CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

domanda teorica su app di sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caribou Visualizza il messaggio
    Ok, grazie, avevo letto qualcosa a riguardo...
    Ciao
    a mio modesto parere , app come quelle che citavi in precedenza , youtube etc ( cioè app che puoi scaricare dal play , ma nella rom sono di sistema )con link2sd non conviene convertirle in utente , ma disinstallarle e riprenderle dal play e collegarle ............... avevo provato un pò di tempo fà a convertirle ma alcune crashavano .....
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Caribou


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    PU
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Nexus (via Mabit) (prec G.Gio)

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 160 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masant65 Visualizza il messaggio
    a mio modesto parere , app come quelle che citavi in precedenza , youtube etc ( cioè app che puoi scaricare dal play , ma nella rom sono di sistema )con link2sd non conviene convertirle in utente , ma disinstallarle e riprenderle dal play e collegarle ............... avevo provato un pò di tempo fà a convertirle ma alcune crashavano .....
    Ma se facessi questa procedura a cosa servirebbe? Nel mio caso a nulla. Non ci guadagnerei nulla a trasformare Youtube da app di sistema ad app utente (riscaricandola dal market), io so già che è un app eliminabile, non essenziale. Il nocciolo della mia domanda era tipo questo: se, ad esempio, fare la succitata cosa con un'app come Youtube, mi renderebbe il boot più veloce, o una cosa del genere. Ma da quello che ho capito non è così, quindi dal mio punto di vista non cambia nulla in quanto so bene quali app sono essenziali per il sistema e quali no...
    Per il resto ho capito tutto, grazie a tutti, ciao!
    Il Modding ti modda (cit. Gg, il saggio)
    Il Cerchio ti accerchia (cit. R, il raggio)
    Lo Spam ti spamma (cit. caribou, il paggio)

    La Spal ti spalla (cit. roberto, il baggio)
    niente contro Ferrara, nè città, nè Giuliano


  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    dipende da cellulare a cellulare, ma rootarlo e mettere custom rom implica una momentanea perdita della garanzia...mi spiego bene anche se siamo OT qui: per esempio sull'S2, perdi la garanzia e non ti passeranno niente in garanzia se gli porti un cellulare rootato e con rom custom...se però, nonostante il guasto, prima di portarlo in assistenza riesci a flashare un FW originale e azzerare i vari counter del flash, nessuno si accorgerà mai che in passato hai fatto delle procedure di rooting e/o hai messo rom moddate perciò la garanzia "magicamente" ritorna...(questa cosa vale per l'S2 e per molti altri terminali samsung che conosco io)!
    Il problema è che se il tuo telefono ha per esempio un problema hardware e non si accende neanche in recovery o download, come lo flashi il fw originale?

    Poi i produttori non hanno tutti i torti, se gli arriva un cellulare con rom custom e root non possono mica escludere che tu abbia fatto qualche cavolata come cancellare app di sistema a casaccio, overclock intensivo ecc...

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    è proprio per quello che ho scitto
    SE PERO', nonostante il guasto, prima di portarlo in assistenza RIESCI a flashare un FW originale e azzerare i vari counter del flash, nessuno si accorgerà mai che in passato hai fatto delle procedure di rooting e/o hai messo rom moddate perciò la garanzia "magicamente" ritorna
    con questo intendevo proprio quello...il riuscire a flashare giusta precisazione comunque...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy