CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 19 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 187
Discussione:

Vetro rotto, Cosa Fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iscio Visualizza il messaggio
    Figurati, mi raccomando tienici aggiornati... Anche perché potresti tornar utile a parecchi utenti se sei così in gamba nella sostituzione dei vetri ;-)
    Ho prenorato un adesivo con foglio protettore,praticamente ha un foglio non adesivo che va sul touchscreen,la parte adesiva é quella su tutta la parte laterale del telefono,provo con questa tecnica sperando che nn avendo il vetro a contatto con il touch non si ricrei la bolla d'aria,vi tengo informati appena arriva

  2.  
  3. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Lo so che si tratta di un argomento stra-trattato ma ho bisogno di un consiglio e di raccontare la mia esperienza che magari farà comodo a qualcuno!

    Dopo nemmeno un mese di vita mi cade l'S4. Inutile dire che 10cm di caduta con la cover hanno distrutto il vetro davanti..mah, allucinante!

    Comunque..ho seguito dei post proprio qui e ho addirittura avuto la brillante idea di togliere il vetro rotto ripetendo quello che ho visto in alcuni video YouTube postati in altre discussioni analoghe!

    Quindi..acquisto un nuovo vetro su eBay con biadesivo al prezzo di 20€!
    Provo ad incollarlo (dopo aver perso mezz'ora per eliminare la colla presente nel display - ho usato alcol, sgrassatore, acetone, di tutto di più! Alla fine è venuto perfettamente pulito)!
    Il biadesivo è un vero schifo (non tiene, bolle ovunque). Quindi lo ristacco, tolgo il biadesivo e decido di incollare il vetrino con la colla per vetro!
    Il vetro aderisce perfettamente e funziona tutto come prima..però: ho messo poca colla e quindi si vede un po' di alone sotto (esteticamente moooolto brutto).
    Inutile dire che il vetrino ormai non è possibile ristaccarlo senza romperlo!!!!!!!!!!!!!

    Cosa faccioo????
    Potrei ordinare un nuovo vetrino, ritogliere questo, eliminare la colla con qualcosa di moooolto forte e riprovare.....
    Oppure ho chiamato un centro assistenza che mi cambia tutto il blocco a 210€ e in tempi non molto brevi!!!!!

    Qualcuno ha mai spedito il telefono nei centri che fanno riparazioni (ne ho trovato uno a 160€ ma non ho idea se possa essere affidabile)!??

    Ho scritto un sacco...scusate!
    Grazie grazie!!!

  4. #113
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioC85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Lo so che si tratta di un argomento stra-trattato ma ho bisogno di un consiglio e di raccontare la mia esperienza che magari farà comodo a qualcuno!

    Dopo nemmeno un mese di vita mi cade l'S4. Inutile dire che 10cm di caduta con la cover hanno distrutto il vetro davanti..mah, allucinante!

    Comunque..ho seguito dei post proprio qui e ho addirittura avuto la brillante idea di togliere il vetro rotto ripetendo quello che ho visto in alcuni video YouTube postati in altre discussioni analoghe!

    Quindi..acquisto un nuovo vetro su eBay con biadesivo al prezzo di 20€!
    Provo ad incollarlo (dopo aver perso mezz'ora per eliminare la colla presente nel display - ho usato alcol, sgrassatore, acetone, di tutto di più! Alla fine è venuto perfettamente pulito)!
    Il biadesivo è un vero schifo (non tiene, bolle ovunque). Quindi lo ristacco, tolgo il biadesivo e decido di incollare il vetrino con la colla per vetro!
    Il vetro aderisce perfettamente e funziona tutto come prima..però: ho messo poca colla e quindi si vede un po' di alone sotto (esteticamente moooolto brutto).
    Inutile dire che il vetrino ormai non è possibile ristaccarlo senza romperlo!!!!!!!!!!!!!

    Cosa faccioo????
    Potrei ordinare un nuovo vetrino, ritogliere questo, eliminare la colla con qualcosa di moooolto forte e riprovare.....
    Oppure ho chiamato un centro assistenza che mi cambia tutto il blocco a 210€ e in tempi non molto brevi!!!!!

    Qualcuno ha mai spedito il telefono nei centri che fanno riparazioni (ne ho trovato uno a 160€ ma non ho idea se possa essere affidabile)!??

    Ho scritto un sacco...scusate!
    Grazie grazie!!!
    Scusami ma se il problema è solo il vetro lcd, anche se lo fai riparare altrove dovrebbe essere una spesa non superiore ai 60€ considerando la manodopera.
    Per quei 200€ è compreso tutto il blocco, quindi anche il display (la parte più costosa) per farti capire il blocco che si aggira sui 200€ è vetro lcd+display+cornice laterale+cavi flat.

    Di solito quando casca il telefono (parlo soprattutto di s4), oltre a danneggiarsi il vetro lcd esteriore, accumula danni anche il display interiore, ossia il vero e proprio "motore" dei colori e immagini. Se tu hai continuato a visualizzare correttamente tutti i colori, touch e quant'altro dopo la caduta del tuo s4, allora significa che fortunatamente il tuo smartphone ha riportato solo danni estetici, ossia il solo vetro lcd scheggiato e la spesa quindi non è per niente eccessiva.

    Se invece sin dall'inizio dela caduta o dopo, hai percepito immagini sfocate, colori a "mix", linee ovunque allora stai certo che per risolvere devi cambiare tutto il blocco al costo di 200€ nei centri autorizzati samsung, da negozi privati puoi arrivare a pagare max sui 180€, non meno.

  5. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta! Non credo abbia danni il display interno, riesco a visualizzare tutto correttamente! Avevo pensato di cambiare tutto il blocco perché avendo incollato il vetro con la colla per vetro ho paura che staccandolo si rovini anche il display sotto! Però potrei provare a sentire se riescono a limitare i danni e cambiare solo il sopra (l'unico che lo fa fra quelli che ho sentito mi ha chiesto 89€)!

  6. #115
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioC85 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta! Non credo abbia danni il display interno, riesco a visualizzare tutto correttamente! Avevo pensato di cambiare tutto il blocco perché avendo incollato il vetro con la colla per vetro ho paura che staccandolo si rovini anche il display sotto! Però potrei provare a sentire se riescono a limitare i danni e cambiare solo il sopra (l'unico che lo fa fra quelli che ho sentito mi ha chiesto 89€)!
    E allora fatti cambiare il solo vetro da qualche negozio specializzato, non samsung altrimenti ti fa una rapina legalizzata.
    Secondo me trovi qualcuno che te lo faccio a molto meno di 90€.

  7. #116
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Speriamo..provo a cercare qualche negozio online..grazie mille sei stato gentilissimo!

  8. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Due settimane fa mi è caduto il cellulare (s4 appunto) rotto lo schermo esterno ma tutto il resto funzionante, l'ho portato da un amico che mi ha sostituito il vetrino esterno ma da quel momento ogni tanto lo schermo diventa nero e non si "riattiva" più, provato a staccare la batteria etc, aggiornamenti software etc etc ma il problema persiste a cadenze temporali differenti, a volte il cellulare funziona regolarmente per un paio di giorni altre non si accende mai facendomi vedere nemmeno la scritta iniziale....
    Come posso intervenire senza dover spendere 200 euro per cambiare tutto il monitor? Anche perchè come detto a volte funziona perfettamente per gg.
    Grazie e aspetto vostre NEWS

  9. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io vetro crepato. Dato i prezzi alti per cambiarlo, lo faccio da solo, ma ho un dilemma. Ho visto su internet 3 tecniche, col biadesivo tutto intorno; col biadesivo completamente anche al centro; e con la colla loca.
    Qual'è il metodo migliore?
    col biadesivo solo intorno, al centro si nota molto la bolla d'aria?
    col biadesivo anche al centro, vengono bolle e poi risulta più opaco?
    con la colla ho visto che se si fa un bel lavoro viene bene...qualcuno già l'ha fatto? ho visto su youtube che vengono parecchie bolle con la colla loca.
    help

  10. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro3d Visualizza il messaggio
    Anche io vetro crepato. Dato i prezzi alti per cambiarlo, lo faccio da solo, ma ho un dilemma. Ho visto su internet 3 tecniche, col biadesivo tutto intorno; col biadesivo completamente anche al centro; e con la colla loca.
    Qual'è il metodo migliore?
    col biadesivo solo intorno, al centro si nota molto la bolla d'aria?
    col biadesivo anche al centro, vengono bolle e poi risulta più opaco?
    con la colla ho visto che se si fa un bel lavoro viene bene...qualcuno già l'ha fatto? ho visto su youtube che vengono parecchie bolle con la colla loca.
    help

    Per esperienza personale: ho comprato il vetro su eBay a 21€ con biadesivo totale! Ho tolto il vetro e ho pulito il residuo di colla nello schermo (con non poca fatica)!
    Messo il vetro nuovo con il biadesivo ed è venuto malissimo! Bolle è dir poco! Magari tu sei più fortunato! Io l'ho dovuto ritogliere e buttare via il biadesivo!
    Ho comprato l'Attak Vetro e l'ho attaccato con questa colla. Il problema: ho messo solo 2 gocce di colla e non sono state sufficienti per ricoprire tutta la superficie quindi purtroppo con la luce si vede un pò di alone e il lavoro non è perfetto! Ormai non riesco a staccarlo e riprovare quindi tentativo fallito e lo porterò in assistenza..è comunque perfettamente funzionante ma esteticamente non è il massimo! Peccato perché con qualche goccia in più di colla il problema si sarebbe risolto con 20€!!!!!

  11. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vorrei chiedere se qualcuno si è fatto eseguire il lavoro di sostituzione del solo vetro da un
    riparatore (non SAMSUNG ovviamente) e come è venuto il lavoro
    GRAZIE

Pagina 12 di 19 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy