CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

risparmio batteria e consumo ram

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raff81 Visualizza il messaggio
    Ciao.Scusa io come ho detto prima lascio la connessione dati,la sincro appl. e la rete 3g spre accesa.Navigo minimo 3 o 4 ore al giorno.Wifi e gps sempre spenti.interfaccia di default.Il telefono non arriva manco a 12 ore.Ora ho acceso il telefono e ho navigato per 20 minuti e la batteria da 100 e scesa a 95.E ' normale secondo te?
    Si e' normalissimo! 3/4 ore di navigazione in rete 3g se ci fai 12 ore portalo a benedire perche' e' un terminale con una autonomia sopra alla norma!

    Stiamo parlando di un terminale con una batteria da cellulare non un netbook con batteria a 10 celle!

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Senti ma se lo ricarico mentre lo utilizzo rovino la batteria? Sono le prime ricariche che faccio lo tengo da un paio
    di giorni

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raff81 Visualizza il messaggio
    Senti ma se lo ricarico mentre lo utilizzo rovino la batteria? Sono le prime ricariche che faccio lo tengo da un paio
    di giorni
    Le batterie di ultima generazione come le nostre al litio non dovrebbero mai essere completamente scaricate e meglio se non completamente cariche.... cioe' la scarica totale le fa un gran male sulla sua longevita' e capicita' di carica... mentre la carica completa la danneggia molto meno.... tutto il resto non le fa niente! quindi puoi tranquillamente caricarlo mentre lo usi, o dargli piu' cariche durante il giorno, magari ha 20 minuti liberi e lo butti sotto carica.... non gli fai nulla, non si rovina! non sono come le batterie vecchie che se le caricavi 10 minuti poi la batteria andava a puttane... e' tutto l'opposto!

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dopo piu di un anno di android posso dire che ormai non mi frega piu della durata della batteria.. tanto con qualsiasi smartphone e connessione dati ci si trova a caricarlo piu volte al giorno per essere sempre tranquilli.. cmq per quanto riguarda discorso killare app io sono contento di avere poca ram libera.. i sistemi di nuova generazione prediligono questa logica. Piu la ram è piena piu è reattivo l'avvio delle app.. è una specie di pre-caching. E poi non è assolutamente vero che una ram piena consuma piu batteria di una ram vuota. Mantenere celle di memoria in un determinato stato richiede meno energia di quanta ne servirebbe per cambiare stato ad una o piu celle di memoria.

    Lo stesso discorso vale per gli OS per pc di nuova generazione.. haha che nabbi sono quelli che con 4 gb di ram e win7 sono ossessionati a voler almeno 2 gb liberi e stan li a killare processi su processi! ossessione!!

    Poi dipende tanto da come sono state scritte le app. Un app scritta bene quando si rende conto di non servire prende in considerazione l'opzione di "killarsi", un app scritta male sfrutta risorse (non parlo di ram) anche quando non ne ha bisogno.

    Personalmente uso autokiller che non fa altro che fare un tweak sulle pagine di memoria da riservare per ogni classe di esecuzione delle app, permettendomi di stabilire a priori che per le applicazioni visibili voglio riservare tot memoria che preferisco, per quelle in background un altro tot ecc ecc..

    se volete un cell che abbia un'autonomia di piu di 12 ore direi di lasciare android e spostarsi su rim bb.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrbang Visualizza il messaggio
    dopo piu di un anno di android posso dire che ormai non mi frega piu della durata della batteria.. tanto con qualsiasi smartphone e connessione dati ci si trova a caricarlo piu volte al giorno per essere sempre tranquilli.. cmq per quanto riguarda discorso killare app io sono contento di avere poca ram libera.. i sistemi di nuova generazione prediligono questa logica. Piu la ram è piena piu è reattivo l'avvio delle app.. è una specie di pre-caching. E poi non è assolutamente vero che una ram piena consuma piu batteria di una ram vuota. Mantenere celle di memoria in un determinato stato richiede meno energia di quanta ne servirebbe per cambiare stato ad una o piu celle di memoria.

    Lo stesso discorso vale per gli OS per pc di nuova generazione.. haha che nabbi sono quelli che con 4 gb di ram e win7 sono ossessionati a voler almeno 2 gb liberi e stan li a killare processi su processi! ossessione!!

    Poi dipende tanto da come sono state scritte le app. Un app scritta bene quando si rende conto di non servire prende in considerazione l'opzione di "killarsi", un app scritta male sfrutta risorse (non parlo di ram) anche quando non ne ha bisogno.

    Personalmente uso autokiller che non fa altro che fare un tweak sulle pagine di memoria da riservare per ogni classe di esecuzione delle app, permettendomi di stabilire a priori che per le applicazioni visibili voglio riservare tot memoria che preferisco, per quelle in background un altro tot ecc ecc..

    se volete un cell che abbia un'autonomia di piu di 12 ore direi di lasciare android e spostarsi su rim bb.
    Daccordissimo con te.Purtroppo per il discorso ram,windows ci ha abbituati a ragionare cosi,con il task sempre a portata di mano a monitorare app avide di risorse che spesso non servono a un tubo...Android invece cerca di razionalizzare le app i
    background poiche esse.anche se occupano memoria non rallentano affatto il sistema.Infatti personalmente io ho piu di 500 ram,sinceramente li preferisco sfruttare perche ho notato che se anche lascio 10 app in background il sistema non si rallenta.Per il discorso batteria ho capito una cosa.Se tratto l'android come un telefono normale la batteriai dura anche due giorni.Ma se lo tratto come un android logicamentr non mi fa manco 12 ore.Quello che voglip dire e' che non ha senso paragonare uno smartphone con un cellulare di vecchia generazione.E vero una ricarica durava anche tre giorni, ma non ci navigavi,non leggevi la posta,non giocavi,non ascoltavi musica.Ormai siamo nel futuro...





    e

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    ciao a tutti,ho ricevuto per natale il cellulare samsung GT-I5500 corby,con sistema operativo android,ma ho avuto diversi problemini che spero di risolvere col vostro aiuto...
    -la batteria dura si e no 10 ore....ho provato a mettere "usa solo reti 2g", ho spento il gps e la connessione dati......funzionerà???potete consigliarmi qualche altro accorgimento?
    esiste una batteria con una durata maggiore???
    -adesso che ho il sistema android devo fare un abbonamento particolare con agevolazioni per la connessione internet o non è necessario?qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa?
    -sapete poi consigliarmi qualche applicazione facile da usare che posso installare?ho letto nelle altre discussione di "colornote"...come posso installarla?

    grazie a tutti in anticipo....e scusate le domande terra-terra, ma sono davvero agli inizi!!

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    Le batterie di ultima generazione come le nostre al litio non dovrebbero mai essere completamente scaricate e meglio se non completamente cariche.... cioe' la scarica totale le fa un gran male sulla sua longevita' e capicita' di carica... mentre la carica completa la danneggia molto meno.... tutto il resto non le fa niente! quindi puoi tranquillamente caricarlo mentre lo usi, o dargli piu' cariche durante il giorno, magari ha 20 minuti liberi e lo butti sotto carica.... non gli fai nulla, non si rovina! non sono come le batterie vecchie che se le caricavi 10 minuti poi la batteria andava a puttane... e' tutto l'opposto!
    non è proprio cosi...le batterie li-po o li-on è vero che non soffrono di effetto memoria però la ricarica col dispositivo acceso è utilizzato non è il max in quanto la batteria si scalda e non fa bene x niente alle batterie...

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrbang Visualizza il messaggio
    se volete un cell che abbia un'autonomia di piu di 12 ore direi di lasciare android e spostarsi su rim bb.
    In effetti mi avevano proprio consigliato un bb o nokia serie E per aver più autonomia.

    Però mi dispiace lasciare android, ho già tutta una serie di applicazioni ed il sistema mi piace!
    Mi fa rabbia che i produttori dichiarino l'automonia senza specificare in che tipo di condizioni, arrivando così a dati di nessuna utilità al momento dell'acquisto del telefono (secondo me vogliono deliberatamente ingannare gl'acquirenti).

    Per questo credo sarebbe utile una classifica dei diversi device in base all'autonimia, che è un parametro importante per chiunque è molto in viaggio, o non ha la possibilità di ricaricare.

    Caso particolare: è sostanzialmente impossibile utilizzare il mio galaxy (o anche un iphone 3gs, unici smartphone provati) per tracciare il percorso (col gps) durante un'uscita in montagna (durata 6-8 h di cammino, 12-14 h fuori carica), anche tenendo il telfono per la maggior parte del tempo in modalità aereo.


    Quote Originariamente inviato da raff81 Visualizza il messaggio
    ...la connessione dati,la sincro appl. e la rete 3g spre accesa.Navigo minimo 3 o 4 ore al giorno... non arriva manco a 12 ore.Ora ho acceso il telefono e ho navigato per 20 minuti e la batteria da 100 e scesa a 95.E ' normale secondo te?
    Secondo me la durata è ottima considerando il tipo di uso, ma alle volte anch'io avrei bisogno di terminali che durino più a lungo, specialmente in condizioni difficili di rete.
    Ho notato infatti anche se impostato in modatilà 2g, se c'è scarsa copertura gsm il telefono tende a scaricarsi in modo esagerato rispetto ad un vecchio nokia 3310: durata 5-6 h con la rete che va e viene.
    Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?


    Quote Originariamente inviato da Veri Visualizza il messaggio
    ho ricevuto per natale il cellulare samsung GT-I5500 ...
    -la batteria dura si e no 10 ore....ho provato a mettere "usa solo reti 2g", ho spento il gps e la connessione dati......funzionerà???potete consigliarmi qualche altro accorgimento?
    esiste una batteria con una durata maggiore???
    In effetti la durata è un po' scarsa per un terminale nuovo, ma come scrivevo sopra alle volte è difficile riuscir a razionalizare il motivo del consumo di batteria.
    Io ho avuto un po' di benefici usando BatteryFu, APNdroid e Overclock W. (per quest'ultimo devi avere i privilegi di root.
    Autokiller, Autostarts.
    In generale (ma non so se per il tuo) esistono batterie con durata maggiore ma alterano l'estetica del telefono; io ho "risolto" girando con 2 batterie sempre cariche.

    -agevolazioni per la connessione internet o non è necessario?qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa?
    Questo dipende dal tuo uso, magari sei (fortunato) sempre sotto copertura wifi e quindi non hai bisogno di un contratto dati, in generale comprare uno smartphone senza contratto dati non mi sembra abbia molto senso (il 3310 di sopra dura di più).
    Per il tipo abbonamento dati dipende da tante condizioni personali per qunto mi riguarda ho l'offerta della TRE: 5€/mese per 3Gb la più conveniente.
    Comunque ti consiglio di aprire/sequire altro topic, altrimenti mi sa che andiamo "fuori strada".

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Credo che spegnere la connesione dati su Android sia un po' come stare su una motogp ed usarla solo in prima e seconda....
    Per il problema della batteria, io mi sono trovato molto bene con un'app che anche nella versione free mi è sembrata molto efficiente: Juicedefender. Serve un po' di tempo per acquisire dimestichezza con i vari settaggi disponibili, ma poi farà vedere i suoi risultati. In ogni caso non ti aspettare miracoli: io con circa mezz'ora o un'ora di navigazione web polverizzati in tante micronavigazioni da 1 o 2 minuti, circa 30 sms e conversazioni per circa un'ora, sync gmail, sync exchange che negli orari di punta è push, widget mail,news e FB, cardiotrainer usato per circa 1 ora al giorno e qualche altra cosetta, arrivo a malapena a sera.
    Per la tariffa, ti consiglio caldamente Tre Superinternet. Hai 100 mb al giorno pagando 5 euro al mese e anche se a volte va in roaming non ho mai avuto problemi. Purché, ovvio, vivi e ti muovi in zone in cui il segnale Tre è prevalentemente presente, credo chwe questa sia un'ottima scelta.
    Se sei nuovo del mondo Android, sappi che a sovrastare la comunità o.s. c'è Google. Si tratta di un matrimonio d'interesse che non tutti vedono di buon occhio....lo stesso Stallmann si esprime sempre più duramente sull'atteggiamento con cui Google cavalca il software o.s. Il mondo O.S. ha tratto grandi benefici dall'ingresso di Google: non avremmo mai avuto un sistema mobile così accattivante, amichevole, efficiente e...bello senza Google. Tuttavia il prezzo da pagare sono i tuoi dati personali. Più lo sfrutti a 360 gradi, più con ogni probabilità, stai spendendo i tuoi datri personali, le tue abitudini, i luoghi che frequenti, i negozi verso cui navighi. Io non ho nulla da nascondere: per me il gioco vale la candela e il prezzo è accettabile. Quindi consapevolmente attivo o non attivo un certo numero di servizi online. La cosa importante, però, è esserne pienamente consapevoli.
    Quindi, un caldo consiglio che ti do, visto che sei nuovo in questo mondo (del resto lo sono anch'io, ma sono anche troppo vecchio nel mondo OS), è quello di leggerti bene l'uso che le varie applicazioni fanno dei tuoi dati. A partire dall'account Gmail.
    Spero di esserti stato utile!


    Quote Originariamente inviato da Veri Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,ho ricevuto per natale il cellulare samsung GT-I5500 corby,con sistema operativo android,ma ho avuto diversi problemini che spero di risolvere col vostro aiuto...
    -la batteria dura si e no 10 ore....ho provato a mettere "usa solo reti 2g", ho spento il gps e la connessione dati......funzionerà???potete consigliarmi qualche altro accorgimento?
    esiste una batteria con una durata maggiore???
    -adesso che ho il sistema android devo fare un abbonamento particolare con agevolazioni per la connessione internet o non è necessario?qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa?
    -sapete poi consigliarmi qualche applicazione facile da usare che posso installare?ho letto nelle altre discussione di "colornote"...come posso installarla?

    grazie a tutti in anticipo....e scusate le domande terra-terra, ma sono davvero agli inizi!!

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dopo circa una settimana ho notato che il problema dutata si ha soprattutto quando navigo.Infatti la percentuale batteria diminuisce a colpp d'occhio...una decina di minuti connesso e scende di un 4 ,5%.Ma anche a voi succede quando navigate?

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy