CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[GUIDA] Android Ice Cream Sandwich sull'eeePC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    sant'arcangelo (PZ)
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Android Ice Cream Sandwich sull'eeePC

    Per i più appassionati di android e di netbook,questa guida sarà la manna dal cielo:
    vi insegnerò ad installare la vostra relase preferita di android sul vostro computer,grazie al porting effettuato da un team di temerari sviluppatori.Il progetto open source parte con il porting di Froyo nel novembre 2010,e va via via sviluppandosi ad ogni relase di google,fino ad arrivare ad ICE,il 15 luglio scorso,con la RC2.
    Ma veniamo alla pratica.

    OCCORRENTE:
    1.Uno dei seguenti PC:
    ASUS PC
    Notebook
    Laptops
    Eee PC family
    PC AMD Brazos
    Tablet Lenovo s103t e t
    Tablet Atom N455.
    2.Una relase di androidx-86 scaricabile qui -->Download - Android-x86 - Porting Android to x86
    (Ci sono anche alcune versioni diverse a seconda del computer in cui si va ad installare Android,la 4.0 di Android x-86 funziona bene su Asus EEEPC e altri modelli meno conosciuti quindi, se si possiede un altro tipo di netbook o portatile, bisognerà cercare la versione giusta, se esiste)
    3.unebootin,un piccollo software utilissimo,scaricabile qui -->UNetbootin - Homepage and Downloads

    Ora possiamo cominciare,ma prima un paio di avvertimenti...
    ATTENZIONE!!!
    La procedura è semplice e veloce,niente di particolare,ma una mossa sbagliata e ciao ciao windows!!

    Spuntare "immagine disco" e scegliere il file .ISO che avete scaricato precedentemente (mi riferisco ovviamente ad android ice scream sandwich). Ma non è tutto. A “Tipo” dovete selezionare dove intendete installare android ics, se sul disco fisso (sconsigliato vivamente,se non con conoscenze sul partizionamento dell'HD) o su una memoria esterna tipo flash usb; in base alla vostra scelta android verrà avviato su pc in una di queste due varianti. Dopo aver fatto ciò cliccare su “OK” ed attendere che il processo di installazione di android sul vostro pc sia completato.

    A questo punto, si può anche solo provare Android sul computer senza installarlo, scegliendo la modalità LiveCD.
    Con il sistema operativo Live, sul pc portatile non viene toccato nulla e non possono sorgere problemi (tranne il fatto che Android può non funzionare correttamente).
    In questo caso però non si possono salvare i file e le applicazioni perchè il sistema operativo viene caricato sulla RAM e non sul disco, ma è un buon modo per vedere come funziona Android sul proprio computer.
    Se si preferisce installare Android, andare avanti e scegliere l'opzione "Install".
    Non ci sono opzioni per il dual-boot nel programma di installazione, quindi bisogna fare attenzione perchè è alto il rischio di perdere tutto il contenuto del pc (in questo caso, munirsi di EasyBCD per gestire il dual boot sul computer).
    Se però non c'è interesse a conservare l'attuale installazione di Windows o di Linux, allora si può andare avanti e procedere senza problemi.

    L'opzione migliore è installare Android su una scheda SD perchè permette di mantenere l'attuale sistema operativo ed anche di usare Android sul computer salvando dati e applicazioni sulla scheda SD.
    In questo caso si dovranno avere sia la penna USB con il file di installazione sia la scheda SD in cui installare il sistema.
    Durante l'installazione scegliere quindi la scheda SD al posto dell'hard disk.
    Dopo l'installazione non ci saranno problemi di dual-boot perchè si potrà gestire l'avvio del computer diversamente a seconda che si scelga l'hard disk o la scheda SD (con Android)

    Io personalmente provai ad installare android su di una partizione da 15 giga,con avvio gestito da una versione adattata di grub,ma vi consiglio la terza opzione,ovvero installare il nostro ICS su una scheda memoria,e così avremo sempre a portata di mano l'OS e potremo sfruttarlo con l'ausilio di un qualsiasi computer che sia tra quelli compatibili.

    Questa è la mia prima guida,se avete consigli,critiche,opinioni o dubbi non avete che da chiedere.
    Grazie per l'attenzione,
    Domenico Antonio Malaspina.
    cyanogenmod su netbook eeepc?!provare per credere!!!
    Terminale: Samsung Galaxy Ace
    Sistema Operativo: Google Android
    Versione OS: Cyanogenmod 79,Android 4.0 based custom
    Launcher: Nemus
    Memoria Esterna: Transcend 16GB micro SD

    R.I.P. James Owen Sullivan,FoREVer on our hearts

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anzitutto grazie per la guida.

    Ho installato la versione 4 sul mio eepc900(su hdd secondario da 8 gb, poiche' il primo e' fritto), e devo dire che a grafica e a opzioni e' nettamente migliore della 2.3.Gira bene e non ha rallentamenti. ha un solo problema... e non sono riuscito ancora a risolvere.
    Nella versione 2.3, quando lo schermo "gira",ruota di 90° in senso orario e il touchpad funziona correttamente.
    Nella versione 4 invece lo schermo "gira" di 90° in senso antiorario e il touchpad mantiene l'impostazione iniziale, quindi e' "ingestibile".
    Sai come risolvere il problema?
    Grazie.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di clafer86


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    sicilia
    Messaggi
    147
    Smartphone
    GT-S7500 GT-S5250; asus tf300

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao , io ho un pc portatile dell asus, ovvero x59sl è sto cercando di installare la versione android-x86-4.2-20130228.iso su una sd da 2 gb, l'installazzione è molto lenta ma comunque riesce a fare tutto fino a che una volta messo la pass per il wi fi e l'account di gmail diventa tutto nero e non parte piu nulla.. che dici? help

    NB: io vorrei installarlo su una partizione in dual boot con w 7 ma come ho letto qui e da altri parti è sconsigliato.. peccato.. !!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy