CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Tablet Android da connettere ad Internet tramite cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet Android da connettere ad Internet tramite cellulare

    Ciao a tutti,
    sono un neofita del mondo android ma credo che questo post sia di interesse a molti, sperando di aver postato nel forum giusto.

    Premetto che sono intenzionato ad acquistare un Tablet diciamo "Cinese", anche se avrei scelto uno Zenithink ZT-180, che mi sembra un ottimo prodotto, ed ho notato che e' supportato dal produttore in maniera accettabile.

    Il mio problema e' il seguente: vorrei collegarmi ad internet tramite un cellulare UMTS, preferibilmente il mio Nokia E51, ma diciamo che sono anche disponibile a comprarne uno specifico per l'uso.
    Il punto e' che, informandomi "in giro", ho visto che la cosa non e' semplice. Il punto principale e' trovare un protocollo di comunicazione valido tra cellulare e tablet. Provo a riepilogare cosa ho capito:

    Il tablet puo' connettersi solo tramite:
    1) Wi-Fi
    2) Chiavetta 3G specifica (tipo Hauwei 220, ecc.)

    Mentre i cellulare piu' comuni possono essere sfruttati come modem solo tramite:
    1) Cavetto USB previa installazione dello specifico software ma solo su Windows
    2) Bluetooth

    Quindi non c'e' un protocollo comune che possa risolvere il problema!