CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

android connesso a wifi ma non scarica dati all'estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    android connesso a wifi ma non scarica dati all'estero

    Ciao, so che è difficile, ma ci provo...
    Sto cercando di far da tramite per mio fratello, non ho tutti i dati, ma spero sia una cosa facile...
    In sostanza è in Francia, un sacco di wifi free, senza password, si riesce a collegare, ma pur essendo connesso di scaricare dati non se ne parla.
    La cosa strana è così sia su un vecchio samsung corby, che con un huawei g330...
    Avete idee? E' lo stesso su diversi hotspot....
    Mi pare abbia già provato a metter ip statico, ma credo con valori a caso, non so se ce ne vadan di specifici...
    Ho trovato in rete anche di cambiar i DNS e mettere quelli di google, 8.8.8.8. primarioe 8.8.4.4. secondario....
    Ovviamente già verificato non sian hotspot che sembran free ma chiedon password (appena acceso browser ti reindirizzerebbero su pagina per mettere la password)
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ciao, scua ma non ho capito bene...
    si connette alla rete e riesce a navigare ? Quello che non riesce a fare è il download dei file ??
    O non si connette affatto alla rete ?
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Si connette alla rete, se va nelle impostazione del wifi la rete la da connessa, ma se va sul browser non carica niente, nessuna pagina o neanche parte, e idem per ogni applicazione che necessiti di dati (anche pochi, tipo whatsapp)

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ... ma non è che necessita di qualche autorizzazione/credenziale ?? due dispositivi su due mi sembra un po' strano...
    non potrebbe essere anche un problema legato alla congestione della rete stessa ?

    ho trovato questa guida che vale per Parigi
    How to access the Wi-Fi free of charge in Paris - Paris.fr

    considera che quanto riportato potrebbe non valere per il borwser opera mini.

    Considera che che alcuni utenti hanno fatto confusione scambiando per free la rete wifi del provider free.fr...che è accessibile ma a pagamento (almeno questo mi è sembrato di capire)
    Ultima modifica di RMarcoR; 07-08-13 alle 10:35
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è strano si.... Ho visto la guida, ma come standard ti connetti e ti rimanda a pagina web dove mettere password, invece non manda da nessuna parte....

    Capisco anche le considerazioni, ma mi ha assicurato che ha provato su più reti diverse, quindi escluderei congestione o rete non free (tipo in bar chiesto, connessione gratis senza password... Ma non funge)

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ma viene riconosciuto dalla rete ? gli viene assegnato un ip ? Automaticamente o dinamicamente ?

    Se si connette alla rete ma non naviga, potrebbe provare a cambiare browser e vedere che succede.
    se ha un emulatore di terminale, una volta connesso proveri a pongare qualche indirizzo noto, ad esempio proverei la stringa ping -c10 Google e vedrei che mi dice..
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy