CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Connettere telefonino al pc via USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Connettere telefonino al pc via USB

    Inizio a chiedere aiuto in questa sezione, ma se poi scopro che è un problema specifico del mio telefonino (Samsung S Advance), mi sposto nella sezione apposita.

    Mi sono accorto che se collego il telefono al computer, non riesco a vederlo come una periferica esterna. Ho provato con cavi diversi (cavi che funzionano perfettamente per altri apparecchi), su vari computer diversi (sia Windows che Mac) ma senza nessun risultato. Se vado sotto Impostazioni -> Wireless e rete -> Impstazioni USB e clicco su "Collega" mi dice sempre "Collegare il cavo dati per utilizzare il dispositivo come memoria di massa". Il cavo però è ben inserito e collegato.

    Dove sbaglio?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fingam Visualizza il messaggio
    Inizio a chiedere aiuto in questa sezione, ma se poi scopro che è un problema specifico del mio telefonino (Samsung S Advance), mi sposto nella sezione apposita.

    Mi sono accorto che se collego il telefono al computer, non riesco a vederlo come una periferica esterna. Ho provato con cavi diversi (cavi che funzionano perfettamente per altri apparecchi), su vari computer diversi (sia Windows che Mac) ma senza nessun risultato. Se vado sotto Impostazioni -> Wireless e rete -> Impstazioni USB e clicco su "Collega" mi dice sempre "Collegare il cavo dati per utilizzare il dispositivo come memoria di massa". Il cavo però è ben inserito e collegato.

    Dove sbaglio?
    Ciao, hai provveduto ad installare i driver del telefonino sul pc ?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Ciao, hai provveduto ad installare i driver del telefonino sul pc ?
    No, ma i computer che ho usato sono sempre gli stessi e non ho mai avuto questo problema. Adesso installo Kies con i driver su questo pc e vediamo se ottengo qualcosa.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fingam Visualizza il messaggio
    No, ma i computer che ho usato sono sempre gli stessi e non ho mai avuto questo problema. Adesso installo Kies con i driver su questo pc e vediamo se ottengo qualcosa.
    Non conosco il tuo terminale ma nel menù dovrebbe esserci un'opzione per collegarlo come memoria di massa (cioè come chiavetta usb tanto per intenderci)
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilofil Visualizza il messaggio
    Non conosco il tuo terminale ma nel menù dovrebbe esserci un'opzione per collegarlo come memoria di massa (cioè come chiavetta usb tanto per intenderci)
    esatto, ma quando clicco su "collega" non succede niente e mi dice di collegare il cavo dal telefono al computer. Comunque installando Kies sul vecchio pc di lavoro con XP, sono riuscito a far vedere il telefono.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Adesso sto provando con il Mac di casa. Ho installato Kies, poi i driver, ma quando vad in Impostazioni -> Wireless e rete -> Impostazioni USB e clicco su "Collega" (Tocca "Collega" per connettere il dispositivo al PC come memoria di massa), continua a dirmi "Collegare il cavo dei dati per utilizzare il dispositivo come memoria di massa". Uff..

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fingam Visualizza il messaggio
    Adesso sto provando con il Mac di casa. Ho installato Kies, poi i driver, ma quando vad in Impostazioni -> Wireless e rete -> Impostazioni USB e clicco su "Collega" (Tocca "Collega" per connettere il dispositivo al PC come memoria di massa), continua a dirmi "Collegare il cavo dei dati per utilizzare il dispositivo come memoria di massa". Uff..
    ciao
    scusami...ma tu il cavo usb quando lo colleghi ?? solo quando te lo dice lui oprima colleghi il cavo e poi fai tutte le procedure che hai detto ? con il mio galaxy w devo collegare il cellulare solo dopo che mi viene chiesto...
    Ultima modifica di RMarcoR; 25-02-13 alle 06:37

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    ciao
    scusami...ma tu il cavo usb quando lo colleghi ?? solo quando te lo dice lui oprima colleghi il cavo e poi fai tutte le procedure che hai detto ? con il mio galaxy w devo collegare il cellulare solo dopo che mi viene chiesto...
    Ma a me non dice mai di collegarlo. Ho provato a collegare il telefono prima e dopo aver lanciato Kies, ma in nessun caso mi dice niente.

    Semplicemente quando inserisco la presa usb nel telefono, tutto quello che fa è iniziare a ricaricare la batteria.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo: ho già cambiato anche cavo USB, nel dubbio che potesse essere quello il problema, come ho anche provato varie porte usb del Mac.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fingam Visualizza il messaggio
    Ma a me non dice mai di collegarlo. Ho provato a collegare il telefono prima e dopo aver lanciato Kies, ma in nessun caso mi dice niente.

    Semplicemente quando inserisco la presa usb nel telefono, tutto quello che fa è iniziare a ricaricare la batteria.
    ...quindi tanto per ricapitolare che è sempre utile per essere chiari;

    Quando telefono e pc non sono ancora collegati, tu vai su "Impostazioni -> Wireless e rete -> Impostazioni USB" . Ti compare la schermata "Memoria di massa...etc" con il tasto "collega". Dopo aver premuto su "collega" attacchi il cavo telefono-pc e sul tel non succede niente ? non ti compare il robottino android (verde mi sembra) ?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy