CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 25 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 249
Discussione:

[UFFICIALE] Backup & Ripristino dati da cell con schermo rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Sony Xperia C5 Ultra Dual

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo di aver letto con attenzione tutte le 13 (finora) pagine di questa discussione, ma non mi pare di aver trovato una soluzione efficace per questo tipo di problema:
    - vetro del display rotto (nel mio caso un Sony Xperia C5 Ultra Dual);
    - schermo bloccato con Pin o segno (nel mio caso Pin) nonostante lo smartphone sembri funzionare (ha il wifi attivo, il bluetooth attivo, suonano -purtroppo- le sveglie già programmate ecc);
    - necessità, per questione di privacy, di trasferire alcuni dati sensibili (ad esempio conversazioni di wthatsapp, file vari, sms ecc) dallo smartphone al pc prima di inviare lo smartphone in riparazione;
    - impossibilità a farlo perché senza sblocco Pin, il pc non riesce a leggere le cartelle dello smarthone.

    Ho provato con diversi sistemi, da Sony Companion a AirDroid ecc, ma tutti si fermano davanti al blocco schermo e non sono riuscito a trovare un programma che mi consentisse di controllare da remoto lo smartphone per sbloccare il Pin.

    Chiedo cortesemente: lascio perdere ogni speranza e consegno lo smartphone così com'è oppure c'è un modo non troppo complicato per accedere ai dati? Grazie :-)
    Ultima modifica di giobel; 17-10-16 alle 09:25

  2.  
  3. #132
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giobel Visualizza il messaggio
    Credo di aver letto con attenzione tutte le 13 (finora) pagine di questa discussione, ma non mi pare di aver trovato una soluzione efficace per questo tipo di problema:
    - vetro del display rotto (nel mio caso un Sony Xperia C5 Ultra Dual);
    - schermo bloccato con Pin o segno (nel mio caso Pin) nonostante lo smartphone sembri funzionare (ha il wifi attivo, il bluetooth attivo, suonano -purtroppo- le sveglie già programmate ecc);
    - necessità, per questione di privacy, di trasferire alcuni dati sensibili (ad esempio conversazioni di wthatsapp, file vari, sms ecc) dallo smartphone al pc prima di inviare lo smartphone in riparazione;
    - impossibilità a farlo perché senza sblocco Pin, il pc non riesce a leggere le cartelle dello smarthone.

    Ho provato con diversi sistemi, da Sony Companion a AirDroid ecc, ma tutti si fermano davanti al blocco schermo e non sono riuscito a trovare un programma che mi consentisse di controllare da remoto lo smartphone per sbloccare il Pin.

    Chiedo cortesemente: lascio perdere ogni speranza e consegno lo smartphone così com'è oppure c'è un modo non troppo complicato per accedere ai dati? Grazie :-)
    La mia risposta esula dalla discussione, ma può darti qualche informazione relativa al tuo specifico problema
    Non so se qualcuno abbia novità nel merito, ma nel tuo caso penso tu non debba preoccuparti per diversi motivi:
    - hai il PIN e se non l'hai fatto tu, neppure l'assistenza può bypassarla e copiare i tuoi dati (a meno che non sei seguito da un hacker/stalker che per interessi particolari s'intrufola tra il personale dell'assistenza ed abbia comunque mezzi, strumenti e conoscenze ben al di sopra della norma, considerando anche le risposte ricevute qui;
    - la sostituzione dello schermo non prevede una effettiva interazione completa.. penso che una volta che si accenda e vedano che il touch risponde, non abbiano necessità di provare altro, per il resto è solo smontaggio e rimontaggio;

    Il tuo problema è forse che rimarrai diverso tempo senza questi dati (salvo quelli su microsd?.. ce l'ha una micro SD?.. se sì, non mandarla con lo smartphone, come la scheda SIM ovviamente), con forse qualche eccezione di backup automatico tipo quello di whatsapp (se l'avevi attivo) che puoi ripristinare da un altro device.

    L'alternativa, spesso poco proponibile, ma da non scartare se non è in garanzia, è tentare la riparazione autonomamente, spendi meno e ci vuole meno tempo (sempre ammesso trovi i pezzi ed eventualmente anche qualche video che mostra come smontarlo) e non hai alcun dubbio relativo ai tuoi dati, ma chiaramente dipende da quanto saresti in grado dio eseguire la procedura, la tua normale manualità con attrezzi piccoli e l apazienza di seguire passo passo le istruzioni (ripeto, se ci sono)..
    Io con questo sistema "autonomo" ho riparato più volte lo Z1c, sostituendo batteria, fotocamera frontale, display con touchscreen, tasti (parte interna) e, essendo impermeabile, ogni volta le sue guarnizioni, la cosa più ostica da cambiare...

    Ripeto, non è un aiuto relativo alla discussione, ma può darsi ti consenta di fare una scelta più mirata tra le poche opzioni disponibili..
    Ultima modifica di Cecco1970; 17-10-16 alle 18:00

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    giobel (17-10-16)

  5. #133
    Senior Droid L'avatar di ftorquy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 93 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giobel Visualizza il messaggio
    Credo di aver letto con attenzione tutte le 13 (finora) pagine di questa discussione, ma non mi pare di aver trovato una soluzione efficace per questo tipo di problema:
    - vetro del display rotto (nel mio caso un Sony Xperia C5 Ultra Dual);
    - schermo bloccato con Pin o segno (nel mio caso Pin) nonostante lo smartphone sembri funzionare (ha il wifi attivo, il bluetooth attivo, suonano -purtroppo- le sveglie già programmate ecc);
    - necessità, per questione di privacy, di trasferire alcuni dati sensibili (ad esempio conversazioni di wthatsapp, file vari, sms ecc) dallo smartphone al pc prima di inviare lo smartphone in riparazione;
    - impossibilità a farlo perché senza sblocco Pin, il pc non riesce a leggere le cartelle dello smarthone.

    Ho provato con diversi sistemi, da Sony Companion a AirDroid ecc, ma tutti si fermano davanti al blocco schermo e non sono riuscito a trovare un programma che mi consentisse di controllare da remoto lo smartphone per sbloccare il Pin.

    Chiedo cortesemente: lascio perdere ogni speranza e consegno lo smartphone così com'è oppure c'è un modo non troppo complicato per accedere ai dati? Grazie :-)
    Per sbloccare il pin ho trovato un tutorial in inglese usando Miracle Box.Potresti provare...:https://forum.hovatek.com/thread-13335.html
    Xiaomi Redmi Note 4x,Xiaomi Redmi 5 Plus ,Vernee Thor,Vernee Apollo Lite

  6. #134
    Androidiano L'avatar di Prokofev


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Al mio Samsung J3 2016 è morto lo schermo però credo che il resto funzioni ancora. Vorrei recuperare alcune schede scritte con il Blocco Note e un paio di suoni dei messaggi che mi piacevano.
    Collegandolo al PC non riesco a trovare la cartella /system.
    Sapere in quele cartella posso trovarli o come fare per avere a disposizione tutto il telefono. Purtroppo non ho account samsung registrato.
    Grazie

  7. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come faccio a far rilevare lo smartphone al PC come archivio di massa se non si accende lo smartphone e dunque recuperare i dati?? aiutatemi please

  8. #136
    Androidiano L'avatar di Seifer


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bèrghem
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per ora benvenuta... Aspettiamo che un moderatore sposti la tua discussione nella sezione appropriata.
    Samsung Galaxy S5
    Android Version: 7.1.1 Nougat Rom Lineage OS
    Version: SM-G900F
    Kernel: 3.4.100
    Root: Yes + TWRP

  9. #137
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiara85 Visualizza il messaggio
    Come faccio a far rilevare lo smartphone al PC come archivio di massa se non si accende lo smartphone e dunque recuperare i dati?? aiutatemi please
    È stato ripetuto infinite volte, la sezione benvenuto è fatta per presentarsi!

    Unisco alla discussione dedicata...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ftorquy Visualizza il messaggio
    Per sbloccare il pin ho trovato un tutorial in inglese usando Miracle Box.Potresti provare...:https://forum.hovatek.com/thread-13335.html
    funziona solo per mediatek?

  11. #139
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludovicoYH Visualizza il messaggio
    funziona solo per mediatek?
    Messaggio approvato e reso visibile.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Salve! Inizio premettendo di non avere idea se sono nella sezione giusta o meno per questa domanda... comunque, un anno fa circa, il mio s4 mini ha iniziato ad avere problemi con la carica per circa un mesetto, durava pochissimo fino a quando non si è spento e mai più riacceso. ( un mio amico aveva modificato delle cose, mi pare root, con odin, non ne non idea ma comunque funzionava benissimo fino a quando non ha iniziato a darmi problemi con la carica) dopo essersi spento non si è più riacceso e non va nemmeno in recovery e non si carica e il computer non me lo riconosce. Quelli dell'assistenza mi avevano detto che non c'era nulla da fare. È davvero così? Vorrei almeno recuperare i dati, c'erano delle foto e delle conversazioni che vorrei riavere. Ditemi che potete aiutarmi vi prego!!

Pagina 14 di 25 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy