CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 151
Discussione:

[GUIDA] Guida ai WIPE/FORMAT su Android | Come e quando utilizzarli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il migliore articolo sul significato dei wipe tra le centinaia che si trovano sul web.

  2.  
  3. #142
    Androidiano L'avatar di nsauro


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ottima guida intanto...
    Solo una domanda: wipe di cache e dalvik cancellano anche tutte le impostazioni?

    Dopo l'installazione di una mod consigli posso ripristinare le applicazioni e impostazioni in automatico o è meglio fare l'installazione da nuovo?

  4. #143
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nsauro Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ottima guida intanto...
    Solo una domanda: wipe di cache e dalvik cancellano anche tutte le impostazioni?

    Dopo l'installazione di una mod consigli posso ripristinare le applicazioni e impostazioni in automatico o è meglio fare l'installazione da nuovo?
    No, non servirà reimpostare.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    nsauro (24-02-16)

  6. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, devo recuperare l'S3 di mia sorella e chiaramente volevo fare un po' di pulizia, io andrei di ripristino di fabbrica che secondo me è suffciente.
    Qualche mese fa l'aveva fatta per sistemare un po' il telefono e ho visto che rimanevano comunque delle cartelle vuote di qualche app (e anche file residui di queste, tipo file di installazione o tipo i log di windows), quindi mi chiedevo se si possono cancellare manualmente o con ccleaner.

  7. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho una grana che non riesco a risolvere con un tablet Samsung galaxy s2 LTE 9.6 (modello 2016 quello con ultimo processore), monta ultimo android marshmallow.
    In pratica ho dimenticato la password gmail, ho provato tutto le varie procedure che Google mette a disposizione ma niente.
    ho usato la combinazione tasti power, tasto volume e tasto home per formattare, ecco l'elenco che mi da:
    -reboot system now
    -reboot to bootloader
    -apply update from ADB
    -apply update from SD card
    -wipe data/factory reset
    -wipe chace partition
    -Mount/sistem
    -view recovery logs
    -power off

    io ho fatto il wipe data factory reset e subito dopo il wipe ceche partion e poi ho riavviato ma al riavvio il tablet mi chiede di mettere una account gmail e la sua password per poter procedere e senza non c'è vero
    in pratica sono fregato
    ho contattato la Samsung e mi han detto che è da portare in assistenza
    possibile che non ci sia un metodo anche se perdo la garanzia non mi importa
    di android so praticamente nulla e da un solo mese che uso questo sistema sempre usato solo Windows
    se qualcuno ha qualche idea o può consigliarmi qualche procedura
    ho cercato dei programmi da far partire con la micro SD per piallare veramente tutto ma niente
    spero che qualcuno possa aiutarmi
    grazie

  8. #146
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roby8o Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho una grana che non riesco a risolvere con un tablet Samsung galaxy s2 LTE 9.6 (modello 2016 quello con ultimo processore), monta ultimo android marshmallow.
    In pratica ho dimenticato la password gmail, ho provato tutto le varie procedure che Google mette a disposizione ma niente.
    ho usato la combinazione tasti power, tasto volume e tasto home per formattare, ecco l'elenco che mi da:
    -reboot system now
    -reboot to bootloader
    -apply update from ADB
    -apply update from SD card
    -wipe data/factory reset
    -wipe chace partition
    -Mount/sistem
    -view recovery logs
    -power off

    io ho fatto il wipe data factory reset e subito dopo il wipe ceche partion e poi ho riavviato ma al riavvio il tablet mi chiede di mettere una account gmail e la sua password per poter procedere e senza non c'è vero
    in pratica sono fregato
    ho contattato la Samsung e mi han detto che è da portare in assistenza
    possibile che non ci sia un metodo anche se perdo la garanzia non mi importa
    di android so praticamente nulla e da un solo mese che uso questo sistema sempre usato solo Windows
    se qualcuno ha qualche idea o può consigliarmi qualche procedura
    ho cercato dei programmi da far partire con la micro SD per piallare veramente tutto ma niente
    spero che qualcuno possa aiutarmi
    grazie
    Visita la sezione modding del dispotivo e vedi le guide installare rom/firmware

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  9. #147
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. Dovrei vendere il mio Lg G2 che monta la rom NoName e la recovery TWRP. Vorrei mantenere sul telefono il root e la rom ma vorrei cancellare tutti i miei dati, foto etc...se facessi un factory reset cioé un wipe DATA, CACHE, DALVIK, mi rimarebbero peró le foto, video etc tutta roba mia personale...se pero faccio un wipe completo facendo anche il wipe internal storage, mi andrebbe comunque a wipare anche la system e quindi sparirebbe la rom...come posso ovviare questo problema? C ´´e un alternativa al full wipe e poi reflash della rom?

    grazie
    Telefono attuale: REDMI NOTE 5 4/64

    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=33680&dateline=130807  5903 + Galaxy S2 + Galaxy S4 + Nexus 5 + LG G2 + HONOR 8 BLU ZAFFIRO + Redmi Note 5 4/64

  10. #148
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fafo87 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. Dovrei vendere il mio Lg G2 che monta la rom NoName e la recovery TWRP. Vorrei mantenere sul telefono il root e la rom ma vorrei cancellare tutti i miei dati, foto etc...se facessi un factory reset cioé un wipe DATA, CACHE, DALVIK, mi rimarebbero peró le foto, video etc tutta roba mia personale...se pero faccio un wipe completo facendo anche il wipe internal storage, mi andrebbe comunque a wipare anche la system e quindi sparirebbe la rom...come posso ovviare questo problema? C ´´e un alternativa al full wipe e poi reflash della rom?

    grazie
    Perché non fai wipe del solo internal storage da advanced wipe?
    Ultima modifica di complicazio; 17-09-16 alle 19:14

  11. #149
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Perché non fai wipe del solo internal storage da advanced wipe?
    non saprei, se faccio wipe internal storage non mi cancella anche il sistema? cioè posso stare sicuro che cancella tutte le mie info, foto personale e lascia intatto solo il sistema senza doverla riflashare? grazie
    Telefono attuale: REDMI NOTE 5 4/64

    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=33680&dateline=130807  5903 + Galaxy S2 + Galaxy S4 + Nexus 5 + LG G2 + HONOR 8 BLU ZAFFIRO + Redmi Note 5 4/64

  12. #150
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fafo87 Visualizza il messaggio
    non saprei, se faccio wipe internal storage non mi cancella anche il sistema? cioè posso stare sicuro che cancella tutte le mie info, foto personale e lascia intatto solo il sistema senza doverla riflashare? grazie
    Il wipe system cancella il sistema, cmq prima fai un nandroid backup poi fai il wipe.
    Ultima modifica di complicazio; 17-09-16 alle 20:35

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy