CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

telefoni ammericani in ita? :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    telefoni ammericani in ita? :)

    come da titolo, funzionano i telefoni statunitensi qui? in caso, mettendo un firmware italiano ufficiale dovrebbe funzionare senza perdere la garanzia giusto?

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    1. I telefoni statunitensi non hanno tutte le compatibilità che ha un telefono europeo qui. Dipende da dispositivo a dispositivo, le incognite sono tante. Una su tutte le reti, potrebbe essere che le reti compatibili con cell. americano non sono quelle italiane, soprattutto per quanto riguarda le connessioni internet. (LTE americana NON compatibile con quella italiana)
    2. Per quanto riguarda il Firmware dipende: se intendi flashare un firmware, allora dipende dalla casa produttrice (alcune permettono il flash, altre, come la Samsung non permette il root), e se intendi "aggiornare" il firmware da Odin, per metterlo italiano, beh, non saprei dirti se si può fare...
    In qualunque caso, prendere un telefono in america, portarlo in italia, e pretendere la riparazione in garanzia se qualcosa va storto è da matti dovresti spendere per mandarlo in america, spendere per fartelo rispedire, e attendere ore... (Poi non so se la garanzia americana vale in europa...).
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    mattone98 (19-08-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox98 Visualizza il messaggio
    1. I telefoni statunitensi non hanno tutte le compatibilità che ha un telefono europeo qui. Dipende da dispositivo a dispositivo, le incognite sono tante. Una su tutte le reti, potrebbe essere che le reti compatibili con cell. americano non sono quelle italiane, soprattutto per quanto riguarda le connessioni internet. (LTE americana NON compatibile con quella italiana)
    2. Per quanto riguarda il Firmware dipende: se intendi flashare un firmware, allora dipende dalla casa produttrice (alcune permettono il flash, altre, come la Samsung non permette il root), e se intendi "aggiornare" il firmware da Odin, per metterlo italiano, beh, non saprei dirti se si può fare...
    In qualunque caso, prendere un telefono in america, portarlo in italia, e pretendere la riparazione in garanzia se qualcosa va storto è da matti dovresti spendere per mandarlo in america, spendere per fartelo rispedire, e attendere ore... (Poi non so se la garanzia americana vale in europa...).
    ah ok, è che avevo trovato degli s4 a $159, se fungevano, garanzia a parte, li prendevano mio fratello e mio padre, semmai gli cambiavo firmware... comunque grazie

  6. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattone98 Visualizza il messaggio
    ah ok, è che avevo trovato degli s4 a $159, se fungevano, garanzia a parte, li prendevano mio fratello e mio padre, semmai gli cambiavo firmware... comunque grazie
    eheheh, ho un'idea dei prezzi avrei già comprato nexus 4 e htc one, se non fosse stato per l'insicurezza nel usabilità del telefono in italia... Prego, di niente.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Qua esiste una tabella dei vari modelli, quella italiana dovrebbe essere la International. Che dire, buona lettura:
    https://en.wikipedia.org/wiki/Samsun...Model_variants
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Castelbolognese
    Messaggi
    68
    Smartphone
    LG P500, XIAOMI MI2,NEXUS4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho comperato un LG optimus G dagli usa e funziona bene anche l LTE

  9. #7
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Fra6220, non è detto che non funzionino, ma non si sa mai, un gnex di un mio amico per esempio, non è compatibile con le reti telefoniche, quindi non può chiamare...
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy