CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Micro SD Incancellabile, informattabile e non scrivibile. Però leggibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Micro SD Incancellabile, informattabile e non scrivibile. Però leggibile

    Salve a tutti, ultimamente ho avuto parecchi problemi con il mio HTC Sensation XE (comincia ad essere vecchiotto) per cui mi stavo preparando a installare per la prima volta una custom rom.
    L'altro giorno purtroppo il telefono mi è caduto da 1m circa e si è aperta la back cover, ma non ho riscontrato problemi, se non fosse che adesso mi sono accorto che la micro SD (64Gb Sandisk) è diventata impossibile da scrivere (e cancellare) sia per il telefono che per i pc.

    Me ne sono accorto per via di alcuni errori dati dalle app spostate su SD e per via del fatto che la fotocamera non salvava più le foto.


    • Ho provato a formattare la SD da telefono (dopo averla "smontata"): da conferma della cancellazione e invece niente.
    • Ho provato con una App "SD Wipe": elimina tutto, ma poi i file sono ancora lì.
    • Ho provato da PC Windows Vista:
      • Con l'utility standard di Win: si rifiuta di formattarla.
      • Con un'utility del consorzio SD ma dopo aver lavorato un po' dice di rimuovere il lock di scrittura (che non esiste). www sdcard org/downloads/formatter_4/

    • Ho provato da PC Windows 8: L'utility di sistema lavora per 2 ore buone, poi dice che non ci riesce.
    • Ho provato da PC con Ubuntu Live CD: Gparted sembra fare tutto bene, ma alla fine i file sono ancora lì belli belli. (ho formattato fat32, ext1-2-3, eliminato la partizione, ricreato la partizione, ridimensionato la partizione).


    Insomma mi sono sbattuto, ma i file sono sempre lì, leggibili e incancellabili.
    Sapete se ci posso fare qualcosa? Io non so più dove sbattere la testa.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao....potrebbe anche darsi che la memoria sia andata visto l'urto; prima di riformattarla prova a fare uno scandisk con correzione di errori...vedi che succede.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    prima di riformattarla prova a fare uno scandisk con correzione di errori...vedi che succede.
    Lo scandisc rileva un'anomalia: dice che i settori dovrebbero essere tipo 123333333 e invece sono 1233333334 (numeri a caso). Quindi ne vede 1 di troppo. Significa che posso usarla come fermaporta?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    hai attivato sia la ricerca e la correzione automatica degli errori che la ricerca dei settori danneggiati e il relativo ripristino ?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    hai attivato sia la ricerca e la correzione automatica degli errori che la ricerca dei settori danneggiati e il relativo ripristino ?
    Nei primi tentativi non ero sicuro di averlo fatto, ma ho riprovato ora e non è accaduto nulla: il processo è terminato senza fare una piega.
    Ho provato anche un defrag, e anche lì non è accaduto nulla di strano. Stessa situazione della partenza.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ...quindi ora lo scandisk termina senza messaggi di errori....allora prova a riformattare e vedi

    Quote Originariamente inviato da fatlox Visualizza il messaggio
    Nei primi tentativi non ero sicuro di averlo fatto, ma ho riprovato ora e non è accaduto nulla: il processo è terminato senza fare una piega.
    Ho provato anche un defrag, e anche lì non è accaduto nulla di strano. Stessa situazione della partenza.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    ...quindi ora lo scandisk termina senza messaggi di errori....allora prova a riformattare e vedi
    Nulla, windows si rifiuta (versione veloce) e termina con un errore dopo 2 ore con quella approfondita. Ubuntu non ho provato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy