CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

caricamento batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    caricamento batteria

    Su diverse applicazioni per il risparmio della batteria ho letto che ci sono 3 modalità di ricarica della batteria (carica rapida, carica completa e carica di mantenimento) ma cercando su internet non ho trovato quale sia la differenza. Qualcuno può spiegarmi la differenza e se in termini di durata della batteria cambia qualcosa ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    In termini puramente tecnici le tre ricariche sono:


    Carica Rapida - Se ti serve la batteria CARICA, e magari tre ore fa, la carica rapida è comprensibile. Una ventina di minuti e sei di nuovo operativo al 100%.

    Vantaggi - La batteria si carica velocemente.

    Svantaggi - La batteria è sottoposta a notevole stress sia elettrico che termico e la sua vita operativa totale viene comprensibilmente compromessa.


    Carica Completa - È la carica normale. Prende, per quanto riguarda le batteria agli ioni di litio dei cellulari e tablet, attorno le tre ore. Altri dispositivi, con batteria di differente concezione, possono prendere differente tempo.

    Vantaggi - Non inficia in modo particolarmente negativo la vita totale della batteria.

    Svantaggi - Prende tempo.


    Carica di Mantenimento - Ce ne sono, a quanto mi è dato di capire, due tipi.

    1) Quando devi mettere la batteria in stoccaggio. Consiste nel caricare la batteria attorno alla metà delle sua capacità (40% sembra essere la percentuale ottimale) per superiore durata di conservazione.

    2) Quando usi il tuo dispositivo collegato alla rete elettrica, che continua a pompare elettricità sia al dispositivo per farlo funzionare sia inevitabilmente alla batteria per tenerla carica. Fatto questo abbastanza comune nei laptop e talvolta anche nei tablet, alle volte usati in questo modo al posto di avere un PC normale con dispositivo UPS allegato.

    Solo nel secondo caso sembra esserci un certo detrimento nella vita della batteria, ma personalmente non ho idea di quanto e di come. Mia sorella (caso realmente successo) ha usato il suo laptop in questo modo e dice che la batteria si è esaurita molto velocemente, ma ATTENTO, essendo mia sorella chiamata "la deficiente" quando l'informatica, o comunque l'affidabilità dei risultati è il soggetto, io personalmente prendo quanto dettomi da lei con pinze lunghe un paio di Parsec.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    darkthief1402 (13-08-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Se sono applicazioni non possono fare nulla di serio a meno che non sia un applicazione relativa al sistema, nel caso di una app scaricata da playstore (che tra l'altro non fanno praticamente nulla) dovrebbe funzionare così:
    -carica rapida: chiude tutti i processi in background, disattiva wifi etc. e la luminosità dello schermo per permettere di caricare più velocemente riducendo i consumi del dispositivo (non so quanto siano attendibile queste app)
    il resto non so come funzioni quindi non ho idea

    Se invece è relativo al kernel (come è possibile fare con il mio dispositivo), viene regolato l'amperaggio in entrata (non so come)
    -carica rapida: sfrutta tutto l'amperaggio in uscita del caricatore
    -carica completa: solitamente usa 500mAh in entrata
    -carica mantenitiva: usa 350mAh

    La prima è la solita carica standard mentre le altre due servono per allungare la vita della batteria quando ad esempio viene caricata di notte e ha molto tempo per caricarsi.
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy