Lo ripeto. Il problema è nei server di Google e se ripristinando l'account vi funziona è pura casualità. Contattate l'assistenza tramite e mail e risolveranno il problema in tempi comunque variabili.
Visualizzazione stampabile
Lo ripeto. Il problema è nei server di Google e se ripristinando l'account vi funziona è pura casualità. Contattate l'assistenza tramite e mail e risolveranno il problema in tempi comunque variabili.
Ho risolto
COSI' ---> https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4216617
;)
Purtroppo no.
Ho 2 dispositivi con lo stesso account, e su uno funziona e sull'altro no.... Quindi quantomeno le informazioni dell'account sono corrette...
Inoltre se Google fosse in grado di risolvere (e quindi implicitamente avesse trovato dove sta il problema), avrebbe anche fatto in modo che non capitasse ad altri... Invece io il problema ce l'ho da questa mattina....
Aggiungo qualche particolare ( vedi mio intervento precedente ) per il problema avvenuto in concomitanza con questo altro:
sul mio terminale non funzionava impostazioni (la rotella) accedendovi effettuando uno swipe verso il basso e raggiungendo così le impostazioni.
JB 4.1, questa la mia versione.
IMPORTANTE
Effettuate un backup dei Vs dati prima di intraprendere qualsiasi azione.
Sono entrato in modalità CWM, dal mio telefono premendo Volume + e Power contemporaneamente. Non è una procedura uguale per tutti i telefoni. Informatevi riguardo quella attuabile sul Vs terminale.
Ho dunque effettuato un triplo wipe dei dati cache system e Dalvik.
Si ottiene un ripristino totale del terminale, un factory mode.
Occorre effettuare anche il reset del livello batteria, dunque assicurateVi di avere il 100% di carica della stessa, funzionalità rintracciabile sempre allo interno del menu contenuto in modalità CWM.
Qualche povero disgraziato potrebbe avere la visualizzazione del CWM in cinese, non preoccupatevi, basta seguire un Tutorial che illustra le voci in lingua Inglese, le posizioni delle voci sono equivalenti. Sempre a parità di versione, le più recenti hanno altri items e potrebbero confonderVi, ma le più importanti sono le prime sette.
Non ho sottomano il link, se a qualcuno servisse chiedete.
Per la cronaca, il problema non si è più verificato, il che ci porta ad un ragionamento: un buon sistema per funzionare correttamente ha bisogno di manutenzione.
Aggiornamenti per i sistemi con marca nota (e relativi wipes e reset) ed attenzione alle applicazioni installate di terze parti per chiunque.
Speriamo di risolvere, seguite i forum per i Vs terminali per le modalità operative.
Infatti confermo: ho risolto rimuovendo l'account Google, cancellando la cache di tutti i servizi che iniziano con Google, riavviando il terminale e riconfigurando lo stesso account. E' in problema a livello locale, probabilmente qualche file si corrompe nella cache interna.
Che paura!
Ha appena dato lo stesso errore anche a me.. Per fortuna è bastato semplicemente rimuovere l'account e reinserirlo, senza fare altro.. Meno male!
prova ad eliminare l'account Google Gmail....e dopo rimetti lo stesso...io ho risolto in questo modo....
buon giorno ragazzi,
vi ho trovato con una ricerca google, disperata!
ho il nexxus 4, australiano, non ricevendo l'aggiornamento via OTA ho cercato un modo per forzarlo. tutto contento eseguo quanto trovato in rete: cancellare la cache dell'app "google services framework". Mossa GENIALE, nessun aggiornamento e play store bloccato.
chiedo quindi:
-come faccio a rimuovere l'account google? (non c'è nessun tasto rimuovi...)
-come faccio a contattare l'assistenza via mail?
p.s.:
continuo la ricerca di come aggiornare...ma qui saremmo OT!
Devi avere i permessi root e usare un file manager. Vai nella posizione /data/system e cerca un file chiamato accounts.db. Se esiste eliminalo, riavvia e rifai la procedura di riattivazione account google. Ti ricordo che vengono cancellati anche tutti gli account associati.
PS: su gingerbread e' in questa posizione, su ICS e superiori non saprei al 100% :)