CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Continue chiusure registro chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy S III - Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Continue chiusure registro chiamate

    Salve a tutti, come da titolo ho un problema da mesi e mesi riguardo il registro delle chiamate. Ho un Samsung Galaxy (primo modello) e spesso (quasi sempre) andando nel registro chiamate mi si apre la schermata per un secondo per poi chiudersi e tornare automaticamente alla schermata home, solo continuando a provare una decina di volte finalmente riesco a vederla. A volte la cosa si risolve per poche ore riavviando, in passato si risolveva per più tempo cancellando le notifiche, poi per disperazione ho fatto un reset del telefono e per qualche giorno ha funzionato. Ho installato solo qualche app base e col passare dei giorni la cosa si è rirpoposta peggio di prima (quando avevo decine di app). Non capisco se è un conflitto di qualche tipo con un'app specifica o cosa. Al momento, a parte le schifezze predefinite della TIM preinstallate, ho le seguenti app: Alkido eBook, Gameloft, Latitude, Maps, Navigatore Google, Press reader, Think Free Office, Youtube, What's app, Layar, Facebook e FB messenger, Barcode scanner, Badoo, Google Drive, Dropbox, Evernote, Dolphin Browser, Smart voice recorder, Aperture domenicali, Aperto domenica, Scientific 7 minute, Orbot, Orweb, Tg La7, Buycott, Call recorder, Contact VCF, Google sky map. Il problema si è comunque presentato molto presto al reset, quando ancora avevo appena installato le app base (FB, browser Dolphin, Youtube e poco altro).
    Succede anche a qualcuno di voi? Sapreste dirmi come e se è possibile risolvere questo problema? (che spesso è davvero deleterio quando devo vedere chi mi ha appena chiamato e richiamare in tempi brevi, magari mentre sono fermo al semaforo e devo comporre un numero prima che scatti il verde!! ).

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti posso schematizzare qualche ipotesi, non e' detto che sia una di queste ma e' per capire meglio:
    1. Hai qualche programma di monitoraggio della ram con task killer o uno script che fa le stesse cose?
    2. Quante app hai in esecuzione (lo vedi sotto gestione applicazione, servizi in esecuzione)?
    3. Usando gestione attivita' o task manager quanta memoria ram hai disponibile?
    4. Hai provato a fare cancella ram e poi vedere se la rubrica e' stabile?
    5. Hai abbastanza memoria interna?
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy S III - Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    1- No, nessun programma simile e nessuno script.
    2- Non so bene... app forse 8, più altri processi una quindicina
    3- 197 MB used, 80 MB free, ma è anche vero che ho acceso il telefono da poco, tanto che ora il registro non crasha
    4- No, davo per scontato che il telefono riuscisse a gestire le poche app attive, in ogni caso controllerò lo stato della RAM appena si riproporrà il problema
    5- Scheda SD spazio totale 3,67GB disponibile 2,69 Memoria di archiviazione 5,64GB totali 4,44 disponibili Memoria dispositivo 1,53 GB disponibili

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Diciamo che quando succede che un'app venga brutalmente chiusa e' quasi sempre colpa della ram non disponibile e pertanto android comincia a terminare partendo da quelle in background. Mi pare strano che accada con la rubrica che in quel momento e' considerata processo attivo... Boh?
    Succede la stessa cosa anche con un ripristino impostazioni di fabbrica?
    Ultima modifica di Korgar; 20-07-13 alle 15:01
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy S III - Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Parli di rubrica ma è il registro chiamate, ma forse fa parte dello stesso processo (in effetti quando succede col registro chiamate succede anche con la rubrica, mentre non succede con i numeri preferiti... ma succede ad esempio se dalla tastiera comincio a comporre un numero, allora prima che lo finisca capita che crashi e torni alla schermata iniziale.... bah...)
    Anyway... si, avevo appunto ripristinato il tel e come scritto sopra mi è ricominciato a succedere dopo pochi giorni e dopo aver scaricato giusto fb, youtube, il browser e poco altro. Ora provo anche a disinstallare qualche app, per adesso non sta succedendo, di solito quando riavvio il tel (lo faccio di rado) per qualche ora va. Terrò d'occhio il tel e ti darò maggiori info appena la cosa succederà di nuovo.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy S III - Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ecco che ricomincia, e come promesso posto qualche info:
    -Memoria RAM 231MB usati 30 liberi
    La cosa "buffa" è che la rubrica funziona (ma non è sempre così), mentre il registro è la prima cosa che si impalla (poi a lungo andare succederà anche alla rubrica). Che poi... andando in rubrica e poi in cronologia (che mi pare sia fondamentalmente la stessa cosa del registro), la lista appare e non crasha... davvero non capisco...

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Per me puo' anche essere la cpu in palla, magari hai troppi widget e app attive e questi concorrono a erodere le risorse di sistema...
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy S III - Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come widget ho la barra di ricerca di google e due istanze (su due account diversi) di google drive, nulla più. Come app quelle già postate in precedenza, e non mi sembrano molte e il problema occorreva anche dopo l'installazione delle sole prime app come già detto, ovvero FB, youtube, browser Dolphin, Maps, What's app e poco altro, considerando che sul tablet Galaxy 10.1 sto installando questo mondo e quest'altro e non succede nulla di simile... ok che è molto più nuovo, ma anche il tel Galaxy S non mi pare sia così limitato, questo problema me lo ha ricominciato a dare poco dopo il reset ai valori di fabbrica, dunque a tel quasi vuoto.

    Forse l'unica sarebbe ri-resettare e vedere se succede senza installare nulla se non lasciando le patacche di programmi preinstallati dalla TIM e poi arrivare alle dovute conclusioni? Potrebbe essere un'idea........ che dici? Anche se fondamentalmente è quello che ho fatto, mi succedeva con tante app installate in precedenza (visto che era il primo smartphone "serio" e volevo provarne tante) e mi succede ora che ho resettato e installato solo una decina di app base o poco più.
    Ultima modifica di aleximux; 21-07-13 alle 02:04

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    M'era successa la stessa cosa dopo aver ricevuto una chiamata da un numero "strano" (non ricordo per quale motivo lo fosse). Risolvetti eliminando tutte le chiamate entrando nel registro chiamate dopo un bel po' di tentativi il più veloci possibili appunto perché si chiudeva quasi immediatamente. Però se hai fatto un reset non credo sia il tuo caso...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy S III - Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In effetti non credo, anche perché mi pare impossibile che una semplice chiamata possa fare danni, altro sarebbe un sms visto che ultimamente ho letto di qualcuno che è riuscito a bucare android via messaggio ma parliamo di tutt'altra storia. Però c'è da dire che a volte cancellando le notifiche mi tornava tutto normale per un po' (quando il tel era quasi nuovo e dopo l'ultimo reset), mentre dopo un po' che lo avevo (e ora che è passato quasi un mese dal reset di cui sopra) il problema non si risolve nemmeno in quel modo. O continuo a cercare di entrare nel registro all'infinito finché non funziona di nuovo senza rimandarmi alla home o riavvio. E avendo controllato lo stato della memoria non mi pare sia quella. Temo sia uno di quei problemi assurdi per i quali nessuno avrà una spiegazione e converrà prima o poi sostituire il telefono... con tutto l'entusiasmo per un nuovo dispositivo e fino al prossimo problema assurdo e incomprensibile -.- che a me che fino a una decina d'anni fa che stavo dietro ai computer e mi cimentavo nell'assistenza informatica andando a risolvere quasi tutto grazie ai forum ora fa girare alquanto le balle per come si è complicato tutto, ma questo è un altro discorso, alcuni lo chiamano progresso e non metto in dubbio che sto perdendo colpi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy