CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Vodafone Ideos e spazio applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vodafone Ideos e spazio applicazioni

    Ciao a tutti! Mi sono appena registrato! :-)
    Lunedì ho comprato un Vodafone Ideos. Ho sempre usato symbian, da quasi 3 anni ho un e65 e questo è proprio tutto un altro mondo!
    Ho già installato alcuni programmi sul mio terminale, per esempio la swype, il nuovo market e qualche applicazione dal market. Il problema è che ho già finito la memoria interna del mio cellulare!
    Come faccio a installare app2sd o meglio ancora (così mi è sembrato) Data2sd?
    Ho capito che devo fare 2 partizioni sulla microsd e fin qui con gparted ci so far, ma poi non ho capito che altro fare... Devo solo installare il programma? Cos'è busybox? Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermario3 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Mi sono appena registrato! :-)
    Lunedì ho comprato un Vodafone Ideos. Ho sempre usato symbian, da quasi 3 anni ho un e65 e questo è proprio tutto un altro mondo!
    Ho già installato alcuni programmi sul mio terminale, per esempio la swype, il nuovo market e qualche applicazione dal market. Il problema è che ho già finito la memoria interna del mio cellulare!
    Come faccio a installare app2sd o meglio ancora (così mi è sembrato) Data2sd?
    Ho capito che devo fare 2 partizioni sulla microsd e fin qui con gparted ci so far, ma poi non ho capito che altro fare... Devo solo installare il programma? Cos'è busybox? Grazie
    segui la guida per il root del telefono....e ti si apre un nuovo mondo con una nuova rom (non originale)!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    segui le guide nelle sezioni del tuo cell..devi prima rootare il cell, ovvero prendere i permessi di amministratore del sistema per gestire tutti i files senza restrizioni, dopodichè dovrai installare una ROM ovvero un firmware modificato con app2sd oppure il nuovo data2ext.
    Io ho un htc desire con sd da 4gb e seguendo le guide partizionando la sd, con data2ext il sistema mi vede come memoria del telefono ancora libera 1,76GB!!
    App2sd è uno script che ti permette di spostare le apps su sd ma qualcosa rimane sempre su memoria del telefono che prima o poi si esaurirà inevitabilmente...certo la memoria si allarga e puoi installare più apps ma sei comunque limitato. Con data2ext invece hai questo script che "fa credere" a andorid che la partizione ext sulla SD sia la memoria interna del telefono!
    Non superare i 2gb di partizione ext, rischi poi di avere problemi. Se hai una sd da 4gb fai 50%-50% altrimenti se hai una 8-16-32 gb fai una ext4 da 2gb e il restante fat32...
    Dopo che ti sei installato la tua ROM con data2ext vai sul market e scaricati l'app "move2sd enabler", è un'app piccolina che abilita il pulsante "sposta su sd" a tutte le apps utente...qualcosa rimane sulla memoria del telefono, ma se come memoria del telefono hai 2gb e di partizione fat ne hai 2-6-14-30 puoi spostare tutte le app praticamente senza limiti....se non ti scarichi mille navigatori e dizionari certo...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si ma non esistono rom cucinate per il mio telefono
    Comunque credo di aver risolto con app2sd e move2sd enabler

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermario3 Visualizza il messaggio
    Si ma non esistono rom cucinate per il mio telefono
    Comunque credo di aver risolto con app2sd e move2sd enabler
    Si questo è un sistema un pò tampone..cioè non ti salva la vita ma te la rende un pò più comoda...comunque sei sicuro che non esistano ROM per il tuo dispositivo??

    Ho fatto una ricerca di mezzo secondo su google e mi sa che qualcosa si trova Google

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve! vorrei prenderlo anch'io questo telefonino...me lo consigliate?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy