CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Tablet Android da connettere ad Internet tramite cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fatto!!!!!

    Alla fine ce l'ho fatta.

    Ho provato i vari suggerimenti trovati in giro nel web. purtroppo molti di essi non sono applicabili a qualsiasi dispositivo.
    Credo che i passi fondamentali siano stati (oltre a "rootare" il tablet e dotarsi di Root Explorer):

    1) la sostituzione del file wpa_supplicant che nel mio tablet si trova nella directory /system/bin
    2) la modifica del file wpa_supplicant.conf nella directory /data/misc/wifi

    Per chi si è già fatto un giro per vedere le varie soluzioni dico:

    1) l'istruzione ap_scan=2 da inserire nel file wpa_config.conf, che dovrebbe essere fondamentale per "vedere" le reti ad hoc, è letteralmente sparita, ma tutto funziona ugualmente

    2) l'istruzione eapol_version=2 che ho inserito, credo che sia fondamentale

    3) l'istruzione mode=1 inserita nella definizione del proprio network adhoc, per intenderci:

    network={
    ssid="mionetwork"
    key_mgmt=NONE
    mode=1
    }

    è fondamentale e viene automaticamente scritta ad ogni nuova scoperta di network adhoc.

    In sintesi:

    - il sistema vede sia "infrastruttura" che "adhoc"
    - nei network adhoc non sono riuscito a fargli gestire chiavi WEP, neanche intervenendo sul wpa_supplicant.conf, tutto si blocca su ripetuti tentativi di acquisizione indirizzo IP; quindi funziona solo con connessioni aperte
    - il consiglio letto da più parti di utilizzare il dispositivo con indirizzo IP statico a me comporta sì la connessione, ma non avvengono scambi di dati

    Per come si sono sviluppati i miei tentativi di soluzione di questo problema, sono portato a pensare che la svolta sia stata la sostituzione del file wpa_supplicant nel /system/bin/

    Adesso cerco di risalire al link che ho usato io per la sostituzione, poi lo posto

    Dimenticavo: il mio tablet è un i.MX51_bbg basato su freescale.

    A disposizione per informazioni

    P.S.: per la chiavetta 3g ho fatto qualche passo in avanti: il sistema adesso sa che c'è un modem attaccato all'USB, ma ancora si passano i dati.......

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ti spiego la mia situazione, ho un galaxy tab p1000 con il mio iphone 4 riesco a creare tramite programma MYWi un hot spot che è visibile a tutti i miei terminali che ho in casa come netbook nokia n97 ipod touch...il mio tab invece non ne vuole proprio sapere....dato che avrei un grandissimo bisogno di poter utilizzare questa funzione potresti dirmi cosa e come posso fare...??? te ne sarei immensamente grato...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come avrai già capito Android non vede le reti adhoc, come quella creata dal tuo iPhone. Bisogna apportare delle modifiche.
    Non conosco il Galaxy, peò credo che le vie per la soluzione siano sempre le stesse.
    Prima di tutto devi ottenere i diritti di root, cioè devi "rootare" il tuo tablet per muovere/eliminare/sovrascrivere i files di sistema.
    Per fare questo non posso aiutarti, devi cercare tu in giro per il forum il metodo più adatto al Galaxy.
    Poi ci risentiamo. Nel frattempo rileggiti bene i post precedenti e comincia ad esplorare il tuo tablet alla ricerca dei file wpa_supplicant e wpa_supplicant.conf
    Quest'ultimo (controlla bene se ce n'è più di uno) aprilo e fammi sapere che stringhe ci sono scritte
    Ciao

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Zemanlandia
    Messaggi
    618
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swap10 Visualizza il messaggio
    Alla fine ce l'ho fatta.

    Ho provato i vari suggerimenti trovati in giro nel web. purtroppo molti di essi non sono applicabili a qualsiasi dispositivo.
    Credo che i passi fondamentali siano stati (oltre a "rootare" il tablet e dotarsi di Root Explorer):

    1) la sostituzione del file wpa_supplicant che nel mio tablet si trova nella directory /system/bin
    2) la modifica del file wpa_supplicant.conf nella directory /data/misc/wifi

    Per chi si è già fatto un giro per vedere le varie soluzioni dico:

    1) l'istruzione ap_scan=2 da inserire nel file wpa_config.conf, che dovrebbe essere fondamentale per "vedere" le reti ad hoc, è letteralmente sparita, ma tutto funziona ugualmente

    2) l'istruzione eapol_version=2 che ho inserito, credo che sia fondamentale

    3) l'istruzione mode=1 inserita nella definizione del proprio network adhoc, per intenderci:

    network={
    ssid="mionetwork"
    key_mgmt=NONE
    mode=1
    }

    è fondamentale e viene automaticamente scritta ad ogni nuova scoperta di network adhoc.

    In sintesi:

    - il sistema vede sia "infrastruttura" che "adhoc"
    - nei network adhoc non sono riuscito a fargli gestire chiavi WEP, neanche intervenendo sul wpa_supplicant.conf, tutto si blocca su ripetuti tentativi di acquisizione indirizzo IP; quindi funziona solo con connessioni aperte
    - il consiglio letto da più parti di utilizzare il dispositivo con indirizzo IP statico a me comporta sì la connessione, ma non avvengono scambi di dati

    Per come si sono sviluppati i miei tentativi di soluzione di questo problema, sono portato a pensare che la svolta sia stata la sostituzione del file wpa_supplicant nel /system/bin/

    Adesso cerco di risalire al link che ho usato io per la sostituzione, poi lo posto

    Dimenticavo: il mio tablet è un i.MX51_bbg basato su freescale.

    A disposizione per informazioni

    P.S.: per la chiavetta 3g ho fatto qualche passo in avanti: il sistema adesso sa che c'è un modem attaccato all'USB, ma ancora si passano i dati.......
    mi fa piacere che tu sia riuscito a risolvere almeno in parte il probl ma credo che trovare una soluzione al problema in neretto sia molto importante
    spero che tu o qualcun altro riesca a risolvere

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto il root e installato root explorer il file wpa supplicant per il galaxy tab non lo trovo però...puoi essermi di aiuto?''

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guaran Visualizza il messaggio
    ho fatto il root e installato root explorer il file wpa supplicant per il galaxy tab non lo trovo però...puoi essermi di aiuto?''
    mi associo a questa domanda qualcuno ha risolto anche io ho gt p1000 samsung

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno di voi sa come usare un nokia 5230 come modem su un tablet android? (in particolare su un imito am801 con gingerbread)

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Il nokia 5230, se non erro, non ha wifi.
    Nokia non rilascia driver per Android.
    Puoi provare un Bluetooth tethering https://play.google.com/store/search...+tether&c=apps

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema, però con un Nokia N97. Sul market di Android mi sono imbattuto in quest'applicazione: WiFi Ad Hoc enabler.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Tutti
    Io o un po spatachato su file wpa_supplicant e niente, dopo due setimane di prove mi sono stancato e o comprato modem wifi andava tutto bene finche non ho fatto "ripristino dati di fabrica" adesso non mi parte piu conesione wifi, quando acendo rimane la scritta "attivazione wifi..." . Mi sa qualcuna aiutare?
    Il mio tablet e zelig pad 750 con Android 4.0.4
    Grazie

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy