Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
domenico08
[quote name="sparda83" post=6143763]Ciao ragazzi da qualche giorno ho il problema col playstore che quando provo ad aggiornare le applicazioni mi dice : spazio insufficiente sul dispositivo, ovviamente lo spazio c'è! Ho provato a fare termina e cancella dati sia per il playstore che per Google service framework, ma con esito negativo.
Avete qualche suggerimento?
Ho il root se può servire ma la recovery è stock
stesso problema, ho 500mb disponibili e se provo ad installare qualche apk, mi da il solito messaggio dello spazio insufficiente... oggi stesso povero ad effettuare un flash del firmware originale, e vedremo l esito[/QUOTE]
Allora... La memoria è divisa in scompartimenti stagni: c'è quella di sistema, quella per le applicazioni e quella per file multimediali. Lo spazio disponibile per le applicazioni lo si vede in basso, andando in:
impostazioni - gestione applicazioni
Inviato dal mio LG G FLEX D955 usando Androidiani App
Se ti sono stato utile clicca thanks
-
Ho trovato una soluzione che potrebbe valere per molti dei problemi di installazione.
Ho un SAM S3 aggiornato al 4.3 rootato con il quale non ho nessun problema.
Ho invece un tablet Captiva, rootato anche questo, versione 4.2.2 che invece problemi me ne ha sempre dati molti.
Cercherò di non essere breve per essere molto chiaro.
Il tablet ha 2gb di ram e 8 di rom, dei quali SOLO 1 GB è disponibile per l'installazione delle applicazioni. Giocoforza ho dovuto rootarlo, aggiungere una sd esterna e spostato le app sulla SD con LINK2SD.
Fin qui tutto bene. Peccato che dopo un po' le app non si installavano più nè si aggiornavano. Ho fatto un reset di sistema un paio di volte, rootato nuovamente, reinstallato tutto, ma poi nuovamente tornavano i problemi, che, ad intermittenza, sono:
- il play store non riesce a fare il download delle app, cioè parte il download ma resta la barra intermittente e scarica zero.
- riesce a partire il download ma si ferma prima di finire, di solito al 60-70%. Annullando e ripetendo il download, si ferma sempre allo stesso punto.
- il play store si blocca con messaggio "errore del server" senza alcun codice
- non riesce ad aggiornare le app perchè il download parte ma scarica zero, come sopra.
- il play store non si aggiorna, nel senso che con l'ultimo ripristino che ho fatto il play store è rimasto con la versione di fabbrica, funzionante ma vecchia.
Solo una volta nell'ultimo mese sono riuscito casualmente ad installare una app.
Per cercare di risolvere il problema ho svariate volte cancellato i dati del play store, play services e gestione download, oltre a riavviare il tablet, ma niente.
Casualmente poi, cercando sul pc windows possibili soluzioni, ho digitato google play services, sono capitato sul play store ed ho letto i commenti.... fatelo anche voi, ma col browser, non col play store, perchè non lo trovate.
Decine di utenti arrabbiatissimi per una marea di problemi che causava questo maledetto play services.
Allora, non potendolo cancellare, sul tablet ho cancellato gli aggiornamenti del play services... E TUTTI I PROBLEMI SONO SPARITI!
Adesso scarica e aggiorna come un siluro.
Praticamente, dopo ogni reset, il tablet funzionava fino a quando non si installavano gli aggiornamenti del play services che mi bloccavano tutto, e di nuovo, quando si reinstallano i maledetti aggiornamenti, torna a non funzionare fino a quando non li disinstallo (devo ancora capire come non farli installare più).
Credo che funzioni male solo sulle vecchie versioni android, perchè, ripeto, sul mio S3 non da alcun problema.
Spero vi sia utile.
ciao!
EDIT: ho controllato la versione sul mio S3 di play services, è la 7.5.74 e NON E' MAI STATA AGGIORNATA!
-
Ciao io ho avuto questo problema ho provato tutto kies odin cambio acount google reset dati di fabrica e niente, telefono assistenza google dopo un ora di tentativi mi dicono che e' un problema hardwere porto il dispositivo in assistenza mi dicono che non riescono e lo spediscono alla samsung. La samsung mi chiama e mi dice che c e' un guasto hardwere che devo spendere circa 200 euro quindi non mi conviene lo ritiro dopo qualche ora di procedure complicate e modifiche softwere riesco ad aggiustarlo anche meglio di prima cosa devo fare?
Vi avrei spiegato la procedura ma e' un po complicata comunque se qualcuno avesse quaesti miei problemi mi puo'contattare
-
Quote:
Originariamente inviato da
multipol
2° update:
Posso solo comprare applicazioni che in precedenza non ho mai acquistato. Mentre quelle che avevo già acquistato e ora compaiono nuovamente a pagamento è impossibile.
Ma è mai possibile che google non ne sappia nulla e soprattutto che non sappia nemmeno a cosa sia dovuto. Una notizia del genere con la giusta visibilità sarebbe un gravissimo colpo per l'azienda. Mah! Semplicemente ridicolo
-
Quote:
Originariamente inviato da
cianoxms
Ciao io ho avuto questo problema ho provato tutto kies odin cambio acount google reset dati di fabrica e niente, telefono assistenza google dopo un ora di tentativi mi dicono che e' un problema hardwere porto il dispositivo in assistenza mi dicono che non riescono e lo spediscono alla samsung. La samsung mi chiama e mi dice che c e' un guasto hardwere che devo spendere circa 200 euro quindi non mi conviene lo ritiro dopo qualche ora di procedure complicate e modifiche softwere riesco ad aggiustarlo anche meglio di prima cosa devo fare?
Vi avrei spiegato la procedura ma e' un po complicata comunque se qualcuno avesse quaesti miei problemi mi puo'contattare
Fin quanto è un problema dovuto ai servizi google+smartphone specifico è un conto ma quando un'account perde traccia delle licenze acquistate ( ovviamente non quelle gratuite ma quelle pagate) là sono problemi grossi.
Ora, se è una questione di versione play store(playservices) si tratta di bugs risolvibili in svariati modi. Spero vivamente sia così anche perchè a quest'ora ci sarebbe stato un caso modiale. Non oso immaginare quanti utenti perderebbe Android in poche ore. Io stesso in una situazione del genere credo che come minimo non acquisterei più nulla dal play favorendo così il cracking e, più che altro, penserei seriamente di passare ad un OS diverso. Gli acquisti non possono essere persi così tanto facilmente dagli account anche perchè se è stata possibile una cosa del genere sarà altrettanto possibile perdere contatti,foto sul cloud. Tutto quello che è associato ai servizi google insomma.