CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Ma come gestisce la carica android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ma come gestisce la carica android?

    Ormai sono disperato. Il mio magic 32A new radio non carica più la batteria quando è spento! Cosa faccio? devo mandarlo in assistenza?
    Che cos'è che regola la carica della batteria di un android a telefono spento?
    Nel senso: è un semplice collegamento oppure ci sono di mezzo il kernel, la rom installata eccetera?
    Chiedo ai sommi esperti, datemi idee vi prego perchè io ho provato di tutto ormai!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Gnappy


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Alba (CN)
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non sono un gran esperto ma so che vengono salvate delle informazioni riguardo ai cicli di ricarica. Probabilmente ti si è sbagasciato qualcosa, per risolvere prova a fare un "wipe / clear battery stats" da recovery.
    Tutte le principali recovery moddate (amon ra, clockwork, ecc) hanno questa feature. Sicuramente è anche possibile cancellarle da terminal ma non ho idea dove queste siano salvate...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gnappy Visualizza il messaggio
    Non sono un gran esperto ma so che vengono salvate delle informazioni riguardo ai cicli di ricarica. Probabilmente ti si è sbagasciato qualcosa, per risolvere prova a fare un "wipe / clear battery stats" da recovery.
    Tutte le principali recovery moddate (amon ra, clockwork, ecc) hanno questa feature. Sicuramente è anche possibile cancellarle da terminal ma non ho idea dove queste siano salvate...
    Ti ringrazio ma ho gia provato ogni genere di wipe.
    Ho fatto wipe batteria
    wipe della cache
    wipe data
    wipe system
    reinstallato radio e spl per due volte
    provato diverse rom
    diversi kernel
    provato a chiedere info su xda e nessuno mi ha risposto...

    Sembra assurdo!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Gnappy


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Alba (CN)
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Potrebbe darsi allora che è la batteria a dare falsi report al sistema. Prova a cambiare batteria, su ebay le tirano dietro a 10€ e, se non risolvi, al max hai una batteria di ricambio in più.

    Evita di mandarlo in assistenza visto che hai cambiato spl..

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gnappy Visualizza il messaggio
    Potrebbe darsi allora che è la batteria a dare falsi report al sistema. Prova a cambiare batteria, su ebay le tirano dietro a 10€ e, se non risolvi, al max hai una batteria di ricambio in più.

    Evita di mandarlo in assistenza visto che hai cambiato spl..
    Ho appena rimesso vecchi radio e spl per rimettere la rom originale e vedere se con quella andasse, ma dubito fortemente...
    Non penso sia la batteria perchè mi indica che è in buona salute... e dubito di esser riuscito a distruggerla in 10 mesi

    EDIT: niente di niente... anche con la rom originale o con la cyanogen 5.08 continua a non caricarsi da spento...
    Ma possibile che nessuno sa se esistono dei file che non vengono cancellati ne dal wipe factory reset, ne da un fastboot erase system -w, ne da un cambio di radio ed spl.
    Ultima modifica di lore86; 14-12-10 alle 21:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy