CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 18 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 115 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 454 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
Discussione:

[GOOGLE PLAY ERROR] Grave problema Google Account / Play Store [RPC:S-5:AEC-0]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di multipol


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,325
    Smartphone
    Huawei P8 - GRA-L09

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 129 volte in 116 Posts
    Exclamation

    [GOOGLE PLAY ERROR] Grave problema Google Account / Play Store [RPC:S-5:AEC-0]

    Volevo portare alla luce con maggiore attenzione un grave problema che si sta diffondendo sempre di più

    I primi casi dell'errore [RPC:S-5:AEC-0] relativo al playstore risalgono al 2012 e oggi stanno aumentando tantissimo i casi e l'errore genera i seguenti problemi:

    • tutte la app acquistate sul playstore spariscono e sono disponibili nuovamente solo se ripagate
    • impossibilità di ripristinare le app del proprio account
    • impossibilità di scaricare e installare app


    Nemmeno dalla pagina web del play store posso vedere le mie appa gratis o a pagamento in quanto la pagina stasse riporta un messaggio di errore invitanto a riprovare più tardi

    Purtroppo ad oggi Google ha espressamente dichiarato che non conoscono la soluzione al problema. Le varie soluzioni che si vedono su internet non risolvono minimamente il problema. Qui la prova di quel che dico:

    https://support.google.com/googlepla...issues/1319135

    e di seguito la risposta recente ricevuta da un utente di XDA da google:

    googleplay-support@google.com
    5:28 PM (17 minutes ago)

    to me
    Hello Kim,

    Thank you for contacting Google Play.

    Thanks for providing details about the issue you’re having on Google Play. Based on the information you sent along, it appears you’re experiencing issue #7404425 from our known issues page, which happens when:

    - You access the Google Play Store app on your device
    - You attempt to download an Android app (paid or free)
    - You receive "Error Retrieving information from server. [RPC:AEC:0]"

    At this time, there are no workarounds available to resolve the issue, but I wanted to let you know that we’re aware of the problem. Due to high volume of inquiries surrounding this issue, we won’t be able to keep you updated on the issue via this thread; however, you can find updates on this issue by checking our known issues page:

    https://support.google.com/googlepla...issues/1319135

    If the issue you’re experiencing is not as described above, please let me know so I can continue to look into your case. If you feel your case is unique and is not this known issue, any further information you can provide (device logs, screen shots, etc.) that will help us pinpoint the problem would be very helpful - you can attach them to your reply, and I’ll take a look.

    Io ho già mandato la mia comunicazione a Google per risolvere la questione.

    Se avete lo stesso problema scrivete in questo Thread.
    Ultima modifica di multipol; 11-06-13 alle 18:39
    Sono vintage e incapace tecnologicamente parlando.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato multipol per il post:

    S4rr4cino (11-12-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di multipol


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,325
    Smartphone
    Huawei P8 - GRA-L09

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 129 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ad avere questo problema sono sempre piu persone e google se ne sta infischiando.

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2211444
    Ultima modifica di multipol; 11-06-13 alle 23:06
    Sono vintage e incapace tecnologicamente parlando.

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di multipol


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,325
    Smartphone
    Huawei P8 - GRA-L09

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 129 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Questo il codice errore:

    uploadfromtaptalk1370985828257.jpg
    Sono vintage e incapace tecnologicamente parlando.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di multipol


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,325
    Smartphone
    Huawei P8 - GRA-L09

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 129 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Update:

    Ho provato a riacquistare una app e mi da errore del server. Praticamente non posso nemmeno più reinstallare le app riacquistandole.
    Sono vintage e incapace tecnologicamente parlando.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di multipol


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,325
    Smartphone
    Huawei P8 - GRA-L09

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 129 volte in 116 Posts
    Predefinito

    2° update:

    Posso solo comprare applicazioni che in precedenza non ho mai acquistato. Mentre quelle che avevo già acquistato e ora compaiono nuovamente a pagamento è impossibile.
    Sono vintage e incapace tecnologicamente parlando.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di multipol


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,325
    Smartphone
    Huawei P8 - GRA-L09

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 129 volte in 116 Posts
    Predefinito

    3° update

    Risposta vuelta centro assistenza

    Buongiorno Paolo,

    grazie per aver contattato il supporto di Google Play. Il mio nome è Henry e mi occuperò del tuo caso.

    In base alle informazioni che ci hai inviato, mi risulta che hai incontrato il problema n. 7582577 della nostra pagina di problemi noti, il quale è caratterizzato da:

    - Errore RPC:S-5:AEC-0 durante il tentativo di scaricare o aggiornare applicazioni gratuite o a pagamento
    - Errore RPC:S-5:AEC-0 durante il tentativo di accedere a "Le mie applicazioni" nel Play Store sul tuo dispositivo

    A causa dell'elevato volume di richieste di informazioni relative a questo problema, non potrò tenerti aggiornato sul disagio tramite questo thread. Puoi, però, trovare aggiornamenti relativi al problema nella nostra pagina dei problemi noti:

    http://support.google.com/googleplay..._topic=1319135

    Se dovessi avere altri dubbi o domande relative a Google Play, non esitare a contattarmi e sarò felice di fornirti assistenza.

    Cordiali saluti,

    Henry

    Il team di Google Play

    Google Ireland Ltd., Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda
    Registrato a Dublino, Irlanda
    Numero registro delle imprese: 368047

    L'ennesima risposta copia e incolla che stanno rigirando a tutti.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Sono vintage e incapace tecnologicamente parlando.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Idem come te. Questo problema è veramente terribile. Mi sono letto tutto il thread su xda e le prospettive non sembrano affatto buone. Il problema è dal lato Google, quindi o sono loro a sistemare i nostri account o qui siamo fregati (in tutti i sensi)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

    multipol (12-06-13)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di multipol


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,325
    Smartphone
    Huawei P8 - GRA-L09

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 129 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Idem come te. Questo problema è veramente terribile. Mi sono letto tutto il thread su xda e le prospettive non sembrano affatto buone. Il problema è dal lato Google, quindi o sono loro a sistemare i nostri account o qui siamo fregati (in tutti i sensi)
    Bisogna cercare di dare evidenza al thread!
    Sono vintage e incapace tecnologicamente parlando.

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di jeppson


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io ho questo dannato problema, anche io seguo le discussioni su xda ed anche io ho ricevuto la stessa risposta di Henry da Google.
    Se non facciamo casino mi sa che i nostri account sono fottuti.
    Galaxy sIII

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, su Galaxy Note, Galaxy S3 e Galaxy Note 10.1. Errore rpc-s-5-aec-0 scaricando gli aggiornamenti dei programmi installati e visualizzandola videata "tutti".
    Il problema è grave. E non dipende certo dai terminali o dalla versione.
    GOOGLE. FATE QUALCOSA!

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy