CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Eliminare le applicazioni di sistema pre-installate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Thumbs down

    Eliminare le applicazioni di sistema pre-installate

    Ho un Acer Liquid Mini brand Vodafone. Quei geniacci della Vodafone, visto che non bastava il quantitativo di robaccia che Acer pre-installa sui telefoni (Nemoplayer ed altre amenità) ha pensato bene di aggiungere una decina di applicazioni orrende, inutili e pesanti: Vodafone Calcio, My190, ecc
    Tutto questo si traduce in quasi 30MB di spazio sulla ROM del telefono che è di appena 512MB, inutile dire che ormai sono al collasso (18MB liberi) e ho già dovuto rinunciare a Skype e un paio di giochi che volevo.
    Ora, per risolvere il problema ho effettuato la procedura per ottenere i permessi di ROOT utilizzando SuperOneClick (ho anche utilizzato Root Checker per controllare che tutto fosse andato a buon fine) e ho provato ad eliminare tali programmi utilizzando i tanto blasonati Root Explorer e Titanium Backup. I programmi sembrano scomparire dalla lista, ma da subito ho notato che non aumentava lo spazio sulla ROM e al riavvio successivo i programmi come prevedibile sono di nuovo presenti. Ho provato anche ad utilizzare altre applicazioni meno conosciute con il medesimo risultato.
    Come posso fare?

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Io su o1 ho risolto con Gemini App Manager

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di golD


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,135
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Da root explorer hai cancellato l'apk in System>app?


    Inviato dal mio Galaxy Tab-P1000 overcome 2.0.0 rc1 usando Androidiani App e il mio cervello

  5. #4
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Io su o1 ho risolto con Gemini App Manager
    Ok proverò.

    Quote Originariamente inviato da golD Visualizza il messaggio
    Da root explorer hai cancellato l'apk in System>app?


    Inviato dal mio Galaxy Tab-P1000 overcome 2.0.0 rc1 usando Androidiani App e il mio cervello
    Sì dopo aver impostato R/W.

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Io su o1 ho risolto con Gemini App Manager
    Nulla, sinceramente questo Gemini App Manager non sembra proprio dare questa possibilità. Se tengo premuto su un app di sistema non compare proprio la voce Uninstall che invece compare sulla app normali. Sicuro di aver usato questo programma?

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  7. #6
    Androidiano L'avatar di nerofalcon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.. anche io ho lo stesso problema col mio liquid mini.. ho pochissimo spazio libero sulla memoria interna x installare app.. qualcuno ha qualche idea x eliminare le app che la vodafone e l'acer hanno preinstallato?


    Inviato dal mio E310 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerofalcon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. anche io ho lo stesso problema col mio liquid mini.. ho pochissimo spazio libero sulla memoria interna x installare app.. qualcuno ha qualche idea x eliminare le app che la vodafone e l'acer hanno preinstallato?


    Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
    Inizia ad eliminare Androidiani App...
    Hehe scherzo ovviamente, comunque la prima cosa da fare è ottenere i permessi di ROOT. Segui la mia guida nel forum del nostro cellulare.
    Poi si vedrà...

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  9. #8
    Androidiano L'avatar di nerofalcon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Inizia ad eliminare Androidiani App...
    Hehe scherzo ovviamente, comunque la prima cosa da fare è ottenere i permessi di ROOT. Segui la mia guida nel forum del nostro cellulare.
    Poi si vedrà...
    si si ho già ottenuto i permessi di root.. ho provato a eliminare qualche app dalla memoria del telefono attraverso rootexplorer ( cartella system/app ho eliminato gli apk), ma la memoria libera rimane sempre poca..

  10. #9
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerofalcon Visualizza il messaggio
    si si ho già ottenuto i permessi di root.. ho provato a eliminare qualche app dalla memoria del telefono attraverso rootexplorer ( cartella system/app ho eliminato gli apk), ma la memoria libera rimane sempre poca..
    E scommetto che una volta riavviato compaiono di nuovo tra le app installate...

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  11. #10
    Androidiano L'avatar di nerofalcon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    E scommetto che una volta riavviato compaiono di nuovo tra le app installate...
    esatto.. me ne sono accorto poco fa... caro liquid, mi fai paura!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy