CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

il mio primo Android !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di sandrocostantini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Talking

    il mio primo Android !

    salve ho appena aquistato il mio primo smartphone e tra iphone e Android ho scelto Android perche' mi dicono piu' stabile e facile da usare ... dopo qualche ora di crisi ho imparato ad usarlo ... ho letto che si puo' flashare ... che significa di preciso e prima di tutto come si fa' ? io ho un lg p500 tim
    grazie a presto spero di fare tante cose con questo telefono anche per non sfigurare davanti a tutti i miei amici armati di iphone sbloccati ... ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    1 passo: leggi ed esegui quanto riportato quì
    https://www.androidiani.com/forum/lg...ry-custom.html

    significa che prima devi ottenere i diritti di root in modo da poter controllare anche il firmware del tuo smartphone, poi flashare la rom significa che ci puoi caricare anche versioni del sistema operativo (roms appunto) anche non ufficiali di google
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  4. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    sandrocostantini (10-12-10)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di sandrocostantini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    1 passo: leggi ed esegui quanto riportato quì
    https://www.androidiani.com/forum/lg...ry-custom.html

    significa che prima devi ottenere i diritti di root in modo da poter controllare anche il firmware del tuo smartphone, poi flashare la rom significa che ci puoi caricare anche versioni del sistema operativo (roms appunto) anche non ufficiali di google
    Grazie pet la risposta domani provero' la root e poi vediamo cosa succedera speriamo che facendo questa operazione si tolga anche il menu di tim che e' bruttissimo per ora grazieeeee

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di sandrocostantini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    andiamo bene mi sono bloccato al primo passaggio non riesco a trovare z4root sul market ...

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di sandrocostantini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    niente ho seguito il forum su come inserire android no brand ma non ci ho capito niente
    scusate ma sono alle prime armi e tanti termini che usate non li capisco proprio ...
    e non avendo nessun amico con un Android ma tutti con gli Iphone nessuno mi e' di aiuto !
    c'e' qualcuno che ha pazienza che mi aiuti a far diventare il mio umile lg in un degno concorente di iphone
    la sfida con i miei amici e' aperta ...
    ciao

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di sandrocostantini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok ci sono riuscito ho installato z4root l' ho lanciato si e' spento e riacceso e .......
    ma non e' cambiato niente :o
    che devo fare adesso ?
    grazie attendo vostre notizie

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrocostantini Visualizza il messaggio
    niente ho seguito il forum su come inserire android no brand ma non ci ho capito niente
    scusate ma sono alle prime armi e tanti termini che usate non li capisco proprio ...
    e non avendo nessun amico con un Android ma tutti con gli Iphone nessuno mi e' di aiuto !
    c'e' qualcuno che ha pazienza che mi aiuti a far diventare il mio umile lg in un degno concorente di iphone
    la sfida con i miei amici e' aperta ...
    ciao
    Puoi flashare quanto vuoi, rimane sempre un Optimus. Al massimo puoi aumentare il clock del processore di altri 200 mhz rootando, ma ricordati che così il telefono sarà più instabile. Il mio consiglio: considerato che ancora sei alle prime armi (come me) non flashare o rootare nulla. Installa un nuovo Launcher più leggero di quello di LG (che è facile e non corri rischi di brick o di invalidare la garanzia con un root) e guadagni in fluidità, molto. Flashare e rootare un telefono sono operazioni da fare solo nel caso in cui ti trovi nella situazione "voglio fare X ma il telefono da solo non me lo permette" oppure "il telefono è estremamente lento con qualunque configurazione".

    Quote Originariamente inviato da sandrocostantini Visualizza il messaggio
    ok ci sono riuscito ho installato z4root l' ho lanciato si e' spento e riacceso e .......
    ma non e' cambiato niente :o
    che devo fare adesso ?
    grazie attendo vostre notizie
    Non è cambiato nulla perché hai solo rootato il telefono, ovvero hai ottenuto i privilegi di root. Ma questo è solo un passaggio per flashare un telefono. Cerca le guide della rom che vuoi installare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy