CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Telefono che non si accende piu dopo caricamento firmware tramite Odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    Benetutti (ss)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Asus Zenfone 3 ZE552KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Telefono che non si accende piu dopo caricamento firmware tramite Odin

    Salve a tutti ragazzi. Buongiorno. Stamattina ho ripreso un telefono inutilizzato da un po di tempo, e riaccendendo, mi appare il logo (Samsung Galxy j1) e un piccolo punto esclamativo rosso sulla sinistra...Dopo che ho aspettato circa 2 minuti, decido di togliere la batteria e rimetterla, collegandolo alla presa di corrente. Risultato: Disegno della batteria con un fulmine grande al centro e sempre quel punto esclamativo sulla parte alta, a sinistra dello schermo...Ritolgo la batteria, scarico il firmware e decido di caricarlo tramite Odin. Dopo il primo tentativo, riaccendendosi, mi da questo messaggio "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies & try again"...Vabbè. Decido di rifarlo. Rifaccio lo stesso procedimento, sempre con lo stesso firmware e ora non si accende piu. Non va neanche in recovery mode....Zero. Qualche buon anima che mi aiuti??

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    sei sicuro di aver installato il firmware per il tuo modello ?
    La batteria era in ottimo stato ?
    Ci avevi fatto modding su questo dispositivo prima di abbandonarlo ?
    Prova a dare uno sguardo ai Thread in sezione giusta per Galaxy J1

    Samsung Galaxy J1

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    Benetutti (ss)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Asus Zenfone 3 ZE552KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora. Sulla scatola, dopo il nome del modello ce scritto pure Tim. Aveva scheda Vodafone. Io ho messo il firmware ITV...C'era anche quello Tim...che abbia sbagliato firmware?
    Comunque mai fatto modifiche...era originale...la batteria era buona...aveva una buona durabilità
    Inviato dal mio ASUS_Z017D usando Androidiani App

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Puoi riportare la sigla del dispositivo presente sotto la batteria, così da poter vedere di essere di aiuto anche a chi come me vorrebbe associarsi alla discussione ?
    In passato ho avuto un problema simile con un vecchio tablet, che dopo aver installato il software via Odin non partiva, anzi, mi appariva la scritta "Firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies & try again" e non entrava più in download mode. Lo tenevo sotto carica per un bel pò (una mezz'oretta abbondante) e quando lo riaccendevo ripartiva l'immagine con il dispositivo il triangolo giallo e il pc e sotto la stessa scritta "Firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies & try again". Naturalmente in quella modalità è come se fossi in Download Mode; infatti se lo colleghi al pc e avvii Odin questo te lo vede e puoi flasharci un file.
    Io ti consiglio di torgliere la batteria e reinserirla dopo una ventina di secondi, dopodichè metterlo sotto carica per un pò e provare ad accenderlo, senza combinazioni di tasti, ma semplicemente col tasto Power. Se appare la stessa modalità, riprovare con Odin. Nel frattempo se vuoi indicarsi la sigla del dispositivo così, da cercare il firmware giusto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    Benetutti (ss)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Asus Zenfone 3 ZE552KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Model: SM-J100H
    FCC ID: A3LSMJ100H
    SSN: -J100HGSMH
    NMU: 769421

    Inviato dal mio ASUS_Z017D usando Androidiani App

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ok, per ora prova a tenerlo un pò sotto carica e poi prova a riaccenderlo.
    Immagino che tu non abbia a disposizione un JIG USB per mandarlo direttamente in Download Mode.
    Utilizza Odin 3.09 e come firmware prova quello della TIM - LINK

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    Benetutti (ss)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Asus Zenfone 3 ZE552KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ok, per ora prova a tenerlo un pò sotto carica e poi prova a riaccenderlo.
    Immagino che tu non abbia a disposizione un JIG USB per mandarlo direttamente in Download Mode.
    Utilizza Odin 3.09 e come firmware prova quello della TIM - LINK
    il fatto è che non si accende nemmeno se lo metto sotto carica...

    Inviato dal mio ASUS_Z017D usando Androidiani App

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Tienilo sotto carica per un bel pò (anche se non vedi nessuna spia luminosa), poi, senza staccarlo dall'alimentazione premi ripetutamente il tasto Power e vedi se ti da segnali di avvio.
    Comunque ti consiglio (se usi i dispositivi Samsung) di procurarti un dispositivo JIG USB (costa pochissimi euro) perchè a mio avviso è utilissimo se vuoi mandare in Download Mode i dispositivi Samsung Galaxy in maniera veloce e a volte anche in situazioni ostiche.
    Ultima modifica di JuJu75; 01-12-18 alle 13:56

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    Benetutti (ss)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Asus Zenfone 3 ZE552KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Tienilo sotto carica per un bel pò (anche se non vedi nessuna spia luminosa), poi, senza staccarlo dall'alimentazione premi ripetutamente il tasto Power e vedi se ti da segnali di avvio.
    Comunque ti consiglio (se usi i dispositivi Samsung) di procurarti un dispositivo JIG USB (costa pochissimi euro) perchè a mio avviso è utilissimo se vuoi mandare in Download Mode i dispositivi Samsung Galaxy in maniera veloce e a volte anche in situazioni ostiche.
    va bene...vedrò cosa fare...grazie 💪

    Inviato dal mio ASUS_Z017D usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy