CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Differenza tra ram e memory ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Differenza tra ram e memory ?

    Salve a tutti, volevo sapere, per il galaxy s2 , quale è la differenza tra ram ememoria perchè di solito io uso questa applicazione " Acceleratore della Memoria 5.5" ( https://play.google.com/store/apps/d...N0ZXIuZnVsbCJd ) oggi invece stavo vedendo alcune recensioni su alcune applicazioni e ho visto questa appl. " ram manager pro " ( https://play.google.com/store/apps/d...ltaXphdGlvbiJd ) che appunto parla di ram e nn di memory quindi se per favore potreste aiutarmi a capire la differenza tra ram e memory e quale secondo voi è la migliore applicazione per gestire ram e memory
    grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da montafede Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo sapere, per il galaxy s2 , quale è la differenza tra ram ememoria perchè di solito io uso questa applicazione " Acceleratore della Memoria 5.5" ( https://play.google.com/store/apps/d...N0ZXIuZnVsbCJd ) oggi invece stavo vedendo alcune recensioni su alcune applicazioni e ho visto questa appl. " ram manager pro " ( https://play.google.com/store/apps/d...ltaXphdGlvbiJd ) che appunto parla di ram e nn di memory quindi se per favore potreste aiutarmi a capire la differenza tra ram e memory e quale secondo voi è la migliore applicazione per gestire ram e memory
    grazie a tutti.
    Allora..... sono due task manager che aiutano a utilizzare meglio la ram..... personalmente trovo i task manager inutili per una serie di motivi troppo lunga da spiegare.... c'è un thread molto bello w istruttivo che si chiamo "comprensione dell'utilizzo della ram su Android" o qualcosa di simile (utilizza il tasto cerca)

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    montafede (19-06-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio ad ogni modo quindi ram e memory sono la stessa cosa? e tra i 2 programmi quali sceglieresti?

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da montafede Visualizza il messaggio
    ti ringrazio ad ogni modo quindi ram e memory sono la stessa cosa? e tra i 2 programmi quali sceglieresti?
    Si, la ram è un tipo di memoria

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Gege98; 19-06-13 alle 21:33


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da montafede Visualizza il messaggio
    e tra i 2 programmi quali sceglieresti?
    Se mi posso intromettere nella conversazione...
    io nessuno dei due programmi; Android gestisce a suo modo la RAm tramite un modulo apposito; andare ad inserire un altro modulo che cerchi di "ottimizare" (ma secondo quale criterio ?? chi definisce cosa sia ottimo o no ???) la ram, potrebbe creare più casini che altro. Se cerchi in giro, su XDA ho trovato alcune discussioni che evidenziano proporio l'inutilità di queste app. Forse possono aiutare con qualche applicazione specifica, ma se un utente fa un uso generico del proprio dispositivo, non penso che si accorga di nessun beneficio.
    Una buoan gestione della RAM la puo' fare l'utente seguendo regole semplici, ad esempio chiudere le app che non ti servono invece di metterle in backgorund...e inoltre è anche utile conoscere i limiti del proprio device; a parte qualche fenomeno di marketing, ma ci sarà una differenza tra un dispositivo che rasenta i mille euro e uno che ne costa 129 ????

    tornantdo alle app chje dicono di ottimizzare la memoria, molto tempo fa...ma parliamo di presitoria informatica, ne provai uno su un pc e, dopo qualche tempo, mi porto' alla instabilità del sistema.

    Poi fai tu...al massimo formatti tutto e passa la paura.
    Alla prossima

  8. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Se mi posso intromettere nella conversazione...
    io nessuno dei due programmi; Android gestisce a suo modo la RAm tramite un modulo apposito; andare ad inserire un altro modulo che cerchi di "ottimizare" (ma secondo quale criterio ?? chi definisce cosa sia ottimo o no ???) la ram, potrebbe creare più casini che altro. Se cerchi in giro, su XDA ho trovato alcune discussioni che evidenziano proporio l'inutilità di queste app. Forse possono aiutare con qualche applicazione specifica, ma se un utente fa un uso generico del proprio dispositivo, non penso che si accorga di nessun beneficio.
    Una buoan gestione della RAM la puo' fare l'utente seguendo regole semplici, ad esempio chiudere le app che non ti servono invece di metterle in backgorund...e inoltre è anche utile conoscere i limiti del proprio device; a parte qualche fenomeno di marketing, ma ci sarà una differenza tra un dispositivo che rasenta i mille euro e uno che ne costa 129 ????

    tornantdo alle app chje dicono di ottimizzare la memoria, molto tempo fa...ma parliamo di presitoria informatica, ne provai uno su un pc e, dopo qualche tempo, mi porto' alla instabilità del sistema.

    Poi fai tu...al massimo formatti tutto e passa la paura.
    Alla prossima
    Ovvio.... infatti l'ho scritto nella mia prima risposta e anche qui abbiamo un'ottimo thread che spiega come viene gestita la ram su android..... greenify è buona

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Dico la mia.
    Installare un gestore ram non fa altro che peggiorare le cose perché molte applicazioni sono ad avvio automatico e quando vengono chiuse si riavviano in automatico. Risultato? Batteria che dura sempre meno perché la CPU sta sempre attiva per chiudere e poi riaprire le App.
    Il mio consiglio?
    Non usare né ottimizzatori ram ne ottimizzatori batteria, perché danno l'impressione di fare miracoli ma poi non fanno altro che peggiorare le cose.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ringrazio veramente a tutti per gli ottimi consigli quindi disinstallo subito i progrmammini per gestire la ram ;-)
    ultimi 2 dubbi
    1è la stessa cosa dire: ram e memory ?

    2allora devo solo utilizzare programmi per pulire la cache quale mi consigliate ( 1tap cleaner anche perchè lo fa in automatico) ?
    Ultima modifica di montafede; 20-06-13 alle 14:39

  11. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Si, molti chiamano le loro App ottimizzatore ram e altri le chiamano memory booster, ma tutti si riferiscono alla stessa cosa.
    Bada bene però che la ram si chiama ram.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy