CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Domande sulla sincronizzazione di contatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Domande sulla sincronizzazione di contatti

    Salve, ho cercato di trovare la suluzione al problema che vi espongo sulle guide ma non l'ho trovata.
    In pratica, ho creato alcuni contatti nella rubrica (con JB) salvandoli sul telefono. E' possibile, senza cancellarli e ricrearli salvandoli su google, sincronizzarli con l'account gmail (ovvero copiarli nella rubrica google)?

    Altra domanda: se creo un contatto salvandolo sull'account gmail invece che sul telefono mentre lo smartphone non è collegato alla rete e/o la sincronizzazione è disabilitata, il contatto va perso o viene lo stesso salvato nella rubrica?
    Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caraman Visualizza il messaggio
    Salve, ho cercato di trovare la suluzione al problema che vi espongo sulle guide ma non l'ho trovata.
    In pratica, ho creato alcuni contatti nella rubrica (con JB) salvandoli sul telefono. E' possibile, senza cancellarli e ricrearli salvandoli su google, sincronizzarli con l'account gmail (ovvero copiarli nella rubrica google)?

    Altra domanda: se creo un contatto salvandolo sull'account gmail invece che sul telefono mentre lo smartphone non è collegato alla rete e/o la sincronizzazione è disabilitata, il contatto va perso o viene lo stesso salvato nella rubrica?
    Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi
    Allora.......
    per la prima direi di no, non ho visto nessuna opzione per copiare i contatti
    Per la seconda puoi creare tutti i contatti che vuoi anche offline sull'account google che vengono sincronizzati automaticamente appena c'è connessione

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    caraman (14-06-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    E' possibile sincronizzare anche i contatti esistenti sul telefono con la rubrica di Gmail.

    Prima devi esportare su SD Card i contatti presenti (vai in rubrica, tasto sinistro, opzioni, importa/esporta e selezioni esporta su scheda SD)
    Dopo devi reimportare i contatti con la stessa procedura ma salvandoli sull'account Google e non sul telefono e il gioco é fatto (opzione importa da scheda SD)
    Poi se vuoi puoi cancellare i contatti del telefono e tramite sincronizzazione tenerti solo quelli di Google che potrai gestire sia da Pc che da telefono avendoli sempre sincronizzati

    Se qualcosa dovesse andare storto puoi sempre ripristinare i vecchi contatti tramite il file .cvs che ti sei salvato all'inizio
    Spero di essere stato chiaro

    Naturalmente per avere sempre tutto aggiornato i futuri contatti andranno salvati sull'account di Google (anche tramite telefono) e non sul telefono (eventualmente puoi impostare l'opzione in automatico).

    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy