CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Hard reset Tablet Trevi Tab 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Hard reset Tablet Trevi Tab 9

    Buon giorno a tutti, sono Adriano e nuovo utente disperato in cerca di informazioni che su zio Google non riesco minimmente a trovare. Premetto che prima di aprire questa nuova discussione, ho cercato ne forum tramite il tasto cerca ma nada, quindi spero che ci sia un'anima pia in grado di darmi qualche dritta con questo tablet della Trevi TAB 9 3G.
    Questo tablet è stato regalato a mio fratello per la laurea e dopo la prima accensione tutto è ok (il tablet non ha malfunzionamenti). Oltre all'accensione non ha fatto nient'altro visto che era in partenza per un paio di giorni.
    Ovviamente IO, che non mi sto mai fermo con le mani , ho deciso in sua assenza di utilizzarlo un pò e per magia (chiamo così questa mia disattenzione) si è inserita la richiesta password all'avvio del tablet che io sinceramente non sò!
    Ho girovagato su Google cercando disperatamente di trovare qualcosa tipo password di default (consigliavano 123456 o 6 volte zero) ma niente. Ho provato con il foro reset ma che non mi ha portato da nessuna parte perchè la password è sempre lì. L'unica soluzione da me conosciuta è l'hard reset che toglierebbe questa richiesta password (e poco male se si cancella tutto anche perchè è praticamente vuoto). Ho trovato una marea di combinazioni tasti del tipo vol.- più accensione, vol.- più home più tasto accensione e via discorrendo, ma niente di niente. fate conto che avendo uno smartphone con android sò che così lo riporterei alle impostazioni generali di fabbrica. Visto che mio fratello, 190cm di pura paura per me, non dovrà mai venire a sapere di questo intoppo, gradirei un aiuto da chi questi argomenti li mastica da tempo. Inutile dire che.... ne vale della mia vita

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    (sa)
    Messaggi
    84
    Smartphone
    9070p

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    non ne sò di tablet...se lo spegni e lo accendi tenendo premuti insieme per una decina di secondi volume-/tasto centrale/tasto accensione o la stessa combinazione col volume+ succede qualcosa???

  4. Il seguente Utente ha ringraziato piino per il post:

    Adran85 (16-05-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adran85 Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti, sono Adriano e nuovo utente disperato in cerca di informazioni che su zio Google non riesco minimmente a trovare. Premetto che prima di aprire questa nuova discussione, ho cercato ne forum tramite il tasto cerca ma nada, quindi spero che ci sia un'anima pia in grado di darmi qualche dritta con questo tablet della Trevi TAB 9 3G.
    Questo tablet è stato regalato a mio fratello per la laurea e dopo la prima accensione tutto è ok (il tablet non ha malfunzionamenti). Oltre all'accensione non ha fatto nient'altro visto che era in partenza per un paio di giorni.
    Ovviamente IO, che non mi sto mai fermo con le mani , ho deciso in sua assenza di utilizzarlo un pò e per magia (chiamo così questa mia disattenzione) si è inserita la richiesta password all'avvio del tablet che io sinceramente non sò!
    Ho girovagato su Google cercando disperatamente di trovare qualcosa tipo password di default (consigliavano 123456 o 6 volte zero) ma niente. Ho provato con il foro reset ma che non mi ha portato da nessuna parte perchè la password è sempre lì. L'unica soluzione da me conosciuta è l'hard reset che toglierebbe questa richiesta password (e poco male se si cancella tutto anche perchè è praticamente vuoto). Ho trovato una marea di combinazioni tasti del tipo vol.- più accensione, vol.- più home più tasto accensione e via discorrendo, ma niente di niente. fate conto che avendo uno smartphone con android sò che così lo riporterei alle impostazioni generali di fabbrica. Visto che mio fratello, 190cm di pura paura per me, non dovrà mai venire a sapere di questo intoppo, gradirei un aiuto da chi questi argomenti li mastica da tempo. Inutile dire che.... ne vale della mia vita

    Grazie in anticipo.
    Dato che sei nuovo passa a presentarti nella sezione "Benvenuto"
    Per quanto riguarda il tuo problema, cercando su google ho trovato il manuale di istruzioni in italiano che ti sarà sicuramente utile.
    http://www.trevi.it/dms/zidi/TREVI/0...A_0009G800.PDF
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato danilofil per il post:

    Adran85 (16-05-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per l'interessamento. Allora, le ho provate tutte le tipologie di combinazioni ma niente, si avvia normalmente e basta. Disperato.....

    Per quanto riguarda il manuale in PDF non riesco proprio a trovare una singola riga dove dice il modo per resettare sto tablet... può essere che per abbassare i costi o il peso di android abbiamo eliminato il sistema recovery?

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adran85 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per l'interessamento. Allora, le ho provate tutte le tipologie di combinazioni ma niente, si avvia normalmente e basta. Disperato.....

    Per quanto riguarda il manuale in PDF non riesco proprio a trovare una singola riga dove dice il modo per resettare sto tablet... può essere che per abbassare i costi o il peso di android abbiamo eliminato il sistema recovery?
    Io non ho letto il manuale ma deve esserci un modo per andare in recovery...
    Cerco un po' in giro e spero di darti presto buone notizie.
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato danilofil per il post:

    Adran85 (16-05-13)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    (sa)
    Messaggi
    84
    Smartphone
    9070p

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    effettivamente non parla di recovery o cose simili...dice solo in caso di "guai" resettarlo...quindi penso intenda dal pulsante reset che hai nominato prima...mah noi italiani siamo i peggio a livello di assistenza e istruzioni varie come produttori e da quello che ho visto cercando non sei l'unico ad avere problemi co sto tablet...mi sembra tanto la majestic !! cainiiiiiiiiiiiiiii pu!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato piino per il post:

    Adran85 (16-05-13)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Davvero grazie per l'interessamento. Parlando con un amico, mi ha suggerito di reinstallare Android o di aggiornare l'android stesso con qualche versione presente sul sito ufficiale. Problema, trevi non rilascia sul sito nessun download che non sia manuale e scheda tecnica. E se dicessi che era talmente avanzato tecnologicamente sto aborto di tablet che gli alieni l'altra notte se lo son portato? Scherzo, ma non è possibile che non ci sia un modo per resettarlo? Continuo a girovagare qui e là speranzoso di risposte, ma alla fine su zio google non risulta quasi quasi nemmeno l'esistenza di questo tablet. Inizio a pensare che la mancanza di info e soluzioni da parte di Trevi sia dovuto al fatto che ci hanno messo solo il marchio su un prodotto stracinese a loro di poco prezzo e che, quindi, non possono darti un reale aiuto in caso di assistenza. Io non conosco tutte le evoluzioni di Android, ma credo che qualsiasi esso sia, la struttura originaria sia sempre la stessa. Eppure.... non esiste modo!!! Immagino che a questo punto, l'assistenza in mano loro durerebbe mesi o te lo rispediscono praticamente nuovo impossibilitati a ripararlo.

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raga ci sono novità ma non sò come interpretarle... allora, preso dalla disperazione ho iniziato a ripetere tutte le combinazioni possibili ed immaginabili di tasti e un primo passo è stato fatto. Premere in contemporanea VOL- /TASTO ESC e ovviamente il tasto POWER. Per magia è partito col simpatico robottino android coricato pancia all'aria e punto esclamativo rosso; teoricamente ora sopra esso dovrebbero uscirmi tutte le opzioni del recovery ma.... niente, solo il robottino coricato per mezz'ora e poi il tablet si riavvia senza aver giustamente fatto nulla... Che se fa?

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    RISOLTO!!!
    Allora... tenere premuto in contemporanea TASTO ESC + VOL (+ o - è indifferente) + TASTO POWER e attendere l'avvio del recovery. Dopo di che, appena l'android a pancia in aria è apparso con il segno esclamativo, premere tasto POWER e in contemporanea tasto VOL +.
    Ed ecco che apparve il colpevole menù!!! Poi si sa, la procedura del reset è conosciuta. Al riavvio il tablet è come all'inizio.
    Spero di esser stato d'aiuto nella procedura nascosta per scovare sta recovery. Il mio collo è salvo!!!
    Questa combinazione di tasti è stata trovata per Tablet (parola grossa) Trevi TAB 9 3G.
    Un ringraziamento per l'interessamento a danilofil e piino. Grazie davvero!

    Credo si possa chiudere la discussione.

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve io ho un problema con un tablet Trevi tab9 C4. E' completamente instabile, le app installate all'improvviso spariscono, come se le cancellasse in maniera automatica, non mi fa installare nuove app da google play poiché dice che non ho memoria sufficiente...strano....ho fato il ripristino ai dati di fabbrica quindi la memoria é vergine....sono solo riuscito ad installare qualche app tramite apk installer e windows. Per fortuna che me lo hanno regalato....é completamente illogico.....qualcuno può illuminarmi????

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy