CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Stampante Wi Fi e Router Smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stampante Wi Fi e Router Smartphone

    Finalmente dopo vari tentativi sono riuscito a connettere la mia stampante wifi ( Epson Xp 205 ) tramite il router dello smartphone ( Galaxy Pocket ) ovviamente in modalità wifi in ambiente Windows 7.

    Tutto nasceva dalla necessità di fare colloquiare notebook e stampante senza necessariamente dover acquistare un router wifi.

    Ho provato numerose volte a creare una rete ad hoc ma non ci sono riuscito ed allora che mi sono ricordato del router del galaxy.

    La procedura esatta per l'installazione è la seguente:

    Collegare la stampante al notebook tramite cavo USB
    Accendere la stampante
    Attivare il Router sullo smartphone
    Collegare il notebook alla rete creata dallo smartphone
    Inserire il CD e seguire la procedura di installazione tramite WIFI
    Non rimuovere il cavo USB prima del termine dell'installazione

    L'errore frequente che commettevo era quello di premere il pulsante di riconoscimento di rete sulla stampante sperando che trovasse in automatico la rete creata. Evidentemente è necessario che il notebook, dopo aver riconosciuto le impostazione di rete, le invii alla stampante tramite il cavo usb.

    Sono riuscito anche ad utilizzare l'app Epson Print dal cellulare che ha riconosciuto subito la stampante (nonostante provi a connettersi direttamente in modalità wifi). Dopo aver copiato l'indirizzo della web interface della stampante, sono riuscito a connettermi ad essa anche dal notebook, da dove ho effettuato anche l'aggiornamento del firmware e la registrazione a Google Cloud Print Beta.

    Spero di esservi stato utile e di non aver scritto troppe castronerie :-)
    Ultima modifica di Teomangia; 01-06-13 alle 22:33

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy