CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Bluetooth si disconnette di continuo! Helppp!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Bluetooth si disconnette di continuo! Helppp!

    Sto impazzendo...! Ho un problema con il vivavoce bluetooth che non mi lascia conversare, disconnettendosi di continuo.

    Prima configurazione: Samsung SIII con Android 4.1.2
    Il problema lo fa sia con un auricolare Samsung che con il sistema vivavoce Audi. Quindi credo sia lo smartphone...
    Il collegamento si sconnette e si sente una specie di rimbombo fastidioso. Spengo l'auricolare, riaccendo, spengo BT, riattivo e tutto riprende per un pò di secondi o minuti.
    Poco dopo il tutto si ripete.... grrrrrrrrrrr!

    Seconda configurazione: Era ora di cambiare apparato (...!), quindi compro felicemente un Sony xperia V... stessa versione del S.O....
    Sicuro di aver finalmente risolto... primo collegamento BT stesso auricolare Samsung ..... doppio grrrrrrrrrrrr!!! Identico problema!
    Schiaccio letteralmente sotto i piedi l'auricolare (convinto a questo punto che il problema era causato da quello...)...
    Compro un fantastico Plantronics MPL2 (sai, quello con la vocina: "power off, power on, someone connected... ecc ecc...) e finalmente spero il mio incubo sia finito!!
    Macchè finito! E' più frequente!
    E ora lo fa pure con la mia cuffia BT Dell...

    Insomma tutto ciò che dall'SIII e dal Xperia V si connette con BT verso l'esterno, NON E' STABILE e mi fa dannare.

    Cerco di indagare: mi accorgo che la disconnessione avviene in particolar modo quando c'è contestualmente uno scambio dati oppure un sms in arrivo.
    Parlo di scambio dati sia in wifi che in 3g. Ma non è una regola fissa: diciamo che questi eventi rendono più frequenti le disconnessioni.

    L'unico elemento comune fra le configurazioni sono le app: provo a disinstallare quelle più invasive e a fare pulizia di file residui e della ram.
    Disinstallo kaspersky antivirus, Cerberus, Dialer One... ma le altre non me la sento e non posso!!

    Insomma, da ex iPhonista, ero passato ad Android per la sua versatilità... ma sto per crollare!!

    Aiutooooooooooo!! Helpppppppp!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    sembra che il BT su android 4.1.2 dia dei problemi di compatibilità con diversi device.
    Ti riporto un paio di interessanti discussioni in merito, ma dalle quali non si trova una soluzione; alcuni utenti sono tornari alla versione precedente di android per risolvere il problema. In particolare, nella seconda discussione, viene riportata una chat tra un utente ed il centro assistenza samsung.

    [Q] Sound stuck in earpiece after disconnecting bluetooth headset? - xda-developers
    Jelly bean update and bluetooth Calling issue - Android Forums at AndroidCentral.com

    Alla prossima

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sembra che il BT su android 4.1.2 dia dei problemi di compatibilità con diversi device.
    Ti riporto un paio di interessanti discussioni in merito, ma dalle quali non si trova una soluzione; alcuni utenti sono tornari alla versione precedente di android per risolvere il problema. In particolare, nella seconda discussione, viene riportata una chat tra un utente ed il centro assistenza samsung.

    Alla prossima
    Che bella schifezza.... avevo il sospetto che fosse una questione di S.O. 4.1.2, perchè era quella l'unica cosa in comune nelle diverse combinazioni da me provate (oltre alle app, in parte disinstallate).
    Insomma è mai possibile che ci sia un bug tanto piccolo, che crea problemi tanto grandi, e che Google non sia capace di risolvere con una piccola patch?
    Questa questione, ormai da due/tre mesi, mi sta creando tanto nervosismo e confusione, anche con il rischio di prendermi qualche bella multa mentre guido... lascio immaginare proprio mentre guido, una disconnessione continua, con la necessità di prendere il telefono in mano, poi tentare di riconnettere, poi arrabbiarsi nero... e questo per giorni, settimane, mesi...!
    Direi che è un comportamento scarsamente professionale, mai visto ed inimmaginabile (ad esempio con iOS).
    Se a questo aggiungo il fatto che non saprei come downgradare il S.O. alla versione precedente (Xperia V, almeno il mio, nasce con il 4.1.2, quindi non so se la cosa è possibile...), o comunque, bisogna essere smanettoni, ottenere permessi di root e/o quant'altro.... insomma si può essere utenti normali ed ottenere un funzionamento normale di dispositivi che normalmente dovrebbero funzionare??
    Sony, interpellata, ancora non risponde (dal 27 giugno...)...

    Ripeto... helpp!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SENTITE QUESTA....

    Gentile Signor xxxxxxx,
    La ringraziamo per essersi rivolto al Sony Xperia Support.
    Siamo spiacenti per il suo disappunto.
    Per verificare se i disguidi da lei riscontrati possano essere stati causati da conflitti del computer durante l'aggiornamento le consigliamo quanto segue:
    disinstallare il software pc companion e prima di installarlo nuovamente,fare una verifica nel computer.
    (seguono una serie di ulteriori procedure inutili...)
    Dopo avere reinstallato la pc companion, proceda seguendo la procedura dell'aggiornamento tramite la voce "support zone" selezioni nelle impostazioni per accedere alla riparazione del software.
    Qualora la riparazione del software non dovesse risolvere le difficoltà da lei riscontrate, le consigliamo di rivolgersi presso un centro di assistenza il quale potrá eseguire il downgrade del software, intervento che può essere eseguito solo da un centro di assistenza.


    Insomma anche Sony riconosce che bisogna passare alla versione precedente di Android per far funzionare a dovere il Bluetooth...
    La cosa "buffa" è che io questo "Xperia V" l'ho comprato già con la versione 4.1.2, mica ho fatto l'aggiornamento!
    Insomma mi hanno venduto una cosa già taroccata e lo sapevano pure!
    Come la mettiamo con tutto il tempo passato a configurarmelo a dovere...?
    Si, potrei fare un backup, ma per farlo serio e non perdere nulla, dovrei roottarlo... cioè perdere la garanzia...
    Vabbò va....

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Guarda che Jelly Bean, entrambe versioni 4.1 e 4.2, si sono rivelate essere una cocente delusione. Te lo dice un sofferente padrone di tablet con JB 4.2.1 che vorrebbe niente più che poterlo portare a ICS, ma che non riesce a far funzionare il sistema di downgrade.

    Speriamo in KLP.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy