CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Per Cominciare... (Ideos)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di domi84


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Lightbulb

    Per Cominciare... (Ideos)

    Sono felice neo-possessore di un Vodafone Ideos con Android.
    Ho cercato anche nel wiki, ma non ho trovato risposte ad alcune mie domande.
    Questa è la schermata riassuntiva del mio telefono
    https://www.androidiani.com/forum/vo...-generali.html
    Dove dice:
    1)
    Per eseguire il root scaricate z4root
    Ok, questa ci sono ! Per scaricare z4root, col telefonino, cercatelo su google, andate sul primo sito che esce (è un forum) e scaricate il programma (io ho usato Opera Mobile, perchè il browser predefinito non riusciva a scaricare il file), installatelo, lanciatelo e avrete l'opzione "permanent root" o "temporany root". Io ho fatto permanent, col senno di poi avrei fatto temporany visto che si perde la garanzia.
    Approfondendo:
    Root letteralmente significa radice.
    Nei Sistemi operativi come unix, linux e android (che é basato su linux) la root è la cartella radice, dentro cui ci sono tutte le cartelle del sistema operativo, comprese quelle essenziali per il funzionamento del sistema stesso.
    Quella cartella è accessibile solo all'amministratore del sistema, detto superuser.
    Sui sistemi android come impostazione di sicurezza (per non fare danni) la modalità superuser non è disponibile.
    avere il root significa quindi avere pieno potere sul sistema.
    occhio però perché nostri terminali significa anche perdere la garanzia.
    fonte: hydroman

    Pensavo che una volta diventato root potessi disinstallare applicazioni quali facebook e twitter...ma non mi dà ancora l'opzione attiva, quindi:
    2) come posso disinstallare Facebook e twitter?

    3)
    Tenendo premuto dove si inserisce il testo potete cambiare Metodo di Inserimento ed usare la tastiera android originale.
    Ci sono anche altre tastiere, e quella come un telefono classico?

    4)
    Installate un launcher diverso da quello originale (ADW Launcher o Launcher PRO) in questo modo si guadagnerà in velocità e reattività nelle varie schermate.
    cos'è un launcher? quello che avvia le applicazioni? leggevo che uno buono è golauncher che è free e si trova nel market. Io ho installato quello.

    5)
    Installate un Power Widget alternativo che vi permetta di avere sia 2G/3G che Mobile Data, in questo modo potete tenere attivi i dati a pacchetto anche col 2G consumando poca batteria ma rimanendo lo stesso sempre connessi (alle chat, a FB, etc...). consiglio extended controls
    ok, questo per me è arabo

    7) Si possono creare i gruppi di contatti? Come si manda un messaggio a più persone?

    8) Ho letto che qualcuno ha installato un market alternativo a quello ufficiale. Non ricordo il nome però...

    Spero di aver fatto qualcosa di utile per i nuovi arrivati come me.
    grazie a chi risponde
    Curiosito - Opensource, Creative Commons, Bioinformatica

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di domi84


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, ad alcune cose ho risposto:
    2) dopo aver avuto i permessi di root, installare Titanium Backup dal market (free) e disinstallare i programmi non voluti.

    4) Il launcher è quello che gestisce la schermata principate, le icone, le cartelle e il lancio di programmi. Mi trovo bene con golauncher, altri usano zeam (sempre preso dal market)

    8) FDroid contiene programi opensource e Aptoide per altri programmi...
    Curiosito - Opensource, Creative Commons, Bioinformatica

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domi84 Visualizza il messaggio
    Sono felice neo-possessore di un Vodafone Ideos con Android.
    Ho cercato anche nel wiki, ma non ho trovato risposte ad alcune mie domande.
    Questa è la schermata riassuntiva del mio telefono
    https://www.androidiani.com/forum/vo...-generali.html
    Dove dice:
    1)
    Ok, questa ci sono ! Per scaricare z4root, col telefonino, cercatelo su google, andate sul primo sito che esce (è un forum) e scaricate il programma (io ho usato Opera Mobile, perchè il browser predefinito non riusciva a scaricare il file), installatelo, lanciatelo e avrete l'opzione "permanent root" o "temporany root". Io ho fatto permanent, col senno di poi avrei fatto temporany visto che si perde la garanzia.
    Approfondendo:

    fonte: hydroman

    Pensavo che una volta diventato root potessi disinstallare applicazioni quali facebook e twitter...ma non mi dà ancora l'opzione attiva, quindi:
    2) come posso disinstallare Facebook e twitter?

    3)
    Ci sono anche altre tastiere, e quella come un telefono classico?

    4)cos'è un launcher? quello che avvia le applicazioni? leggevo che uno buono è golauncher che è free e si trova nel market. Io ho installato quello.

    5)
    ok, questo per me è arabo

    7) Si possono creare i gruppi di contatti? Come si manda un messaggio a più persone?

    8) Ho letto che qualcuno ha installato un market alternativo a quello ufficiale. Non ricordo il nome però...

    Spero di aver fatto qualcosa di utile per i nuovi arrivati come me.
    grazie a chi risponde
    3) ci sono molte tastiere alternative a quella originale: Swype, SlideIt, Gingerbread, Swiftkey, SmartKeyboard, HTC_IME, ecc.
    Di quelle che ho indicato Smartkeyboard e HTC_IME hanno anche, a scelta, il t9 come nei telefoni classici.
    Swype e SlideIt hanno un metodo innovativo per immettere il testo senza digitare (si fa un percorso tra le lettere della tastiera senza sollevare il dito), oltre a quello normale.
    Swiftkey è quella che ha il sistema predittivo migliore.
    Keyboard from android 2.3 (o gingerbread) è anche una buona tastiera, la stessa installata di serie con Android 2.3 (tu hai android 2.2).

    4) Il launcher è l'interfaccia del telefono, i launcher più apprezzati sono appunto LauncherPro e ADW Launcher.

    5) Quando è disponibile una connessione dati 3g (UMTS) il telefono utilizza quella perchè è più veloce. In molti casi però sarebbe sufficiente la connessione 2g (GPRS o edge), che consuma un po' meno la batteria. Il widget che ti hanno suggerito ha, tra le varie funzionalità, anche quella che consente di passare da 3g a 2g toccando il widget senza dover entrare nei menu del telefono (Menu-Impostazioni-Wireless e reti-Reti mobili-Modalità rete).

    7) Nel mio telefono, nei contatti, si possono creare gruppi (tipo "amici", "famiglia", ecc.) in cui inserire i contatti, questo consente, ad esempio, si mandare un SMS a tutti i contatti in "amici" senza doverlo fare uno ad uno.
    Nel tuo telefono non so come sia, se c'è l'opzione sarà nel menu dei contatti.
    Ultima modifica di chefare; 15-01-11 alle 17:59

  5. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    domi84 (16-01-11)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di domi84


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie Mille!!!
    Curiosito - Opensource, Creative Commons, Bioinformatica

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    molte le istruzioni

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy