[GOOGLE PLAY ERROR] Grave problema Google Account / Play Store [RPC:S-5:AEC-0]
Volevo portare alla luce con maggiore attenzione un grave problema che si sta diffondendo sempre di più
I primi casi dell'errore [RPC:S-5:AEC-0] relativo al playstore risalgono al 2012 e oggi stanno aumentando tantissimo i casi e l'errore genera i seguenti problemi:
- tutte la app acquistate sul playstore spariscono e sono disponibili nuovamente solo se ripagate
- impossibilità di ripristinare le app del proprio account
- impossibilità di scaricare e installare app
Nemmeno dalla pagina web del play store posso vedere le mie appa gratis o a pagamento in quanto la pagina stasse riporta un messaggio di errore invitanto a riprovare più tardi
Purtroppo ad oggi Google ha espressamente dichiarato che non conoscono la soluzione al problema. Le varie soluzioni che si vedono su internet non risolvono minimamente il problema. Qui la prova di quel che dico:
https://support.google.com/googlepla...issues/1319135
e di seguito la risposta recente ricevuta da un utente di XDA da google:
Quote:
googleplay-support@google.com
5:28 PM (17 minutes ago)
to me
Hello Kim,
Thank you for contacting Google Play.
Thanks for providing details about the issue you’re having on Google Play. Based on the information you sent along, it appears you’re experiencing issue #7404425 from our known issues page, which happens when:
- You access the Google Play Store app on your device
- You attempt to download an Android app (paid or free)
- You receive "Error Retrieving information from server. [RPC:AEC:0]"
At this time, there are no workarounds available to resolve the issue, but I wanted to let you know that we’re aware of the problem. Due to high volume of inquiries surrounding this issue, we won’t be able to keep you updated on the issue via this thread; however, you can find updates on this issue by checking our known issues page:
https://support.google.com/googlepla...issues/1319135
If the issue you’re experiencing is not as described above, please let me know so I can continue to look into your case. If you feel your case is unique and is not this known issue, any further information you can provide (device logs, screen shots, etc.) that will help us pinpoint the problem would be very helpful - you can attach them to your reply, and I’ll take a look.
Io ho già mandato la mia comunicazione a Google per risolvere la questione.
Se avete lo stesso problema scrivete in questo Thread.