tablet Mediacom 810C con MediaDroid 3.0 (Kernel Mediacom)

  9. #8
    Androidiano L'avatar di debiru


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Frattocchie
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    P.S. come si chiama il Widget che usi?
    Debiru

    Smartphone Motorola Moto G 16gb con Stock Rom
    Tablet Mediacom 810C con MediaDroid 3.0 (Kernel Mediacom)

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Ti sei assicurato di non aver tolto l'opzione che consente al cellulare di andare in roaming quando non prende? Dovrebbe essere in Impostazioni -> Wireless e reti -> Reti Mobili.

    Per le differenze tra 2G e 3G: Telefonia cellulare - Wikipedia qui puoi farti una cultura.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di debiru


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Frattocchie
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quella di levare l'opzione del roaming dati è stata la prima cosa in assoluto che ho fatto

    Tnx per il link!
    Debiru

    Smartphone Motorola Moto G 16gb con Stock Rom
    Tablet Mediacom 810C con MediaDroid 3.0 (Kernel Mediacom)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy