CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Root Samsung Galaxy S i9000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di lust


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Root Samsung Galaxy S i9000

    Ciao a tutti.
    Ho un quesito ma prima vi spiego tutto dall'inizio.
    E' da ieri che ho un galaxy s e che armeggio con android.
    Ieri sera ho installato Titanium Backup, il quale mi chiede i privilegi di root.
    Ho cercato su Google e ho trovato diverse guide: ho installato SDK su ubuntu 10.04 e i driver USB (tutto ok, telefono riconosciuto).
    Il problema è arrivato subito dopo.
    Seguendo questa guida
    Root Samsung Galaxy S - Androidpedia - AndroidWorld Wiki
    mi si chiede di copiare il file update.zip nella memoria esterna del telefono:
    come si naviga nel filesystem del galaxy?
    Il comando android per copiare il file l'ho trovato ma come faccio a mettere la destinazione se non riesco a navigare nel filesystem?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    la memoria esterna è intesa la micro sd.

    io non ho quel cell, ma te prova a copiarlo sulla micro sd, connettendo il cell col cavo e abilitando l'usb

    però non scoraggiarti ma mi sa che non è così, poichè dovresti far credere al cell che stai copiando sulla memoria del telefono quando invece è sulla memoria interna.

    comunque prima io aggiornerei a froyo ufficiale

  4. #3
    Androidiano L'avatar di lust


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Asp che sono niubbo e così mi mandi in botta!
    Ho installato SDK seguendo questa guida:

    Guida – “Installare” Android 2.2 Froyo su Ubuntu 10.04 LTS | MaDaWeb

    e tutto è ok.
    Dopo installato i driver USB seguendo questa guida:

    Driver USB su Linux - Androidpedia - AndroidWorld Wiki

    e tutto è ok.
    Dopo di queste ho seguito questa guida:

    Root Samsung Galaxy S - Androidpedia - AndroidWorld Wiki

    e qui c'è l'intoppo!
    Mi si chiede, testualmente, di copiare "il file update.zip appena scaricato nella memoria "esterna" del telefono (non nella microSD)".
    Tralasciamo per un momento il fatto di dove copiare il file in questione in una determinata zona di memoria, la mia domanda riguarda altro:
    come si naviga nel filesystem del telefono con ADB?
    Io ho trovato i comandi android per copiare

    adb push <local> <remote> - copy file/dir to device

    ma cosa metto come destinazione se non so come è fatto il filesystem del telefono?! Come è identificata la microSD? Con una lettera come fa windows? O come fa linux, con un sda?
    Mi sono spiegato?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    il discorso è: mettiamo caso che hai installato adb e sdk correttamente io su windows faccio sti comandi:

    inanzitutto devi posizionarti dove hai il file adb.exe
    io in windows ce l'ho in C:\\sdk\tools\adb.exe

    quindi aprendo il prompt dei comandi digito:
    cd C:\\sdk\tools\

    ora scrivendo adb mi compare una lunga lista di cose da poter fare, se non ti compare niente male.

    ora mentre utilizzi adb e sdk, assicurati che il tuo cell sia in modalità debugggin (impostazioni-->applicazioni-->sviluppo), e che non sia attiva la modalità usb.

    ora se queste cose le hai controllate digita sul terminale:
    adb devices
    dovrebbe darti una stringa coi numeri casuali, se non ti da niente vuol dire che è configurato male adb oppure non hai controllato le due cose che ti ho detto prima.

    mettiamo caso che venga questa serie di numeri (viene una riga, non un elenco avendo un solo cell connesso al pc)
    digita:
    adb shell
    la finestra ti darà in output due possibili caratteri, # se sei root, e $ se non sei root, quindi aspettati un dollari.

    il disco fisso della memory stick è "sdcard" quindi se scrivi cd sdcard/tuacartella lui andrà a posizionarsi dentro quella cartella.

    puoi fare tutto questo scaricando uno dei tanti file manager presenti sul market, prova con astro, oppure filemanager, oppure gestore file.
    tutti possono aprire cartelle sia della memoria esterna che della memoria interna quindi system. però non essendo root non puoi copiare eliminare e scriver sulle cartelle di sistema.

    riepilogando la lettera che c'è in windows, sarebbe sdcard scritto proprio così.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di lust


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io uso linux quindi le cose sono leggermente differenti.
    Però è tutto ok, con adb devices mi vede il dispositivo e mi da tutti i numeretti.
    Con adb shell mi esce il $, come da copione.
    Ho installato Titanium Backup dal market che però non va perché non riesce ad ottenere i privilegi di root.
    Io vorrei sapere come navigare all'interno del filesystem del cell, così da poter vedere i nomi delle cartelle, come si chiamano, etc.
    Dovrei anche copiare un file nella memory e, sebbene mi fidi di ciò che mi hai detto, vorrei sapere come fai a sapere che la microSD si chiama sdcard.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    approfitto del post per chiedere info simili:
    - ho messo update.zip nella memoria interna.
    - Riavvio con VOL UP+HOME+ON
    - Seleziono l'update.zip ma dopo un po' mi segnala operazione fallita perchè non riconosce la firma... che vul dire???
    Please HELP!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy