CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 55 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 543
Discussione:

[GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ancidroide Visualizza il messaggio
    Nella guida consigliavo di fare backup solo dei dati perche' piu' sicuro...mi sembra pero' si ricordare che per ripristinare apps+dati c'e' bisogno di helium premium...non vorrei sbagliarmi...comunque prova come ti ho detto a scaricare le apps e a ripristinare...
    Non serve la premium io con la fre su s4 ho fatto il backup di dati e applicazioni di oltre 100 app su sd esterna e dopo aver resettato il telefono per prima cosa ho scaricato soltanto helium dal playstore e poi tramite quest'ultimo ho fatto il restore di tutto anche di come avevo impostato le pagine con i link delle applicazioni, tutto perfetto unica cosa che non ripristina sono lo sfondo e i widget

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora c'è qualche speranza... Non capisco perchè a me non lo fa... scusa mike78 tu l'hai fatto usando il link che ti da il cellulare --> browse --> selezioni il file backup.zip --> e a questo punto dovrebbe recuperare il tutto. La cosa strana è che nel link, dopo che me le carica si vede che ci sono tutte le app. Si perde nell'ultimo passaggio... Quando deve ricaricare il tutto nel cellulare...

  4. #93
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da archimede091 Visualizza il messaggio
    Allora c'è qualche speranza... Non capisco perchè a me non lo fa... scusa mike78 tu l'hai fatto usando il link che ti da il cellulare --> browse --> selezioni il file backup.zip --> e a questo punto dovrebbe recuperare il tutto. La cosa strana è che nel link, dopo che me le carica si vede che ci sono tutte le app. Si perde nell'ultimo passaggio... Quando deve ricaricare il tutto nel cellulare...
    Ciao mi sa che hai letto male... Io il backup avendo s4 l'ho fatto semplicemente nella memoria sd ext... Con il pc ci avevo provato per curiosità ma sinceramente non ci ho capito nulla... Se non ricordo male i post precedenti tu hai un nexus 4 con poca memoria disponibile e non avendo la slot per sd ext l'unico modo di archiviazione per te è farlo su pc... Forse sarebbe più semplice per te comprare la versione premium così puoi farlo su cloud, sicuramente ci metterà molto più tempo a caricare ma molto comodo

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato anche con la versione premium, mettendo su drive e su dropbox sia il file backup.zip sia la cartella scompattata, ma il cell non mi riconosce alcun backup. :-( Il problema di questo helium a quanto ho capito è che la cartella cambia a seconda di dove si salva il backup: su sd, su pc o su cloud. In pratica crea tre cartelle diverse quindi le tre modalità non sono interscambiabili. Mi sa che nel mio caso non c'è nulla da fare... Mannaggia a me e a quando decido di provare qualcosa... :-(

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S4 LTE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non ho avuto la possibilità di replicare nel mio thread perchè il moderatore ha linkato e subito chiuso (e cercavo che qualcuno mi aiutasse in modo più accurato dato che non sono una smanettona e ho paura di fare casini) ma pazienza. Riscrivo la mia domanda premettendo che c'ho capito poco e niente di questa cosa.

    Salve a tutti, ho acquistato un galaxy s4 da 16gb no brand con garanzia europea che arriverà in questi giorni. Vorrei passare il mio galaxy ace a mia madre ma ho il problema delle applicazioni salvate su sd: non vorrei perdere i progressi di alcuni giochi (eh lo so è una cosa infantile, ma ci terrei cmq se c'è un modo) che ho spostato in sd. Vorrei utilizzare questa sd cmq sul nuovo s4: come dovrei procedere?

    Se qualcuno di buon cuore può essere tanto gentile da mostrarmi passo passo cosa dovrei fare mi sarebbe davvero utile.

  7. #96
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carmilla81 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ho avuto la possibilità di replicare nel mio thread perchè il moderatore ha linkato e subito chiuso (e cercavo che qualcuno mi aiutasse in modo più accurato dato che non sono una smanettona e ho paura di fare casini) ma pazienza. Riscrivo la mia domanda premettendo che c'ho capito poco e niente di questa cosa.

    Salve a tutti, ho acquistato un galaxy s4 da 16gb no brand con garanzia europea che arriverà in questi giorni. Vorrei passare il mio galaxy ace a mia madre ma ho il problema delle applicazioni salvate su sd: non vorrei perdere i progressi di alcuni giochi (eh lo so è una cosa infantile, ma ci terrei cmq se c'è un modo) che ho spostato in sd. Vorrei utilizzare questa sd cmq sul nuovo s4: come dovrei procedere?

    Se qualcuno di buon cuore può essere tanto gentile da mostrarmi passo passo cosa dovrei fare mi sarebbe davvero utile.
    Ciao allora Premetto che le applicazioni che hai passato su sd dal momento che passi la sd su un altro telefono non sono utilizzabili in nessuno dei due, perché quando le sposti su sd ne sposta soltanto una parte e in chissà che formato.... Come prima cosa se vuoi lasciare le applicazioni sul galaxy ace con relativi progressi o lasci la sd a quest'ultimo o le sposti su memoria interna... Poi se decidi di passare la sd su s4 e non spostare le applicazioni nella memoria interna del galaxy ace, la cartella riguardante le applicazioni nella sd la puoi cancellare tanto non serve a nulla e occupa soltanto spazio... Per salvare i dati e progressi di gioco per passarli su s4 basta che segui la guida in prima pagina, vedrai che è molto semplice, a patto che il galaxy ace sia supportato, perché per esempio sul mio s4 funziona alla grande ma sul mio tablet asus tf300 non va, poi vedi tu se fare solo il backup dei dati o dati e applicazioni ma devi scegliere di farlo su sd ext... Poi appena ti arriva s4 fai la classica procedura di inizializzazione e scarichi prima di tutto dal playstore helium e se hai fatto il backup di dati e applicazioni puoi fare il restore di tutto senza scaricare nuovamente le applicazioni dal playstore, se invece hai fatto il backup solo dei dati prima di tutto devi scaricare normalmente le applicazioni dal playstore... Io ti consiglierei di partire con il nuovo terminale più pulita possibile quindi farei il backup solo dei dati e magari solo i dati delle applicazioni che ti interessano di più tipo i giochi con i loro progressi... Spero di essere stato chiaro buon lavoro

  8. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S4 LTE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdonami ti ringrazio molto per la gentilezza ma non ho capito molto di quel che dici. La prima questione che chiedi non mi pare di capirla appieno: ho da sempre spostato le app sulla sd e le tengo da sempre installate "a metà" tra interna e sd e hanno sempre funzionato... ora so che non posso mettere la sd così com'è nell's4 proprio perchè non funzionerebbe nulla. Giusto? Ecco il mio problema consisteva proprio in questo: poter avere i miei giochi sull's4 con i miei progressi, così una volta salvati formattavo la scheda sd e la mettevo pulita. Non ho però capito come fare. Sull'ace non devo fare niente? (perchè dato che devo passarlo, vorrei fare un wipe factory, così da consegnarlo pulito)
    Quindi una volta aggiornati i firmware da kies sull's4 (mi conviene? ho cmq chiesto nel topic adatto) devo installare questo helium e? In che senso backup, con il semplice copia incolla della scheda sul pc o intendi una procedura particolare con determinati programmi? Ext intendi il filesystem? Non è formattata in ext mi pare...

  9. #98
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    allora gia adesso puoi fare usare helium nel galaxy ace e seguire la guida facendo il backup di quello che ti serve su sd esterna poi quando hai s4 metti la sd dove hai fatto il backup installi helium e poi fai il ripristino da sd

  10. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S4 LTE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi devo installare Helium sull'ace e seguire la procedura e poi ripeterla con l's4 (questo prima o dopo aver installato eventualmente gli ultimi firmware disponibili?)... non sono sicura di aver installato sul pc i drivers del cellulare, se usassi ubuntu faccio macello vero?

    Niente, non posso seguire questa strada, il mio Ace risulta incompatibile con Helium... quindi cosa posso fare? Purtroppo l'app che mi interessa non ha nemmeno un servizio cloud

    Riedit: sto provando a utilizzare un altro programma, che mi sembra anche di semplice utilizzo. Speriamo bene, solo domani potrò verificare
    Ultima modifica di carmilla81; 15-12-13 alle 20:05

  11. #100
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carmilla81 Visualizza il messaggio
    Quindi devo installare Helium sull'ace e seguire la procedura e poi ripeterla con l's4 (questo prima o dopo aver installato eventualmente gli ultimi firmware disponibili?)... non sono sicura di aver installato sul pc i drivers del cellulare, se usassi ubuntu faccio macello vero?

    Niente, non posso seguire questa strada, il mio Ace risulta incompatibile con Helium... quindi cosa posso fare? Purtroppo l'app che mi interessa non ha nemmeno un servizio cloud

    Riedit: sto provando a utilizzare un altro programma, che mi sembra anche di semplice utilizzo. Speriamo bene, solo domani potrò verificare
    Di applicazioni per il backup ce ne sono un mare ma che salva i dati senza fare il root io conosco solo helium e purtroppo se non è compatibile col galay ace la vedo dura mi sa che dovrai ricominciare da capo con s4...

Pagina 10 di 55 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy