CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Cambio scheda SD.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Cremona
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Gio GT-S5660

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambio scheda SD.

    Dopo aver sopportato lungamente le notifiche di memoria piena o spazio insufficiente ho deciso di sostituire la SD in dotazione al mio smartphone di 2GB con una Kingston da 8GB. Ho salvato su pc foto, video e musica e ho già provveduto a formattare la nuova scheda e a partizionarla con Minitool in due spazi da circa 5gb per la FAT32 e i restanti 3gb scarsi per la ext2.

    Visto che riparto da zero mi conviene aggiornare il firmware (perderà il root) e poi rootare di nuovo, installare nell'ordine Superuser, Titanium Backup e Link2SD quindi sbrandizzare tutto ciò che riguarda la TIM, uploadare da PC i file precedentemente salvati nella partizione FAT32, riscaricare le app di prima sulla nuova partizione EXT2.

    Procedo correttamente o sbaglio qualcosa?

    Togliendo la vecchia scheda SD dove ho spostato molte app tipo Facebook il telefono mi darà problemi?

    Ho scaricato un paio di app a pagamento...le perdo definitivamente o posso salvarle o riscaricarle senza dover pagare ancora?

    Le app scaricate successivamente o quelle già impostate conviene spostarle nella SD o come ho letto nel Forum è meglio solo collegarle con Link2SD?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Cremona
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Gio GT-S5660

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto tutto. Lo scrivo per chi dovesse fare questa operazione in futuro.

    Il telefono passato con Kies risultava già aggiornato quindi ho provveduto a cancellare le app gratuite sulla vecchia SD cosi da fare spazio nella memoria interna per poi spostare le app pagate e quelle di uso primario (comprese Root Explorer e Titanium Backup) nella medesima. Ho scaricato Link2SD. Ho smontato e tolto la vecchia SD quindi inserito e montato la nuova da 8gb. Avviato Link2SD al primo tentativo mi ha dato un errore dello script, ho provato a modificare la partizione da EXT3 a EXT2 e ha funzionato.
    Ho quindi rimesso i miei file multimediali nella partizione FAT32.
    Ho poi spostato collegando le app che volevo sulla partizione EXT2 guadagnando parecchia memoria interna. Quasi metà si è liberata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy