CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Sicurezza connessione wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Nexus 5 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sicurezza connessione wifi

    Ragazzi ho un dubbio: se io mi collego a una rete wifi è possibile per un'altro dispositivo (pc o smartphone) connesso alla stessa rete leggere i miei dati tramite particolari software? Se ad esempio uso programmi come vaulty per avere gallerie immagini nascoste, se mi connetto a una rete wifi (domestica) ho la sicurezza che le mie foto nascoste sono inaccessibili? E nel caso sarei "vulenerabile" solo per il tempo che rimango collegato alla rete wifi?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vman Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un dubbio: se io mi collego a una rete wifi è possibile per un'altro dispositivo (pc o smartphone) connesso alla stessa rete leggere i miei dati tramite particolari software? Se ad esempio uso programmi come vaulty per avere gallerie immagini nascoste, se mi connetto a una rete wifi (domestica) ho la sicurezza che le mie foto nascoste sono inaccessibili? E nel caso sarei "vulenerabile" solo per il tempo che rimango collegato alla rete wifi?
    Grazie.
    Le probabilità sono le stesse se tu fossi al tuo PC...... Se uno vuole e sa fare può ma è quasi impossibile, se per un malcapitato motivo dovesse accadere se togli la connessione non corri più rischi....

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    Vman (02-08-13)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ciao
    veri e propri test non hi ho eseguiti ma da quello che vedo sembra che i device con android, anche per una gestione del protocollo ssl, siano leggermente più vulnearabili ad attacchi man in the middle rispetto ad altri sistemi. comunque quanto detto da GeGe è vero....considera sempre che dove c'e' una rete ci sono le inevitabili falle che ti espongono a rischi

    Alla prossima

    Quote Originariamente inviato da Vman Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un dubbio: se io mi collego a una rete wifi è possibile per un'altro dispositivo (pc o smartphone) connesso alla stessa rete leggere i miei dati tramite particolari software? Se ad esempio uso programmi come vaulty per avere gallerie immagini nascoste, se mi connetto a una rete wifi (domestica) ho la sicurezza che le mie foto nascoste sono inaccessibili? E nel caso sarei "vulenerabile" solo per il tempo che rimango collegato alla rete wifi?
    Grazie.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    Vman (02-08-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Nexus 5 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte Ma questi rischi sono legati solo al tempo che si rimane connessi su una rete? O una volta entrati, anche per pochi minuti, si rimangono delle "tracce" per cui è possibile ad esempio risalire a sms o foto?

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    se non ci sono malintenzionati in giro allora nella rete non lasci granchè...e sicuramente nessun riferimento a foto o sms. Il problema è se per qualche motivo sei sotto attacco di qualcuno...ma questo potrebbe non entrarci con il fattore tempo...
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy