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Discussione:

Vetro rotto, Cosa Fare?

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  1. #121
    Baby Droid


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    Io ho risolto con biadesivo,ovviamente si deve stare molto attenti a quando si mette per evitare le bolle.

  2.  
  3. #122
    Baby Droid L'avatar di fricchetta


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    Ciao a tutti,
    ho letto le varie esperienze dell' S4 con vetro rotto e non solo..Il mio purtroppo è in assistenza da un mese e 13 giorni per lo stesso problema, premetto che mi è stato ritirato parlando di una settimana di tempo per riaverlo sistemato e invece ad oggi ho fatto 4 chiamate al centro assistenza e ogni volta la risposta è la solita " Ho qualcosa in arrivo per stasera provi a richiamare "..Mi fan credere che lo sistemano loro perchè citano dei pezzi in arrivo e invece ho scoperto che è stato spedito, poichè la ragazza stessa un giorno si è lasciata sfuggire questo particolare, ma ovviamente non è questo il punto, bensì la parola data al momento della consegna, dove io tra l'altro ho dato l'acconto di €150,00 subito con saldo di €70,00 al ritiro, avrei preferito sapere da subito che la tempistica era diversa e avrei valutato così la spedizione diretta io ad un altro centro assistenza sicuramente più serio e affidabile sui tempi.Vorrei però chiedere a qualcuno di voi se quando viene sostituito il vetro e il touch dello schermo, vi è compresa anche la sostituzione della cornice laterale, in assistenza mi hanno chiesto altri 70€ a parte e ho preferito acquistarla da me considerato che con 25€la trovo.
    Grazie

  4. #123
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da fricchetta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho letto le varie esperienze dell' S4 con vetro rotto e non solo..Il mio purtroppo è in assistenza da un mese e 13 giorni per lo stesso problema, premetto che mi è stato ritirato parlando di una settimana di tempo per riaverlo sistemato e invece ad oggi ho fatto 4 chiamate al centro assistenza e ogni volta la risposta è la solita " Ho qualcosa in arrivo per stasera provi a richiamare "..Mi fan credere che lo sistemano loro perchè citano dei pezzi in arrivo e invece ho scoperto che è stato spedito, poichè la ragazza stessa un giorno si è lasciata sfuggire questo particolare, ma ovviamente non è questo il punto, bensì la parola data al momento della consegna, dove io tra l'altro ho dato l'acconto di €150,00 subito con saldo di €70,00 al ritiro, avrei preferito sapere da subito che la tempistica era diversa e avrei valutato così la spedizione diretta io ad un altro centro assistenza sicuramente più serio e affidabile sui tempi.Vorrei però chiedere a qualcuno di voi se quando viene sostituito il vetro e il touch dello schermo, vi è compresa anche la sostituzione della cornice laterale, in assistenza mi hanno chiesto altri 70€ a parte e ho preferito acquistarla da me considerato che con 25€la trovo.
    Grazie
    La cornice laterale quella piú spessa non é comrpesa con il cambio touch,cmq se volete me li mandate a me che ve li sistemo io.

  5. #124
    Androidiano VIP


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    salve a tutti: mi unisco all'allegra brigata dei possessori di galaxy con display-schermo rotto.
    Oggi è successo anche a me: caduto da meno di 30 cm, ma di "faccia" (display all'ingiù). Lo riprendo e lo schermo è tutto nero, il vetro è integro, ma nel display vedo solo la parte alta (per intenderci si vedono solo i primi 2 cm dall'alto, status bar e poco sotto). E' partito il display, lo so. Ho letto tutti i post ma non riesco a capacitarmi di dover spendere una cifra esorbitante. In rete ho visto diversi video che "insegnano" a smontare lo smartphone,sostituire il display e poi riassemblare il tutto. Sembra fattibile ma ho paura di rovinare una parte delicata e non vorrei buttare altri soldi. Come si può contattare un centro smartphone vicino? Ho controllato sul sito samsung exclusive ma non c'è traccia di indirizzi, solo un numero verde che oggi non funziona...ho anche sottoscritto l'assicurazione in omaggio all'acquisto, ma non credo sia valida per questo mio problema, almeno a leggere le esperienze presentate in qesto thread...
    vedremo. Se avete consigli li accetto volentieri..
    Smartphone: LG G4 H815 brand Vodafone;
    Rom: V20L Stock
    Bootloader: Unlock
    Root: YES
    TWRP: YES

    Smartphone: Xiaomi Redmi Note 4 Global SD 4/64;
    Rom: MIUI 9.0.3
    Bootloader: Locked
    Root: No
    TWRP: No

    Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....

  6. #125
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


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    Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    salve a tutti: mi unisco all'allegra brigata dei possessori di galaxy con display-schermo rotto.
    Oggi è successo anche a me: caduto da meno di 30 cm, ma di "faccia" (display all'ingiù). Lo riprendo e lo schermo è tutto nero, il vetro è integro, ma nel display vedo solo la parte alta (per intenderci si vedono solo i primi 2 cm dall'alto, status bar e poco sotto). E' partito il display, lo so. Ho letto tutti i post ma non riesco a capacitarmi di dover spendere una cifra esorbitante. In rete ho visto diversi video che "insegnano" a smontare lo smartphone,sostituire il display e poi riassemblare il tutto. Sembra fattibile ma ho paura di rovinare una parte delicata e non vorrei buttare altri soldi. Come si può contattare un centro smartphone vicino? Ho controllato sul sito samsung exclusive ma non c'è traccia di indirizzi, solo un numero verde che oggi non funziona...ho anche sottoscritto l'assicurazione in omaggio all'acquisto, ma non credo sia valida per questo mio problema, almeno a leggere le esperienze presentate in qesto thread...
    vedremo. Se avete consigli li accetto volentieri..
    Ciao,
    mi dispiace, posso capirti dato che è successo anche a me 2 mesi fa.
    Comunque si, hai il display rotto e in garanzia non passa, te l'aggiustano alla cifra di 200€ cambiando tutto la parte avanti dello smartphone, ossia display+vetro lcd+cavi flat+ cornice laterale.
    Se lo fai aggiustare in qualche negozio non autorizzato puoi arrivare a risparmiare anche sui 40€ se ti va bene, io spesi 150€ con tutta la manodopera.

    I centri autorizzati Samsung, con tanto di numeri telefonici e indirizzi li trovi qui
    https://futureservice.samsung.it/fin...=ROME&x=12&y=7

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    csabato (27-01-14)

  8. #126
    Androidiano VIP


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    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Ciao,
    mi dispiace, posso capirti dato che è successo anche a me 2 mesi fa.
    Comunque si, hai il display rotto e in garanzia non passa, te l'aggiustano alla cifra di 200€ cambiando tutto la parte avanti dello smartphone, ossia display+vetro lcd+cavi flat+ cornice laterale.
    Se lo fai aggiustare in qualche negozio non autorizzato puoi arrivare a risparmiare anche sui 40€ se ti va bene, io spesi 150€ con tutta la manodopera.

    I centri autorizzati Samsung, con tanto di numeri telefonici e indirizzi li trovi qui
    https://futureservice.samsung.it/fin...=ROME&x=12&y=7
    quando l'ho comprato ho fatto la registrazione al samsung exclusive e anche l'assicurazione CPP in "regalo".
    Oggi ho chiamato e ho aperto il "sinistro": ho anche portato il telefono in assistenza al City Point della mia città, dove lo dovrebbero riparare entro questa settimana alla modica cifra di 210€!!! Poi con la fattura proverò a chiedere il rimborso...speriamo bene...il telefono, esternamente, non ha subito danni (era riparato da una custodia rigida, di quelle che lasciano lo schermo scoperto) e quindi segni di urto non ce ne sono(controllato con lente di ingrandimento)...poi, se mi vogliono fare problemi, le assicurazioni , in questo , sono maestre!!!
    vi farò sapere..
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  9. #127
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


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    Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    quando l'ho comprato ho fatto la registrazione al samsung exclusive e anche l'assicurazione CPP in "regalo".
    Oggi ho chiamato e ho aperto il "sinistro": ho anche portato il telefono in assistenza al City Point della mia città, dove lo dovrebbero riparare entro questa settimana alla modica cifra di 210€!!! Poi con la fattura proverò a chiedere il rimborso...speriamo bene...il telefono, esternamente, non ha subito danni (era riparato da una custodia rigida, di quelle che lasciano lo schermo scoperto) e quindi segni di urto non ce ne sono(controllato con lente di ingrandimento)...poi, se mi vogliono fare problemi, le assicurazioni , in questo , sono maestre!!!
    vi farò sapere..
    La CPP ce l'ho pure io e assieme al 90% degli utenti che hanno avuto questi problemi, non è servito a nulla.
    La prima fregatura sta che l'acquisto del telefono con fattura/scontrino deve essere intestato alla stessa persona che è registrato su Samsung Exclusive, se per esempio lo smartphone l'ha acquistato tuo padre e sul sito samsung hai effettuato la registrazione a tuo nome o un'altra persona, puoi già lasciar perdere la CPP perchè non te lo passano, se ti leggi le condizioni del contratto è meglio così hai le idee più chiare.

    Io dico che perdi solo tempo ma comunque tenta non ti costa nulla.
    PS: Guarda che 210€ è tanto, se è un centro samsung ci stanno lucrando su, loro sono obbligati a ad utilizzare il listino ufficiale di Samsung, il prezzo di listino è 160€, da aggiungere poi l'iva al 22% e siamo a 195€ ma si prendono tutti 200€.
    Quindi praticamente quei 10€ in più che paghi glieli regali, si sa che la maggior parte dei centri sono tutti truffaldini e ci lucrano di brutto su, se ancora devi pagare faglielo presente....
    Ultima modifica di gatsuu; 27-01-14 alle 20:03

  10. #128
    Androidiano VIP


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    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    La CPP ce l'ho pure io e assieme al 90% degli utenti che hanno avuto questi problemi, non è servito a nulla.
    La prima fregatura sta che l'acquisto del telefono con fattura/scontrino deve essere intestato alla stessa persona che è registrato su Samsung Exclusive, se per esempio lo smartphone l'ha acquistato tuo padre e sul sito samsung hai effettuato la registrazione a tuo nome o un'altra persona, puoi già lasciar perdere la CPP perchè non te lo passano, se ti leggi le condizioni del contratto è meglio così hai le idee più chiare.

    Io dico che perdi solo tempo ma comunque tenta non ti costa nulla.
    PS: Guarda che 210€ è tanto, se è un centro samsung ci stanno lucrando su, loro sono obbligati a ad utilizzare il listino ufficiale di Samsung, il prezzo di listino è 160€, da aggiungere poi l'iva al 22% e siamo a 195€ ma si prendono tutti 200€.
    Quindi praticamente quei 10€ in più che paghi glieli regali, si sa che la maggior parte dei centri sono tutti truffaldini e ci lucrano di brutto su, se ancora devi pagare faglielo presente....
    la fattura è intestata a me, il proprietario-utilizzatore sono io, e fin qui....siamo a cavallo
    ma dove lo trovo un documento ufficiale che certifica il costo delle riparazioni presso i centri assistenza Samsung? se ho un qualcosa di ufficiale non ho certo paura di fare un pò di sana battaglia...ho cercato un pò in rete e ho trovato una riparazione a 189€, ma vicino Milano, io sono a ROMA, e qui i prezzi sono su quella cifra.
    Un sito,sempre verso Milano , addirittura, dava la stessa riparazione a 249€!!!!!
    Ultima modifica di csabato; 28-01-14 alle 01:53
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  11. #129
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


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    Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    la fattura è intestata a me, il proprietario-utilizzatore sono io, e fin qui....siamo a cavallo
    ma dove lo trovo un documento ufficiale che certifica il costo delle riparazioni presso i centri assistenza Samsung? se ho un qualcosa di ufficiale non ho certo paura di fare un pò di sana battaglia...ho cercato un pò in rete e ho trovato una riparazione a 189€, ma vicino Milano, io sono a ROMA, e qui i prezzi sono su quella cifra.
    Un sito,sempre verso Milano , addirittura, dava la stessa riparazione a 249€!!!!!
    Eccolo
    https://futureservice.samsung.it/est...05&defect=382#

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    csabato (28-01-14)

  13. #130
    Androidiano VIP


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    in effetti è come dici tu, ma temo che , nel mio caso, quei 15 euro in più verranno giustificati con una scusa del tipo che il sito avvisa che il costo è "puramente indicativo" e che c'era da mettere a posto qualche altra cosina...che magari non posso contestargli non essendo io un tecnico.
    Questo non toglie che almeno la soddisfazione di dire che sono dei "micragnosi", me la posso togliere.
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