CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Priorità d'esecuzione APP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di fra93ita


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Priorità d'esecuzione APP

    Salve quello che vorrei sapere è se è possibile preferibilmente senza utilizare task manager esterni al sistema se è possibile con i soli permessi di android o impostazioni varie: regolare la priorità d'esecuzione di un'app qualsiasi.
    Mi spiego meglio:
    Sono in possesso di un LG P920 con ICS 4.0.4 installato con grande successo e senza alcun problema.
    Come ho capito per esperienza personale usare un app killer non è affatto producente, libera istantaneamente quanta ram possibile ma a lungo andare (anche se devo fare due o tre diverse operazioni a distanza di poco tempo) crea solo problemi mandando in crash diverse app e compagnia bella quindi vorrei eliminare a priori questa soluzione. Andando avanti ho capito che non necessito di liberare RAM ma di ottimizzare quella che ho, in poche parole: lascio in background a parte le app di sistema due o tre app tra cui JuiceDefender e TSF Shell, che da sole non hanno un'impiego di RAM eccessivo tuttavia quando utilizzo altre app che hanno bisogno di RAM il sistema(a quanto pare molto ben gestito e ottimizzato già da Google) decide di killare app per liberare RAM partendo da quelle in background.
    QUI SORGE IL PROBLEMA il sistema dato la pesantezza di TSF decide quasi a priore di killarmelo rendendo il ritorno al launcher molto fastidioso oltre che una media/lunga attesa dato che il primo avvio di TSF è un vero peso.
    QUINDI:
    E' possibile indicare al sistema quale APP può killare e quali NON killare ?
    Così facendo ritengo(per l'uso che ne faccio io ovviamente) di riuscire ad ottimizzare e performare a mio piacimento il sistema che mi ritrovo e la gestione standard della RAM

    Pensavo che in qualche modo il sistema "capisce" quale app può killare e quale non (intuisco che quelle di sistema vengano escluse poiché renderebbero instabile il corretto funzionamento)

    Forse penso troppo ma ho anche pensato di usare un task killer "dotato" di whitelist in cui includere le app che "mi servono" e lasciargli killare il resto ogni "tot" di tempo in modo tale da avere sempre abbastanza RAM libera però:
    1- sono "troppo aggressive" per i miei gusti se dotate di permessi root(cosa che quasi tutte necessitano per un buon lavoro) killano anche le app di sistema(e questo è male, parlo per esperienza xD )
    2- sono al di fuori del sistema e andare a utilizzare altre app non mi sembra una cosa molto giusta ma comunque tengo in considerazione.


    Ri-espongo le caratteristiche dell'OS per avere un aiuto più concreto:
    LG-P920
    ICS 4.0.4 rooted
    CWM Acura installed

    penso di avere tutto quello che mi serve eventualmente installo anche busybox ( non ho ancora capito bene a che serve però se serve lo si installa xD )

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di fra93ita


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuna risposta?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Con l'applicazione Pimp My Rom puoi modificare il modo in cui il sistema gestisce il multitasking, inoltre puoi anche "bloccare" un'app in memoria in modo che non venga killata.

    Se decidi di installarlo ti consiglio di leggere questo post che spiega come l'app modifica il comportamento di Android.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mlazzarotto per il post:

    fra93ita (05-07-13)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di fra93ita


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo ti farò sapere magari ti rispondo pure qui. Grazie mille.

    Edit: Ho intallato l'app e devo essere sincero soddisfa tutte le qualità che richiedevo sfruttando ciò che già il sistema offre
    Ultima modifica di fra93ita; 05-07-13 alle 21:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy