CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Problema micro sd e cartelle che si rinominano da sole casualmente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Nel web
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy S4-Note II - Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema micro sd e cartelle che si rinominano da sole casualmente

    Come da titolo ho un problema che si presenta senza alcuna logica..in pratica alcune cartelle che ho nella mia micro sd cambiano da sole e si rinominano perdendo il loro contenuto,non riesco a accedervi nemmeno da PC,l'unica soluzione è eliminarle da telefono e poi ricrearle..è la terza volta che succede (l'ultima volta ieri) questa cosa e ho dovuto per 3 volte formattare la micro sd..vi spiego meglio: avevo nella sd una cartella "Musica" con dentro alcuni brani e ieri la cartella invece di "Musica" si è autorinominata aggiungendo uno strano carattere tipo "Mus§ca" (non è quello corretto,ma non sò che lingua fosse) e rendendo il contenuto della cartella inaccessibile anche da PC..questo è successo anche con la cartella "Data",con quella "TitaniumBackup" e le foto..il telefono continua a vedere il contenuto delle cartelle,ma diventa impossibile fare qualsiasi cosa,non si possono nemmeno eliminare..da PC dice che sono protette e da telefono idem..
    Sò che è una cosa molto strana e difficilmente capibile (è difficile anche spiegarla),ma è molto fastidiosa..
    In 4 anni di android non mi era mai capitato niente del genere e sono uno che di telefoni e android ne mastica..
    Ho la Omega rom e il kernel faux (ma lo ha fatto anche con kernel stock)..la micro sd è una samsung classe 10 da 32 gb.
    A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile??

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Ma lo ha mai fatto prima di mettere la omega?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Nel web
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy S4-Note II - Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Ma lo ha mai fatto prima di mettere la omega?
    Ho messo la Omega il giorno stesso che lo ho acquistato e la micro sd la ho messa dopo circa una settimana di utilizzo..
    Ho guardato diverse pagine di post sia qui che su xda,nonchè ho fatto svariate ricerche sul web,ma senza risultato alcuno..il mio sembra essere l'unico caso..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxys4lover


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3,788
    Smartphone
    Galaxy s 6

    Ringraziamenti
    560
    Ringraziato 415 volte in 376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cava982
    Originariamente inviato da dieguccio
    Ma lo ha mai fatto prima di mettere la omega?
    Ho messo la Omega il giorno stesso che lo ho acquistato e la micro sd la ho messa dopo circa una settimana di utilizzo..
    Ho guardato diverse pagine di post sia qui che su xda,nonchè ho fatto svariate ricerche sul web,ma senza risultato alcuno..il mio sembra essere l'unico caso..

    A me all'inizio faceva cosi (avevo una carrtella degli mp3 e me l'aveva rinominata con caratteri strani)e poi non mi faceva addirittura eliminare più i file....ho dovuto trasferire tutte le cartelle su pc,formattare dalle opzioni dell's4 la microsd e rimettere le cartelle su microsd.ora non succede più...


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Se Ti Ho Aiutato...
    ....Clicca Su THANKS, In Basso A Sinistra....
    ..Mi Fai Felice..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Nel web
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy S4-Note II - Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxys4lover Visualizza il messaggio
    A me all'inizio faceva cosi (avevo una carrtella degli mp3 e me l'aveva rinominata con caratteri strani)e poi non mi faceva addirittura eliminare più i file....ho dovuto trasferire tutte le cartelle su pc,formattare dalle opzioni dell's4 la microsd e rimettere le cartelle su microsd.ora non succede più...


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Pensi possa essere un problema di formattazione??hai anche tu una micro sd samsung??
    A me lo ha fatto per ben 3 volte e sinceramente non ho più voglia di formattare la micro sd..alla prossima proverò a cambiarla.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cava982 Visualizza il messaggio
    ,non riesco a accedervi nemmeno da PC,l'unica soluzione è eliminarle da telefono e poi ricrearle..
    Se da telefono riesci a eliminarle, non riesci anche a rinominarle?
    Penso che utilizzerai un file file manager, se quindi opera la funzione di eliminazione dovrebbe funzionare anche il rinominarle.
    Ovviamente non è una soluzione, ma ti può essere utile per non perdere dati, se fai ulteriori prove.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Nel web
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy S4-Note II - Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Se da telefono riesci a eliminarle, non riesci anche a rinominarle?
    Penso che utilizzerai un file file manager, se quindi opera la funzione di eliminazione dovrebbe funzionare anche il rinominarle.
    Ovviamente non è una soluzione, ma ti può essere utile per non perdere dati, se fai ulteriori prove.
    No non si rinominano..in un caso non avevo nemmeno potuto eliminarle con root explorer e i permessi r/w attivi,diceva che erano protette..il contenuto poi era completamente inaccessibile con qualsiasi applicazione..i file in queste cartelle erano visibili solo nella galleria e nel lettore musicale ma ogni altra azione era impossibile..
    Lo sò è strano ma è così..spero adesso non si verifichi più anche se ne dubito visto che comunque non ho individuato una causa..ho anche provato a scansionare con avg la micro sd anche se già sapevo fosse inutile e infatti non ha trovato niente..
    L'unica soluzione è stata la formattazione,speravo solo che in questo thread qualcuno avrebbe potuto indicarmi una possibile causa.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    invece è possibile che tu abbia risolto con la formattazione. Potrebbe essere stata una app o un servizio 'anomali' a tenerle bloccate, per cui le permission erano 'rw' ma le cartelle di fatto erano bloccate.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Nel web
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy S4-Note II - Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    invece è possibile che tu abbia risolto con la formattazione. Potrebbe essere stata una app o un servizio 'anomali' a tenerle bloccate, per cui le permission erano 'rw' ma le cartelle di fatto erano bloccate.
    Boh spero sinceramente che questa sia la volta buona..sò che è la terza volta che sono costretto a formattare la micro sd in nemmeno 2 mesi e non mi sento nemmeno libero di poter salvare quello che voglio nella schedina per paura di perdere tutto..per fortuna ho il salvataggio automatico delle foto sul PC,quindi almeno quelle le ho sempre salvate,altrimenti penso che a quest'ora avrei già sbroccato.

    Ad ogni modo vi farò sapere se il problema si ripresenterà o meno.

    Chiedo ai mod se per cortesia possono lasciare aperto il thread nel caso qualcuno abbia lo stesso problema e in caso una possibile causa.

    Thanks

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Nel web
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy S4-Note II - Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno..stamani ho controllato la micro sd e ecco che mi ha creato una cartella da solo..ora ne ha solo creata una da solo senza rinominare quelle esistenti,quindi non perdo niente..però vorrei capire per quale motivo lo fa...
    Per capire date un occhio allo screen allegato e ditemi che ne pensate.

    Screenshot_2013-07-09-07-37-39.jpg

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy