CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Mantenere app sempre attiva in background

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Mantenere app sempre attiva in background

    Salve a tutti! Attualmente sto provando Anttek Quick Settings, un'app che porta i toggle di Android 4.2 anche sul mio attuale ICS, e circa il suo utilizzo volevo farvi una domanda. Nelle sue impostazionj è attiva di default un'opzione per far trattare da Android l'app in questione come un'app che mostra notifiche, per assicurare che il processo sia sempre in esecuzione, evitando così che venga killata quando il sistema ha necessità di liberare un po' di RAM. Il fatto è che se lascio attivo quell'opzione, nella barra in alto della notifica mi appare l'icona del programma, e nel menù a tendina mi appare una banda relativa appunto all'attuale esecuzione dell'app stessa. Se disattivo tale opzione, icona e banda spariscono, però se, quando apro l'app, premo il pulsante soft touch "indietro", questa volta ovviamente l'app di chiude.

    Volevo quindi chiedervi se è possibile, e nel caso come, far si che un'app rimanga sempre attiva in background, come per esempio fa l'app stock dei messaggi per capirsi (che se leggo un sms e premo il pulsante indietro, in realtà l'app non mi si chiude ma il suo processo rimane sempre attivo), oppure analogalmente cerberus ecc. (forse anche whatsapp?).

    Vi ringrazio

    P.S. Ho il telefono rootato!
    Ultima modifica di D4xel; 12-04-13 alle 18:12

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Attualmente sto provando Anttek Quick Settings, un'app che porta i toggle di Android 4.2 anche sul mio attuale ICS, e circa il suo utilizzo volevo farvi una domanda. Nelle sue impostazionj è attiva di default un'opzione per far trattare da Android l'app in questione come un'app che mostra notifiche, per assicurare che il processo sia sempre in esecuzione, evitando così che venga killata quando il sistema ha necessità di liberare un po' di RAM. Il fatto è che se lascio attivo quell'opzione, nella barra in alto della notifica mi appare l'icona del programma, e nel menù a tendina mi appare una banda relativa appunto all'attuale esecuzione dell'app stessa. Se disattivo tale opzione, icona e banda spariscono, però se, quando apro l'app, premo il pulsante soft touch "indietro", questa volta ovviamente l'app di chiude.

    Volevo quindi chiedervi se è possibile, e nel caso come, far si che un'app rimanga sempre attiva in background, come per esempio fa l'app stock dei messaggi per capirsi (che se leggo un sms e premo il pulsante indietro, in realtà l'app non mi si chiude ma il suo processo rimane sempre attivo), oppure analogalmente cerberus ecc. (forse anche whatsapp?).

    Vi ringrazio

    P.S. Ho il telefono rootato!
    tu quanti tasti hai sul tuo telefono?
    sull's2 c'è il tasto fisico centrale che permette di andare indietro senza chiudere l'app...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho quello centrale, però non mi permette di uscire dall'app, ma solo col tasto indietro o cliccando su uno spazio vuoto su uno schermo. A prescindere comunque dalla possibilità o meno di premere il pulsante centrale, oltre a esser scomodo (perché se mi scordo e premo indietro devo per forza riavviare l'app), ciò non mette assolutamente al riparo l'app dal poter esser killata dal sistema in caso di bisogno, quindi non è una soluzione a quanto chiedevo

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Anch'io ho quello centrale, però non mi permette di uscire dall'app, ma solo col tasto indietro o cliccando su uno spazio vuoto su uno schermo. A prescindere comunque dalla possibilità o meno di premere il pulsante centrale, oltre a esser scomodo (perché se mi scordo e premo indietro devo per forza riavviare l'app), ciò non mette assolutamente al riparo l'app dal poter esser killata dal sistema in caso di bisogno, quindi non è una soluzione a quanto chiedevo
    se funzionasse come sull's2, non ti chiuderebbe l'app, per questo chiedevo
    ma dal multitasking hai provato?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    No, non la chiude, però momentaneamente, è sempre Android, se ha bisogno di liberare un po' di RAM chiude il processo meno usato o con più tempo di inattività o comuqnue con i suoi criteri e quindi non esclude l'app dal poter essere killata!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Non ne sono sicuro...ma se la rendi app di sistema con titanium magari non la killa ...
    E in ogni caso nei criteri le app di sistema sicuramente sono più importanti e verranno killate meno spesso ...

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Anche, per esempio, chrome l'ho come app di sistema, ma se c'è bisogno di chiuderla si chiude! Invece, whatsapp, wechat e simili, non sono app di sistema e col fatto delle notifiche rimangono sempre attivi. Cercavo quindi se era possibile imporre una gestione del genere per una singola app!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Anche, per esempio, chrome l'ho come app di sistema, ma se c'è bisogno di chiuderla si chiude! Invece, whatsapp, wechat e simili, non sono app di sistema e col fatto delle notifiche rimangono sempre attivi. Cercavo quindi se era possibile imporre una gestione del genere per una singola app!
    Beh il browser è ovvio che non lo killa...
    Però sarebbe da trovare, avete presente in certi launchers c'è l'opzione che impedisce al sistema di killare il launcher quando è a corto di memoria? ecco...quello...

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Si, il browser lo killa!

    Esatto, una cosa del genere intendevo, qualcuno sa come poter fare?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Si, il browser lo killa!

    Esatto, una cosa del genere intendevo, qualcuno sa come poter fare?
    Prova qui
    http://www.droidforums.net/forum/ste...rop-tweak.html

    Oppure dai un occhiata alla patch supercharger v6 che parlava di una cosa simile...però occhio che non mi ricordo se era incompatibile con qualcosa...

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lebrac per il post:

    D4xel (13-04-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy