CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 17 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 94 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 460 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Micro SD Incancellabile, informattabile e non scrivibile. Per leggibile

Se questa discussione ti stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

Micro SD Incancellabile, informattabile e non scrivibile. Per leggibile

Salve a tutti, ultimamente ho avuto parecchi problemi con il mio HTC Sensation XE (comincia ad essere vecchiotto) per cui mi stavo preparando a installare per la prima volta una custom rom.
    L'altro giorno purtroppo il telefono mi caduto da 1m circa e si aperta la back cover, ma non ho riscontrato problemi, se non fosse che adesso mi sono accorto che la micro SD (64Gb Sandisk) diventata impossibile da scrivere (e cancellare) sia per il telefono che per i pc.

Me ne sono accorto per via di alcuni errori dati dalle app spostate su SD e per via del fatto che la fotocamera non salvava pi le foto.

• Ho provato a formattare la SD da telefono (dopo averla "smontata"): da conferma della cancellazione e invece niente.
    • Ho provato con una App "SD Wipe": elimina tutto, ma poi i file sono ancora l.
    • Ho provato da PC Windows Vista:
      • Con l'utility standard di Win: si rifiuta di formattarla.
      • Con un'utility del consorzio SD ma dopo aver lavorato un po' dice di rimuovere il lock di scrittura (che non esiste). www sdcard org/downloads/formatter_4/

• Ho provato da PC Windows 8: L'utility di sistema lavora per 2 ore buone, poi dice che non ci riesce.
    • Ho provato da PC con Ubuntu Live CD: Gparted sembra fare tutto bene, ma alla fine i file sono ancora l belli belli. (ho formattato fat32, ext1-2-3, eliminato la partizione, ricreato la partizione, ridimensionato la partizione).

Insomma mi sono sbattuto, ma i file sono sempre l, leggibili e incancellabili.
    Sapete se ci posso fare qualcosa? Io non so pi dove sbattere la testa.

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 332 volte in 305 Posts
    Predefinito

Ciao....potrebbe anche darsi che la memoria sia andata visto l'urto; prima di riformattarla prova a fare uno scandisk con correzione di errori...vedi che succede.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    prima di riformattarla prova a fare uno scandisk con correzione di errori...vedi che succede.
    Lo scandisc rileva un'anomalia: dice che i settori dovrebbero essere tipo 123333333 e invece sono 1233333334 (numeri a caso). Quindi ne vede 1 di troppo. Significa che posso usarla come fermaporta?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

hai attivato sia la ricerca e la correzione automatica degli errori che la ricerca dei settori danneggiati e il relativo ripristino ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

hai attivato sia la ricerca e la correzione automatica degli errori che la ricerca dei settori danneggiati e il relativo ripristino ?
    Nei primi tentativi non ero sicuro di averlo fatto, ma ho riprovato ora e non accaduto nulla: il processo terminato senza fare una piega.
    Ho provato anche un defrag, e anche l non accaduto nulla di strano. Stessa situazione della partenza.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

...quindi ora lo scandisk termina senza messaggi di errori....allora prova a riformattare e vedi

Quote Originariamente inviato da fatlox Visualizza il messaggio
    Nei primi tentativi non ero sicuro di averlo fatto, ma ho riprovato ora e non accaduto nulla: il processo terminato senza fare una piega.
    Ho provato anche un defrag, e anche l non accaduto nulla di strano. Stessa situazione della partenza.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

...quindi ora lo scandisk termina senza messaggi di errori....allora prova a riformattare e vedi
    Nulla, windows si rifiuta (versione veloce) e termina con un errore dopo 2 ore con quella approfondita. Ubuntu non ho provato.

Permessi di invio