CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

android per asini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    android per asini

    salve a tutti, mi è stato regalato poco fa un samsung galaxy W gt I8150. Come suggerisce il titolo non sono per niente capace di usarlo
    quindi più che altro vorrei avere delle informazioni di base, soprattutto su come fare per risparmiare la batteria, mi hanno detto ad esempio che di suo android lascia tutte le applicazioni aperte, oppure che si può gestire meglio la memoria ram del cellulare impiegandola al minimo; volevo anche chiedere se è possibile fare in modo che il cell si connetta prima ad una rete wireless che alla connessione del cell stesso...insomma, un po' di tutto
    probabilmente ci sarà già una guida con tutte queste informazioni, o altre discussioni aperte...se siete così gentili da reindirizzarmici, mi fate un favore enorme!
    Ciao, e grazie ancora!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Beh andando per punti.. non è che android lascia tutte le applicazioni aperte, semplicemente alcune dopo averle "chiuse" con il tasto back rimangono attive in background.. comunque se tieni premuto il tasto centrale dello smartphone ti esce la schermata di "Gestione Attività" e da lì puoi chiudere tutte le app attive o pulire la memoria ram per esempio (non va fatto spesso).
    Per quanto riguarda la batteria, la principale fonte di consumo è data da due fattori: 1. Lo schermo, 2. Connessione Internet; Per quanto riguarda lo schermo, tieni la luminosità bassa quando non serve, alzala solo in caso ti trovi in ambienti illuminati e quindi ti serve. La connessione disattivala quando non la usi e quando possibile preferisci la wi-fi alla 3g (consuma molto meno in wi-fi).

    Per il resto e per qualsiasi altra informazione sono sicuro che usando il cerca qui sul forum troverai di tutto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perfetto, dopo aver mandato il messaggio mi sono accorto che c'è un thread apposto con guide di vario genere... se avrò qualcosa di più particolare chiederò!
    solo una cosa...come faccio ad essere sicuro che mi sto connettendo alla wifi e non al 3G? solo guardando il simbolo accanto alla batteria?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redrum86 Visualizza il messaggio
    perfetto, dopo aver mandato il messaggio mi sono accorto che c'è un thread apposto con guide di vario genere... se avrò qualcosa di più particolare chiederò!
    solo una cosa...come faccio ad essere sicuro che mi sto connettendo alla wifi e non al 3G? solo guardando il simbolo accanto alla batteria?
    Se vuoi connetterti in wi-fi tieni premuto il tasto power e dal menù che esce disattiva la connessione dati. In questo modo il telefono non si connetterà per nessun motivo in 3g ma userà soltanto la connessione wi-fi. Quando non hai a disposizione la connessione wi-fi ti basta tenere premuto di nuovo power e riattivare la connessione dati

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oooook grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy