CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Riconoscimento immagini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, l'ambiente per sviluppare app in adroid è configurato correttamente anche perchè ne ho create diverse senza troppi problemi.
    Cmq ti ringrazio ancora per il tuo aiuto, appena posso provo a seguire anche la tua guida!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prova a seguire qualche video su youtube non mi fa copiare il link ma basta che scrivi configurare eclipse opencv...Ti da l'errore perchè probabilmente non hai linkato bene le librerie..io c'ho messo un sacco di tempo per riuscire ad includerle bene

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gegio18 per il post:

    cicndre (16-07-13)

  5. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    infatti la difficoltà principale è partire...anche io a suo tempo ne avevo trovate diverse...come prova lanciavo la compilaizone di main vuoti con la sola inclusione delle librerie per testarne la corretta inclusione...da li i passi successivi sempre step by step per controllare eventuali errori e dove si presentavano...
    Il procedimento è un po' macchinoso ma poi funziona...

    Alla prossima

  6. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    cicndre (16-07-13)

  7. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ho trovto questa guida che è per prodotti sony ma non credo ci siano differenze; ci dovrebbero anche essere esmepi funzionanti...
    mi sa che di carne al fuoco ce ne è a sufficienza...

    Ciao

    Get started with OpenCV on Android? ? Developer World

  8. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    cicndre (16-07-13)

  9. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    dopo qualche giorno ieri sera sono riuscito a mettermi un po davanti al pc e grazie a questa guida https://www.youtube.com/watch?v=qsgY3zcR4bU sono riuscito a configurare correttamente l'ambiente di lavoro e le applicazioni contententi opencv adesso compilano correttamente.
    Il problema che devo affrontare ora è capire per quale motivo quando lancio l'applicazione di esempio e viene avviato l'emulatore, dopo un po nel log vedo che c'è un errore nell'installazione dell .apk
    Il mio dubbio è che sia dovuto al fatto che non sono riuscito ad esguire l'ultima parte della guida ovvero la configurazione del builder setting di C/C++ (questo perche quando faccio tasto destro sul progetto, non ho l'opzione c/c++).

    Appena avrò altro tempo proverò a lanciare un'applicazione semplicissima e cosi vedrò se il problema è dovuto alla configurazione o ad altro...

  10. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi!
    Ho ancora bisogno di voi in quanto ho alcune difficoltà con Eclipse. Mi trovo a dover importare nell'applicazione i moduli fondamentali di openCV e quindi ho la necessità di includere dei file .h nel progetto. In particolare dovrei includere diveresi file (ad esempio core.h, feature2d.h e via dicendo) ma il problema è che essendo dei file NON Jar non riesco a riferirili nel progetto. Ho provato anche a scaricare una libreria di openCV in formato Jar però questa contiene solo file .class o file.java e non contiene gli header.
    Ho provato a seguire una guida dove dice di "convertire" il progetto android in uno c/c++ ma comunque non sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo. Ho dimenticato di dire che sto implementantdo il codice di openCV in C++ sfruttando JNI.

    Potete darmi una mano ad includere questi file nel progetto?

    Vi ringrazio tutti per la disponibilità!!!

  11. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao, non sta tutto qui ??

    Android Development with OpenCV ? OpenCV 2.4.6.0 documentation
    Come ti diveco la volta scorsa io lavoravo in C++quindi questo problema non mi si era presentato...
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    cicndre (06-08-13)

  13. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ....forse ti puo' essere utile anche questo....
    Introduction to Java Development ? OpenCV 2.4.6.0 documentation
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  14. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho importato il progetto OpenCv Library nell'applicazione e questo funziona corretamente lato java però visto che il codice per l'elaborazione delle immagini dovrei scriverlo in c++, da quest'ultimo dovrei includere i file .h.

    Forse dovrei provare ad inserire questo codice
    include $(CLEAR_VARS)

    # OpenCV
    OPENCV_CAMERA_MODULES:=on
    OPENCV_INSTALL_MODULES:=on --questa dovrebbe fare la differenza??
    include ../../sdk/native/jni/OpenCV.mk

  15. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi!

    Fino a poco fa ho fatto altre prove ed ho scoperto una cosa un po strana...
    Nel file Android.mk c'è il riferimento al modulo che verrà creato una volta eseguito il build, questo file può essere scritto in c o c++ ( parlo sempre di JNI)
    ed ho scoperto che se questo file è di tipo c, allora riesco ad includere i riferimenti alle librerie di opencv come ad esempio il core, se invece il file è di tipo c++, le stesse librerie, nelle stesse posizioni, non vengono incluse perchè il compilatore non riesce a trovarle...

    Farò altre prove, anche se la cosa inizia ad essere frustrante in quanto è una settimana che provo a configurare l'ambiente di sviluppo in modo che tutte le componenti riescano ad interfacciarsi correttamente tra di loro... non voglio pensare a quando sarà il momento di scrivere il codice dell'applicazione

    Grazie a tutti per l'attenzione e buona notte!!!!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy