CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Creare un tema e sostituirlo alla grafica attuale del telefono: come fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Creare un tema e sostituirlo alla grafica attuale del telefono: come fare?

    Vedo in giro per il forum vari temi creati da utenti con la passione per il modding a livello grafico e vorrei cercare di capire come crearne uno da poter sostituire a quello attuale del mio smartphone, magari flashandolo via recovery. Per adesso vorrei sostituire le icone delle applicazioni con delle icone stile iOS. Qualcuno sa come procedere?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Non l'ho mai fatto e non so darti indicazioni precise per il tuo device...
    Indicativamente funziona andando a sostituire le immagini presenti tra i file di sistema (il primo punto quindi è sapere dove si trovano queste immagini nel tuo device, in posti differenti, a seconda di quale tipo di immagini), mantenendo i nomi e le dimensioni dei file originali che consentiranno al sistema di continuare a gestirli e riconoscerli senza problemi.

    Trovati i file, si copiano 2 volte: una come archivio per ripristino ed una per modificare e creare i nuovi files, quindi si modificano mantenendo le caratteristiche richieste (come da sopra, nome file e dimensioni immagine, devono assolutamente corrispondere!)

    A questo punto, per riportare i files (ovviamente con permessi di root e gestore files abilitato...con recovery non so come si fa) conviene seguire questi passaggi:
    - backup con recovery (sicuramente da non escludere, i rischi ci sono sempre)
    - verifica autorizzazioni/permessi file originali che vuoi sostituire (tieni tappato sul file di sistema che verrà sostituito e seleziona "autorizzazioni" (o permessi) e ricopiateli, saranno indispensabili!!!)
    - copia i nuovi files modificati sotto cartella di sistema (system) NON AL SUO POSTO ORIGINALE..è indispensabile questo passaggio per far accettare le autorizzazioni da ripristinare, farlo prima che siano nella cartella di sistema è inutile
    - qui ora è possibile assegnare le autorizzazioni/permessi tappando sul file, scegliendo appunto la funzione autorizzazioni e riportando quelle effettive nei files originali
    - a questo punto, i tuoi nuovi files modificati e con autorizzazione applicata, puoi sovrascriverli direttamente nella locazione degli originali.

    Fatto.
    Forse puoi fare delle tue prove iniziali cercando le immagini tra i file di sistema (se non erro, file zippati...forse non tutti così). Per la ricerca comoda ti consiglio di utilizzare direttamente i file di sistema dalla ROM (se ce l'hai) o copiare tutti i file di sistema e gestirteli da pc senza problemi...quindi vedi i percorsi dei files che avrai anche sul device e fai direttamente le modifiche solo dove ti serve, prima di trasferirle ed applicarle.
    INDISPENSABILE IL BACKUP DI RECOVERY! ti consentirà di fare le tue prove senza effettivi rischi

    Attendi ulteriori risposte, oppure chiedi nella sezione Sony dedicata...forse qualcuno ha già esperienze e dettagli utili in merito...
    Suppongo che ci siano comunque molte affinità con gli Xperia dello stesso anno e/o pari sistema operativo...ma questo tornerebbe perlopiù utile solo allo scopo di ritrovare le immagini che si vorrebbero modificare..


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:


  5. #3
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Ti ringrazio anzi tutto per la risposta dettagliata però non penso di avventurarmi nell'impresa perchè pensavo fosse più semplice e dato che non ne capisco molto preferisco non rischiare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy