CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema su Xperia quando il display va in standby.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema su Xperia quando il display va in standby. (RISOLTO)

    Ciao a tutti. Mi trovo in difficoltà col mio Sony Xperia V. Spiego anzitutto le mie esigenze:
    1) ricevere delle notifiche sonore da parte del calendario quando è in scadenza un impegno che mi ero segnato;
    2) ricevere delle notifiche sonore quando ci sono chiamate perse o messaggi non letti.

    Per quanto riguarda il calendario fornito con il software del telefono, incredibilmente non consente di impostare la ripetizione della notifica sonora ogni tot tempo, ma solo una volta. (assurdo) Quindi ho installato un programma aggiuntivo che si chiama 'calendar notifier' che permette l'impostazione ad intervalli. Il problema è che funziona (e quindi ripete regolarmente gli intervalli) solo fino a quando il display è acceso e non in standby.
    Stesso problema con le notifiche quando ho chiamate e messaggi non visti: ho provato ad installare un paio di programmi (easy reminder e missed call reminder) ma si ripresenta il problema accennato prima: se il display è in standby non mi viene notificato nulla.
    Ho fatto la prova facendo in modo che il display vada in standby dopo mezz'ora, in quel caso gli avvisi si sentono ma solo per quel lasso di tempo. Ovviamente se dovessi lasciare il display perennemente acceso, probabilmente sarei costretto a ricaricare il telefono 10 volte al giorno. Qualcuno ha qualche soluzione da proporre?
    PS ho anche provato a installare un programma per il blocco dello schermo (go locker) diverso da quello di fabbrica, ma non cambia nulla.
    Ultima modifica di Cerberox; 14-07-13 alle 23:13

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rispondo da solo al mio quesito, avendo trovato nel frattempo la soluzione: il problema era causato da un'impostazione per il risparmio energetico della batteria. Infatti quando si attiva l'opzione "modalità standby estesa", il telefono automaticamente disabilita alcuni programmi quando lo schermo va in standby. Basta togliere la spunta all'opzione ( IMPOSTAZIONI > GESTIONE BATTERIA > MODALITA' STANDBY ESTESA ) e tutti i programmi funzioneranno regolarmente anche a schermo spento.

    Un tanto per chi avesse problemi simili al mio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy